Autoradio Alpine in America

TecnoRacing

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
79
0
6
Ciao, sono intenzionato a comprare un alpine cda 9831, infatti avevo già scritto per chiedere pareri, ma ora avrei l'occasione di prenderla in America: ho un dubbio, le autoradio prese negli USA vanno bene in italia?
Vi prego di darmi delle indicazioni precise visto che devo fare l'ordine a giorni, grazie a tutti in anticipo

Infatti ed in + non hai l'RDS e parlo x esperienza personale.
Le stazioni le riesci (in sintonia manuale) a prendere.

Ocio ai dazi doganali.

Perchè non ho l'rds? Vi prego aiutatemi che preferisco prenderla in america che la pago la metà! Voglio sentire ancora opinioni

Semplice Non Ha l'RDS xrchè in America non esiste tale sitema di trasmissione.

Se non ascolti la radio poco ti importa altrimenti ti conviene prenderla in europa.

Ma quindi le stazioni le prenderei lo stesso ma non mi viene scritto ad esempio radio deejay? Per la ricezione c'è qualche problema?

Si infatti nessuna descrizione della radio che stai ascoltando. Ma la cosa più fastidiosa e che dovrai effettuare la sintonizzazione sempre a mano (ricerca manuale) e non si fermerà sulla stazione (tranne che su 3 stazioni non chiedermi xrchè)

Ma se io mi cerco le stazioni che mi piacciono e le memorizzo, poi le richiamo con i numeri es. 1-2-3- ecc.. giusto?

Esatto, devi sapere la frequenza. :OK)

Non so xrò per la ricezione se sia la radio che non è ""tarata"" x le nostre stazioni o è l'antennino che non mi fà prendere na cippa :shrug03)

Devo riprovare con la canna da pesca

ma esisterà un compromesso tra l'antennino corto che non prende na pippa e la canna da pesca grossa??

Tipo quelli della simoni fanno solo scena o ci pigliano qualcosa in + rispetto all'antennino?

Il prob. non risiede nell'antenino lungo, corto, cromato ecc. purtroppo (perckè anche io avevo l'intenzione di comperare lo stesso stereo in america) dipende dal range di Fq usato negli USA, in Europa la banda và
da 87,5 -108,00 Mhz mentre in america che se non erro parte da 90Mhz.

Per quanto riguarda l'RDS quello telo devi diemnticare in america non esiste, Le stazioni le puoi memorizzare e richiamarle,
ma come detto dai miei illustri colleghi che mi hanno preceduto :asd) :asd) :asd)
devi sintonizzarti manualmente le stazioni, e di conseguenza se ti sposti per esempio dal NordItalia al Sud-Italia non ti funzionera l'alternative frequence, ma dovrai cercare la Fq di quella radio per quella zona.

Questo è quanto è in mia conoscenza sperro di non aver sbagliato niente : :p :p :p e di esserti stato di aiuto