autoradio di serie+chiavette mp3

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
mi chiedevo se era possbile in qualche modo fare leggere all'autoradio di serie gli mp3 contenuti in un chiavetta mp3 colllegandola appunto alla radio!!illuminatemi

Sull'autoradio di serie non sò...però a 90€ vendono una Amstrad che oltre a leggere cd,cd-r,cd-rw ha anche una presa usb frontale per l'alloggiamento delle chiavette usb! :elio) Non è una marca eccelsa ma io ce l'ho da un pò di tempo e funziona egregiamente, è una 45 x 4 watt, ha l'illuminazione rossa ed alla fine sai ciò che spendi! ;)

Si può fare ma serve una chiavetta che LEGGA mp3, prendi un cavetto per l'aux in e lo attacchi al buco delle cuffie della chiavetta...

LACCO79":3ei7e91z ha detto:
Fillo ma tu intendi un lettore Mp3 o una chiavetta usb da computer con salvati degli Mp3? :confusbig)
una chiavetta usb mp3 da poter attaccare alla radio di serie ho un mio amico che sulla sua radio fà cosi e visto che mi rompe girare con vari frontalini questa sarebbe un'ottima soluzione

Resnick":3a3wg1ah ha detto:
Si può fare ma serve una chiavetta che LEGGA mp3, prendi un cavetto per l'aux in e lo attacchi al buco delle cuffie della chiavetta...
che bella notizia questi cavetti dove si trovano??

avendo un'autoradio di serie, su nasona "ante 2004", basterebbe il classico cavetto aux blaupunkt
auxinput.jpg

il problema è che sulle radio "nuove" l'aux non è più attivabile :(

Ste81To":2o6zta5n ha detto:
avendo un'autoradio di serie, su nasona "ante 2004", basterebbe il classico cavetto aux blaupunkt
auxinput.jpg

il problema è che sulle radio "nuove" l'aux non è più attivabile :(
il mio è un novembre 2004 c'è qualche problema??
il costo di questo cavo di quanto è??dove lo posso trovare??

purtroppo sulla tua non può funzionare :( ...come del resto sulla mia (feb 04) :ka)

finchè qualcuno non si sveglia a produrre un'interfaccia che funzioni anche con le nuove autoradio, siamo al palo....
Sicuramente non è una cosa impossibile, dato che blaupunkt stessa propone l'interfaccia ipod che va bene su tutte le sue radio...

sul forum se ne parla da ormai 2 anni, strano che tu non ne abbia mai sentito parlare

ah, il cavetto in questione costa adesso circa 11€

Ste81To":lsbxsaah ha detto:
Sicuramente non è una cosa impossibile, dato che blaupunkt stessa propone l'interfaccia ipod che va bene su tutte le sue radio...

Forse la prima della bortesi sulla pagina che ho linkato potrebbe andare anche sulle nuove?
Nel senso che vedo lo scatolotto che immagino sia l'emulatore di CDC, mentre il filo semplice suppone il giochino del "SRC" in accensione per abilitare l'ingresso...

Resnick":1sa87p8e ha detto:
Ste81To":1sa87p8e ha detto:

Forse la prima della bortesi sulla pagina che ho linkato potrebbe andare anche sulle nuove?
Nel senso che vedo lo scatolotto che immagino sia l'emulatore di CDC, mentre il filo semplice suppone il giochino del "SRC" in accensione per abilitare l'ingresso...
quindi sarebbe un rischio comprarlo visto che probabilmente non funzionerebbe :mecry) che palle :mecry)
cmq penso che questa sia la prima volta che entro in hi fi visto che non ho una grande passione per quello mi sono perso la discussione :mecry)
speriamo si riesca a risolvere qualcosa

finora non è giunta notizia (dagli utenti del forum) che Bortesi abbia a listino un'interfaccia per BP 937 post 2004 :ka)

c'è cmq una ditta, la PASER di Villanova d'Asti, che produce materiale di quel genere...e un utente del forum lavora proprio lì. Però ci ha già spiegato (in un 3d, una ventina di giorni fa) che per mettere eventualmente in progetto un'interfaccia simile, la ditta vorrebbe come garanzia almeno un cospicuo numero di ordini..

leggete qua
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ht=#695406

fillojtd":1fa1li77 ha detto:
Resnick":1fa1li77 ha detto:
Ste81To":1fa1li77 ha detto:

quindi sarebbe un rischio comprarlo visto che probabilmente non funzionerebbe :mecry) che palle :mecry)
cmq penso che questa sia la prima volta che entro in hi fi visto che non ho una grande passione per quello mi sono perso la discussione :mecry)
speriamo si riesca a risolvere qualcosa

fidati, non funziona di certo! :mecry)

io ne avevo comprato uno, esattamente 2 anni fa...a 10€...tutto contento, smonto la radio attacco il cavo, provo ad accendere, spegnere, pemere SRC in tutti i modi possibili immaginabili...niente..è inutile...NON FUNZIONA :mad2)

L'ho poi rivenduto a 5€ ad un altro utente del forum, che aveva una nasona del 2002...

Cosa ci possiamo fare....la blaupunkt a fine 2003 ha deciso che le sue autoradio si possono collegare SOLO ad altri prodotti blaupunkt (per es. uno dei 3cdc, l'ipod con interfaccia brandizzata, il compact drive mp3...) e stop! :cry:

Ste81To":2kqrl77m ha detto:
fidati, non funziona di certo! :mecry)

io ne avevo comprato uno, esattamente 2 anni fa...a 10€

Aspetta intendevamo quello della bortesi con lo scatolotto, che dubito costi 10 euro... Qualcuno l'ha mai provato?

sisi io intendo tutti i prodotti Bortesi...se qualcosa funzionasse anche sulle nuove radio, sicuramente sarebbe emerso un 3d vittorioso sul forum :elio)

in questi 2 anni si sono spesi centinaia di post al riguardo..e molti utenti (compreso me) hanno provato a chiedere info a Bortesi, via mail e via telefono...e nessuna notizia positiva...nessuna luce insomma :shrug03)

Imho, un esperto elettronico potrebbe acquistare un'interfaccia ipod blaupunkt (quella che va bene su tutte le radio..), e studiarsela per bene...sicuramente si troverebbe il bandolo della matassa..

C'è anche da dire che le radio, dal 2004 in poi, hanno man mano versioni sw differenti...ad esempio la mia è "sw 3.17", mentre sulle nuove restyling sono già a 3.20

Ste81To":16p2psh2 ha detto:
finora non è giunta notizia (dagli utenti del forum) che Bortesi abbia a listino un'interfaccia per BP 937 post 2004 :ka)

c'è cmq una ditta, la PASER di Villanova d'Asti, che produce materiale di quel genere...e un utente del forum lavora proprio lì. Però ci ha già spiegato (in un 3d, una ventina di giorni fa) che per mettere eventualmente in progetto un'interfaccia simile, la ditta vorrebbe come garanzia almeno un cospicuo numero di ordini..

leggete qua
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ht=#695406
ma quanti ordini vorrebbero in quersta ditta??
ma l'ipod funzionerebbe??cosa sono questi due prodotti che mi hai detto che funzionano??illuminami perchè io di radio non ne sò una mazza :D