Autoradio non collegato all'auto, funziona?

Outrun

Alfista Principiante
28 Giugno 2013
1,862
15
38
Che voi sappiate la radio di serie può funzionare senza essere collegata alla macchina oppure c'è qualche blocco, ad esempio se non trova una connessione alla rete can o qualche altra menata del genere?

sicuramente serve la rete can. altrimenti non dovresti mettere il codice

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Non credo di aver capito... se non trova la rete can chiede il codice e poi funziona? Oppure se la radio non chiede il codice allora funziona anche senza rete can? Perché in quei casi mi andrebbe bene, il codice ce l'ho, e quando stacco la batteria la radio non mi chiede il codice una volta ricollegata (in verità non perde neanche le stazioni, è normale? :scratch) ).

la radio chiede il codice, quindi vuol dire che della rete can ha bisogno. IN TEORIA. l unica è provare

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ho capito, grazie! :OK) Speravo di risolvere il dubbio prima si staccare tutto, ma vabbè poco male :matto) Se le inventano tutte per complicare la vita :lol:

Come temevo senza can l'autoradio non va, speravo che comunque mettendo il codice si potesse utilizzare invece rimane bloccata con la scritta "CANCHECK". In alfa possono rimuovere la protezione? Ho letto che va modificato il contenuto della eprom della radio ma se mi devo mettere a cercare qualcuno che lo faccia, senza garanzie e chissà a che costo faccio prima a riattaccare la radio e tirare avanti i fili.
Ma è normale che quando ho tolto la radio era calda nonostante fosse stata spenta per tutto il tempo in cui ho girato in macchina? (neanche mezz'ora) Perché finché assorbe ad auto accesa potrei anche non preoccuparmene, ammesso che sia normale, ma se lo fa anche ad auto spenta potrebbe essere un problema.

si ciao....
modificare le eprom non è cosa facile, di sicuro non lo fa il primo che passa e dubito che anche in alfa lo facciano.
dovresti cambiare tutto il firmware della radio per escludere il controllo can, auguri... :ciao)

Infatti, anche se immagino che chi lo fa ha già i firmware modificati, ma tanto già solo per la perdita di tempo non ne vale la pena.