alcune autoradio hanno una funzione che migliora la qualità dell'mp3, sapete come si chiama? E quali modelli supporta questa funzione?
mixersrl":2yoijq5j ha detto:Alpine con la funzione MX...più che migliorare lo modifica
GO147":2wv89o0h ha detto:ho provato a passare alcuni mp3 a 320 Kbps ma la qualità resta sempre la stessa, aumenta soltanto la dimensione del file
albatim":3vx3ijhu ha detto:GO147":3vx3ijhu ha detto:ho provato a passare alcuni mp3 a 320 Kbps ma la qualità resta sempre la stessa, aumenta soltanto la dimensione del file
beh questo non è assolutmanete vero. magari vuoi dire che da un impianto stereo normale in condizioni di ascolto non favorevoli non senti la differenza.
Ma che a livello digitale non ci sia differenza beh questo no.
Semplicemente per questo esempio che ti faccio:
se volessi misurare la tua altezza usando un campione da venti centimetri, uno da dieci e uno da un centimetro, con quale la misurazione sarebbe piu' precisa?
Beh per il campionamento digitale è lo stesso discorso, quindi maggiore è il bitarate piu' fedeli all'originale sono le inofrmazioni. Se consideri che il formato wave del cd è 1440 kbps....
nek21000":2vcxbgv9 ha detto:albatim":2vcxbgv9 ha detto:GO147":2vcxbgv9 ha detto:ho provato a passare alcuni mp3 a 320 Kbps ma la qualità resta sempre la stessa, aumenta soltanto la dimensione del file
beh questo non è assolutmanete vero. magari vuoi dire che da un impianto stereo normale in condizioni di ascolto non favorevoli non senti la differenza.
Ma che a livello digitale non ci sia differenza beh questo no.
Semplicemente per questo esempio che ti faccio:
se volessi misurare la tua altezza usando un campione da venti centimetri, uno da dieci e uno da un centimetro, con quale la misurazione sarebbe piu' precisa?
Beh per il campionamento digitale è lo stesso discorso, quindi maggiore è il bitarate piu' fedeli all'originale sono le inofrmazioni. Se consideri che il formato wave del cd è 1440 kbps....
Credo che lui intendesse dire che ha preso gli mp3 e ricodificati alzando il bitrate. Purtroppo la codifica MP3 è una codifica LOSS, cioè nella fase di traformazione da wave parte delle informazioni viene eliminata e non è più possibile recuperarla. Per ottenere quindi dei buoni (se non ottimi) mp3 devi ricodificare da CD AUDIO scegliendo il bitrate più alto (da 192 in su sono tutti buoni).
economo29":jbbfflx8 ha detto:Ragazzi, mi dareste un coniglio ?
iO DEVO CAMBIARE LA SORGENTE DI SERIE e mettere uno stereo nuovo quindi......cosa mi consigliate ? Il mio budget è su per giù sui 100 €
:grazie)
economo29":2cao255m ha detto:vabbè albatim mica siamo tutti ricchi sfondati eh e poi con 100 € si trovano anke alpine e clarion lettori mp3
Io non faccio gare con gli impianti quindi .........