Autoradio Kenwood,non si accende a macchina spenta,che faccio?

Kujo147

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2005
876
0
16
Sesto San Giovanni (MI)
Il problema è questo,quando sono in macchina magari fermo sotto casa della mia ragazza che aspetto non voglio stare col motore acceso per ascoltare la radio.Ma purtroppo la mia radio a macchina spenta non va. Tra l'altro il mio stereo è a pannello che si chiude,premendo il pannello dovrebbe aprirsi e accendersi,ma non lo fa.Devo per forza accendere il quadro ma mi sono rotto di sta cosa. Consigli?Premetto che se postate schemi elettrici ci vogliono i sottotitoli perchè non li capisco benissimo.

Kujo147":2dxhbq2n ha detto:

Quindi bisogna smontare la radio, staccare il connettore e con il tester verificare se la tensione arriva correttamente anche a chiave estratta.
Sicuramente il 12 V è sotto chiave (anche se dici che il cavo giallo e il rosso sono già incrociati).
E' un pò difficile così darti la soluzione.
Io proverei a rimettere in linea (rosso/rosso e giallo/giallo) i cavi perchè, se chi ha montato la autoradio ha utilizzato i cavi di serie non dovresti avere il problema.
Ripeto ci vuole il tester o una lampadina nel portalampada con due bei cavi per le prove.

Frales147":hgitrpuo ha detto:
Kujo147":hgitrpuo ha detto:

Quindi bisogna smontare la radio, staccare il connettore e con il tester verificare se la tensione arriva correttamente anche a chiave estratta.
Sicuramente il 12 V è sotto chiave (anche se dici che il cavo giallo e il rosso sono già incrociati).
E' un pò difficile così darti la soluzione.
Io proverei a rimettere in linea (rosso/rosso e giallo/giallo) i cavi perchè, se chi ha montato la autoradio ha utilizzato i cavi di serie non dovresti avere il problema.
Ripeto ci vuole il tester o una lampadina nel portalampada con due bei cavi per le prove.

con il cerca fase anche.......