... Autoradio che si integri al meglio ...

accaddedomani86

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2013
32
0
6
38
Salve ragazzi!
Questo e' il primo di tanti consigli che vi chiederò :D...
Giovedi prendero la mia piccola "Eva" cosi' la mia girl la vuole chiamare ;) , ed appena presa metterò le foto sul garage virtuale.
Intanto vorrei chiedervi quale autoradio , magario doppio din, potrei comprare.Ho navigato e guardato quasi tutte le auto nel garage virtuale, su google e altri siti, ma autoradio che si integrino bene nella plancia argentata non se ne trovano, allora mi e' venuta un idea. Ma l autoradio/navigatore della Kuga non si potrebbe inserire? cosi riprenderebbe il grigio della plancia.
altrimenti altre autoradio ? vi prego consigliatemi perche sto guardando mille siti e vado ancora piu in confusione, meglio chiedere a chi e' piu esperto di me.
PS
Scrivo da Ciampino vicino Roma quindi se qualcuno conosce qualcuno o cmq sa di raduni nei dintorni scrivetemi grazie a tutti :ciao)

che si integri perfettamente purtroppo c'è solo l'originale, o il connect.
tutte le altre aftermarket, e dico tutte, non si integreranno mai alla perfezione.
sebbene ci siano dei modelli che esteticamente stanno molto ma molto meglio di altri.

PS: passa prima nel topic presentazioni prima che qualche mod ti bastoni

concordo con am78_ud sul fatto che non esistono autoradio che si integrino alla perfezione
secondo me l'alpine 9882 rsi dovrebbe essere una delle meno peggio
è uguale alla mia, però da quello che ho visto la parte nera dovrebbe essere grigia
Alpine%20CDE-9882RSi.jpg

non vorrei però che il bordo fosse troppo chiaro

beh, effettivamente avevo visto anche io la alpine o una blaupunkt, credo che siano il giusto compromesso anche perche un 2 din se lo fregano subito e poi uno ad un giusto prezzo sarebbe una appradio (trovata una da02 a 170 euro), pero sempre cozza con l estetica, il nav + mi spaventa un pò cioè come navigatore va bene? acquistandolo on line devo farmi dare il codice? e se non lo dovessero avere rimango con una mano davanti ed una dietro?:D
oddio per le cose che riguardano le auto noi uomini riusciamo ad essere piu dubbiosi di una donna che deve scegliere un vestito :D :marameo)

si ma il punto è che tutte o quasi, il frontalino sporge troppo in fuori rispetto al profilo della plancia.
mentre l'originale è a filo.
che mi risulti, non ce n'è nessuna che sta perfettamente a filo.
o forse sì, ma non lo so, magari esistono mascherine più "profonde" di quelle della phonocar...

cmq ripeto la radio originale non è così male come sound se si sa usare l'equalizzatore, io piuttosto terrei quella, o cercherei una con gli mp3, oppure un'interfaccia alla quale collegare l'ipod o similari...
così nessuno te la frega ed hai un risultato estetico perfetto.

BB-alfa-romeo-147-gta-int2.jpg

avevo notato questo , ma altrimenti qualcuno di voi sa se e' buono quell apparecchio che fa diventare lo stereo anche usb ?
quest ultimo e' bellissimo ma poi di spedizione? :( altrimenti avevo visto che c'e chi ha creato una sorta di appendice al posto del bocchettone dell aria centrale ed ha inserito un nav tipo quello delle nuove alfa...

:scratch) mi stà venendo il dubbio che 30 euro fossero i manicotti siliconici (sempre su alibaba). per prezzi e spedizione bisognerebbe provare a chiedere. se non avessi il connect proverei ad acquistarlo io..

che poi invece che pitturare la plancia di nero per farcelo stare si potrebbe pitturare lui in tinta con pla plancia. oppure wrappare tutto identico

la foto che hai postato, non mi sembra affatto che il risultato si integri bene esteticamente.
la radio è sporgente rispetto alla plancia.
cmq prima di tutto ci devi spiegare perché vuoi togliere l'originale.
non ti piace l'audio? allora ok non hai alternative
non legge gli mp3 da chiavetta? ci sono interfacce che te li fanno leggere.
è fondamentale chiarire questo, IMHO

scusatemi infatti non sono stato chiaro, chiedo venia :D
per la qualità audio ancora devo provare, per quanto riguarda l usb si mi serve come il pane ;) pensavo ad un 2 din per il nav senza avere fili volanti di iphone o navigatori vari, ma il nav originale come va? quello della foto non si integra al meglio ma mi sembra insieme all alpine una delle soluzioni migliori per un mono din

Raagzzi ma che cavo dovrei comprare per avere l usb sulla autoradio originale? l alfa che sto prendendo e' del 12 2005