autoradio di serie con hardware diverso

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
forse chiedo una cosa assurda ma ci provo: non voglio stravolgere l'estetica degli interni, però vorrei cambiare autoradio, non che sia bella esteticamente quella di serie ma almeno è + difficile da rubare e resta in sintonia con la consolle centrale, chiedo quindi non sarebbe proprio possibile tenere l'autoradio di serie e cambiargli l'hardware interno con una bella alpine o clarion??? :matto) credo che il problema sarebbe come collegare i tasti e lo schermo di quella di serie con l'hardware di quella nuova?

ma io fino ad ora ne avrò guardate mille di tutte le marche ma per i miei gusti non ho trovata una decente... :p e poi io non ho la 147 ma la GT

Praticamente impossibile!
Io ho un alpine 9835r...oltre ad essere un'ottima autoradio è dello stesso identico colore della plancia della :147) e a mio avviso è una di quelle che si adatta meglio... :ciao)

Sul numero 167 di ACS c'era la spiegazione di come un centro d'installazione pugliese ha fatto la stessa cosa con in una honda frv camuffando nel frontalino della sorgente di serie una pioneer P90.

Perciò la cosa non è impossibile ma devi saperci fare.

Ciao

bhè dopo le feste sicuramente cambio l'autoradio ed ho deciso visto che non ne capisco nulla di affidarmi ad un negozio di hifi vicino, praticamente cerco un autoradio decente(meglio della schifosa blaukput di serie e ci vuole poco :p ) con bluetooth e usb dietro, con predisposizione x l'attacco del cavo ipod e comandi al volante, vediamo che mi propone e poi gli chiedo se posso fare la modifica che chiedevo all'inizio, quindi farò sapere tra qualche settimana... :OK)

King83":ft3g4512 ha detto:
bhè dopo le feste sicuramente cambio l'autoradio ed ho deciso visto che non ne capisco nulla di affidarmi ad un negozio di hifi vicino, praticamente cerco un autoradio decente(meglio della schifosa blaukput di serie e ci vuole poco :p ) con bluetooth e usb dietro, con predisposizione x l'attacco del cavo ipod e comandi al volante, vediamo che mi propone e poi gli chiedo se posso fare la modifica che chiedevo all'inizio, quindi farò sapere tra qualche settimana... :OK)
Prova a mettere una uscita pre-amplificatore della audison, così almeno rendi l'acustica più confortevole.