Autoradio che migliora la qualità dell'mp3

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
alcune autoradio hanno una funzione che migliora la qualità dell'mp3, sapete come si chiama? E quali modelli supporta questa funzione?

ce l'ha anche la sony ma anche a me non è piaciuta tanto. Diciamo che la funzione tende ad enfatizzare i medio-alti con il risultato pessimo prevediible, come la maggior parte degli effetti a "basso livello"

Io l'ho esclusa sin dall'inizio, e non l'ho mai usata.

Se proprio vuoi migliorare comprimi a 320 kbps, magari con bitrate costante, e forse ottieni un risultato migliore (a scapito della capienza del supporto)

GO147":2wv89o0h ha detto:
ho provato a passare alcuni mp3 a 320 Kbps ma la qualità resta sempre la stessa, aumenta soltanto la dimensione del file

beh questo non è assolutmanete vero. magari vuoi dire che da un impianto stereo normale in condizioni di ascolto non favorevoli non senti la differenza.

Ma che a livello digitale non ci sia differenza beh questo no.

Semplicemente per questo esempio che ti faccio:

se volessi misurare la tua altezza usando un campione da venti centimetri, uno da dieci e uno da un centimetro, con quale la misurazione sarebbe piu' precisa?

Beh per il campionamento digitale è lo stesso discorso, quindi maggiore è il bitarate piu' fedeli all'originale sono le inofrmazioni. Se consideri che il formato wave del cd è 1440 kbps....

albatim":3vx3ijhu ha detto:
GO147":3vx3ijhu ha detto:
ho provato a passare alcuni mp3 a 320 Kbps ma la qualità resta sempre la stessa, aumenta soltanto la dimensione del file

beh questo non è assolutmanete vero. magari vuoi dire che da un impianto stereo normale in condizioni di ascolto non favorevoli non senti la differenza.

se volessi misurare la tua altezza usando un campione da venti centimetri, uno da dieci e uno da un centimetro, con quale la misurazione sarebbe piu' precisa?

Beh per il campionamento digitale è lo stesso discorso, quindi maggiore è il bitarate piu' fedeli all'originale sono le inofrmazioni. Se consideri che il formato wave del cd è 1440 kbps....

Credo che lui intendesse dire che ha preso gli mp3 e ricodificati alzando il bitrate. Purtroppo la codifica MP3 è una codifica LOSS, cioè nella fase di traformazione da wave parte delle informazioni viene eliminata e non è più possibile recuperarla. Per ottenere quindi dei buoni (se non ottimi) mp3 devi ricodificare da CD AUDIO scegliendo il bitrate più alto (da 192 in su sono tutti buoni).

nek21000":2vcxbgv9 ha detto:
albatim":2vcxbgv9 ha detto:
GO147":2vcxbgv9 ha detto:

Credo che lui intendesse dire che ha preso gli mp3 e ricodificati alzando il bitrate. Purtroppo la codifica MP3 è una codifica LOSS, cioè nella fase di traformazione da wave parte delle informazioni viene eliminata e non è più possibile recuperarla. Per ottenere quindi dei buoni (se non ottimi) mp3 devi ricodificare da CD AUDIO scegliendo il bitrate più alto (da 192 in su sono tutti buoni).

beh vabbè ma questa è la base dell ' mp3...

è la prima cosa che bisogna sapere, fare il rip sempre dal cd audio...

economo29":jbbfflx8 ha detto:
Ragazzi, mi dareste un coniglio ?

iO DEVO CAMBIARE LA SORGENTE DI SERIE e mettere uno stereo nuovo quindi......cosa mi consigliate ? Il mio budget è su per giù sui 100 €

:grazie)

se è un errore impazzisco :asd)

Per lo stereo, per 150 euro riesci a prendere il mio sony mp3 CDX-F7500 usato che mettero' in vendita adesso ;)

economo29":2cao255m ha detto:
vabbè albatim mica siamo tutti ricchi sfondati eh e poi con 100 € si trovano anke alpine e clarion lettori mp3

Io non faccio gare con gli impianti quindi .........

mi sa che se ti riferisci a me ti sbagli :)

e cmq quanto al discorso del prezzo, devi sempre considerare la potenza della radio, e tutta una serie di funzioni accessorie che alzano il prezzo. La mia ad esempio ha 3 uscite pre (1 sub) è 4x 52W etc.. etc...

fidati non siamo affatto a livello gara, anzi...