autoradio cinesi... bocciate a priori? perchè? consigli ad un'ignorante

boniak

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2006
897
0
16
io sono di CUNEO neeee
spero di aver azzeccato la sezione :tiè)
Ho cercato nel forum questo argomento ma con scarsi risultati...
Comunque... ho visto parecchie autoradio cinesi a prezzo irrisorio rispetto a quelle delle più comuni marche e mi sono fatto questa idea:
ho già acquistato un fac simile di ipod (esempio classico di prodotto cinese...)con molte più funzioni dell'originale e sono soddisfatto e credo che i prodotti cinesi in generale:
1 la qualità è nettamente inferiore
2 anche l'affidabilità di conseguenza
3 Funzioni "allargate" con molte più "adattabilità" del prodotto
4 prezzo inferiore
vi chiedo esperienze in merito e pareri oggettivi riferiti in particolare a questa autoradio http://cgi.ebay.it/1DIN-AUTORADIO-DVD-D ... dZViewItem
grazie in anticipo :spin) :spin) :spin)

Ciao,
Dipende sempre da che pretese hai o meglio da che orecchio hai...

anche io sto girando su ebay e credo che alla fine mi buttero su una sorgente SIMIL cinese.

in particolare una INNOVATEK con monitor incorporato da 3.6 magari cercando qualcuno che l'abbia in italia.
Pero' questo' perchè lo mettero' su l'auto aziendale, se fosse la mia auto prenderei altro, anche perchè avrei un impianto diverso.

Ti consiglio di valutare bene anche il discorso assistenza, pressoche' inesistente su queste sottomarche.

Ci sentiamo.

Diciamo che un po' ti sei risposto da solo e un po' l'altro utente. In generale avrai qualità inferiore, durata presumibilmente non paragonabile a prodotti di marche prestigiose e soprattutto non esistono praticamente centri assistenza. Magari appoggiandoti ad un riparatore generico scopriresti che la riparazione non si può fare perchè manca il pezzo. diciamo che in altre marche, il prezzo è in partegiustificato dallo sviluppo del prodotto, oltre che dalle sue caratteristiche intrinseche. Dalla rete assistenza, dall'affidabilità etc.
Magari poi con l'autoradio cinese ti trovi benissimo e non hai mai problemi. Ma in generale sono praticamente usa e getta...

Lascia perdere, e parlo per esperienza. Comprato e svenduto a metà prezzo dopo soli due mesi per disperazione. E' un prodotto di infima qualità sia audio che video, affetto sullo schermo da rumore elettrico persistente e da un fruscio insopportabile. Prima di far partire la lettura di un Divx devi andare avanti e indietro 5 - 6 volte sino a quando non legge l'indice in maniera corretta. Menù quasi indecifrabile ( sono stato una settimana a capire come cavolo si attivava lo "stop", scoprendo poi che era la combinazione di tre tasti!).
Insomma non so che altro dirti per farti risparmiare quei soldi...ora decidi tu!

GiulianoJTD":35myqy1u ha detto:
Lascia perdere, e parlo per esperienza. Comprato e svenduto a metà prezzo dopo soli due mesi per disperazione. E' un prodotto di infima qualità sia audio che video, affetto sullo schermo da rumore elettrico persistente e da un fruscio insopportabile. Prima di far partire la lettura di un Divx devi andare avanti e indietro 5 - 6 volte sino a quando non legge l'indice in maniera corretta. Menù quasi indecifrabile ( sono stato una settimana a capire come cavolo si attivava lo "stop", scoprendo poi che era la combinazione di tre tasti!).
Insomma non so che altro dirti per farti risparmiare quei soldi...ora decidi tu!

Che tipologia avevi preso?

Quello che avevo acquistato io era questo:

http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-DVD-CD-MP3 ... otohosting

da sconsigliare assolutamente! Avevo dimenticato di dirti che l'illuminazione è blu e rosa, davvero un pugno in un occhio nella nostra 147....

Se vuoi invece qualcosa di veramente valido ed a un prezzo non esorbitante ti consiglio di acquistare questa combianzione JVC:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=42158

Siamo già in 3 o 4 ad averlo qui sul forum ed i pareri sono tutti positivissimi. :OK)