Autoradio nuova con o senza bose ?

zmarco

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
61
0
6
Monza
www.zmphoto.it
Ciao a tutti !

Mi è venuti un piccolo dubbio .....

Volendo sostituire l'autoradio di serie con una migliore :elio) :elio)

è necessario sostituire anche il BOSE o è possibile collegargli direttamente la nuova ?

Grazie a tutti !

Marco

...quindi basta sostituire l'autoradio senza nessun cavo o accessorio particolare ?

Prese e cavi vari sono standard o serve qualche adattatore ?

Avendo già il bose devo prendere una radio che faccia solo da sorgente ( esistono ?? :shrug03) :shrug03) ) ed evitare quelle che integrano già un amplificatore ?

Le alternative sarebbero:

- Radio + CD + mp3

- Radio - CD - DVD - TV

Avete consigli su qualche buon modello ??

Grazie Mille !

Marco

rapidello":rqc1hyc1 ha detto:
tutto standard
DEVI prendere un autoradio AMPLIFICATA...il bose infatti usa l'uscita amplificata della radio...e non l'uscita PRE...
:OK)
Anche perchè le sorgenti con solo le preout generalmente costano un botto!! Credo che poche case ne facciano e solo per gli utenti Hi-end...

Ottimo ! Grazie Mille ! :grazie) :grazie)

Al momento sono in trattativa con il mio concessionario per la radio versione AlfaGT con Mp3....vediamo che prezzo mi fa ritirandomi la mia....

a proposito voi che dite ?? quale potrebbe essere un prezzo onesto ?

Altrimenti vedrò di comprare qualcosa non Alfa ....

magari come dicevo un bel Sinto - TV - DVD :sbav) :sbav)

Ciao

Marco

Non so se sono stato particolarmente fotunato ma in ogni caso il mio concessionario mi ha proposto una permuta con la mia radio Cd originale.

In pratica ritirerebbe la mia e aggiungendo 185 euro mi monterebbe la radio mp3 della nuova 147....

Che ne pensate ?

Aspetto notizie domani devo confermare !

Ciao

Marco

zmarco":e7wpm5eo ha detto:
Non so se sono stato particolarmente fotunato ma in ogni caso il mio concessionario mi ha proposto una permuta con la mia radio Cd originale.

In pratica ritirerebbe la mia e aggiungendo 185 euro mi monterebbe la radio mp3 della nuova 147....

Che ne pensate ?

Aspetto notizie domani devo confermare !

Ciao

Marco
Io ho sostituito quella di serie proprio perchè non mi andava il fatto di non avere le pre, di non poter gestire separatamente sub e fronte e molti altri motivi... in definitiva tu hai ancora l'autoradio di serie. Da dire però che con 185eur non trovi molto aftermarket... però, se riuscissi a vendere la tua ad un privato ricavandone anche 100eur, allora con 285 avresti qualcosa già di decente :nod)

Si in effetti con quella cifra potrei comprare una buona autoradio però poi dovrei anche smantellare il Bose e dotarmi di altoparlanti e magari un buon amplificatore....

...in realtà non ho grandissime esigenze...mi sembrava però comodo poter avere anche gli mp3....e volevo sapere se l'offerta che mi hanno fatto è una fregatura o meno...

Cosa mi consigliate ?

Grazie

Marco

rapidello":28f3dvob ha detto:
tutto dipende da quello che vuoi, sicuramente la qualità non migliorerà con quella sorgente...

Quoto e ci aggiungo... soldi buttati, megli optare x un'altra sorgente, spendere x spendere... inoltre non è vero che cambiando autoradio devi x forza sostituire tutto l'impianto..... ;)

Comunque il prezzo che ha fatto il conce(185 euro)e' giusto,equivale al prezzo dell'autoradio mp3 della 147 restyling