Autoradio Alpine

deejon

Nuovo Alfista
25 Novembre 2004
5
0
1
Vercelli
Ciao a tutti, ho cambiato sorgente e ho preso una alpine 9847R molto bella! :A) Se ho tempo posterò anche alcune foto!
Volevo sapere se qualcuno aveva montato il comando sotto chiave e il filo dimmer per diminuire l'intensità della luce del display quando si accendono le luci della macchina. Inoltre l'ho fissata con il supporto incluso (piegando le linguette intorno) ma è fissata molto male...voi che avete fatto?Grazie a tutti ciao ste.

secondo me è la marca migliore x autoradio di fascia medio-alta...non c'e' paragone, io ho avuto sempre alpine dopo che ho notato la differenza con altri...il modello tuo ce l'avevo installato sulla nasona, l'avevo messo senza cornicetta...a filo con la plancia.ma per fare ciò devi prima installare l'autoradio con il suo alloggiamento e dopo mettere la cornicetta grigia x la 147...purtroppo quest'ultima non potrà essere fissata benissimo dato che entra con un incastro blando....cmq l'effetto finale era spettacolare se non fosse che ogli tanto si staccava la cornicetta....se troverò un rimedio e mi deciderò di nuovo a montare una bella sorgente...sarà di sicuro alpine!!!!! :OK) ...ricordati poi di far fare in officina l'allineamento proxy per evitare lampeggi del display conta km. :OK)

L'allineamento proxi non è sempre necessario, tipo ieri ho montato una 9812rr a lebin e non ho riscontrato lampeggi, io avevo la 7892r e ora la 9853 ma mai avuto problemi di lampeggio
Cmq concordo, l'alpine è davvero un'ottima sorgente, ottimo acquisto..

Però dovresti contornare il tutto con una miglioria anche ai diffusori :elio)
magari con un bel 2 vie anteriore, ampli e un sub :OK)

Il SUB ce l'ho già e l'ampli lo trovo inutile dato che il volume lo trovo già accettabile così..adesso poi proverò ad attaccare il sub all'uscita dedicata..

little147":3mb2e9kr ha detto:
anch'io ho montato un alpine, sono delle sorgenti!

non l'ho messa sotto chiave e credo che il dimmer non si possa collegare! :cry:
:ciao)

no,no puoi fare sia il sotto chiave che ilo dimmer, basta che ti colleghi (come abbiamo fatto in molto) ai fili dell'accendisigari...uno ti dà il sotto chiave e l'altro, che è quello che da tensione quando accendi i fari, il dimmer...

marco1974":3ox183yb ha detto:
little147":3ox183yb ha detto:

no,no puoi fare sia il sotto chiave che ilo dimmer, basta che ti colleghi (come abbiamo fatto in molto) ai fili dell'accendisigari...uno ti dà il sotto chiave e l'altro, che è quello che da tensione quando accendi i fari, il dimmer...
ma tu sei riuscito a collegare il dimmer utilizzando il filo che alimenta la luce dell'accendisicari??

little147":10u5ymiw ha detto:
marco1974":10u5ymiw ha detto:
little147":10u5ymiw ha detto:

ma tu sei riuscito a collegare il dimmer utilizzando il filo che alimenta la luce dell'accendisicari??

esatto :OK) :OK) :OK)

deejon":1kbo0zu4 ha detto:
Il SUB ce l'ho già e l'ampli lo trovo inutile dato che il volume lo trovo già accettabile così..adesso poi proverò ad attaccare il sub all'uscita dedicata..

Se non hai un sub amplificato non te ne fai nulla dell'uscita dedicata,essendo solo un'uscita di segnale e non di potenza, cmq un'ampli non serve per dare volume, ma qualità, cosa che nell'audio delle 147 manca parecchio :OK)