Autoradio alimentazione diretta

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
33
Messina
Ciao, fino a ieri avevo l'autoradio 2 din collegata con il sottochiave ed ho fatto il collegamento con il positivo diretto.

Adesso l'autoradio si accende anche a quadro spento e se ho l'auto accesa e la spengo, l'autoradio resta accesa.
Fin qui tutto ok. La cosa che mi stupisce è che quando collego l'autoradio ad auto spenta e poi accendo l'auto, l'autoradio si spegne per riaccendersi dopo l'avvio del motore. È possibile evitare questa cosa?

Re: R: Autoradio alimentazione diretta

Anakin":36migjo6 ha detto:
tutto normale, è l'assorbimento del motorino di avviamento
non credo ci sia un modo per evitarlo

Se non sbaglio con l'autoradio originale non accadeva..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

A me nonostante la batteria nuova e maggiorata, l'originale comunque si spegne all'accensione

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

am78_ud":3j0fyv3o ha detto:
A me nonostante la batteria nuova e maggiorata, l'originale comunque si spegne all'accensione

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Allora mi confondo con la Lancia Lybra :D
Li per esempio non si spegne... non si può fare altrettanto sulla 147?

Ci sono 2 probabili possibilita.. quello che succede e normale perche fai conto che quando accendi la macchina tu stai spremendo un limone con la batteria... quindi o provi con un condensatore ( che tra l'altro ti da beneficio anche all impianto se ce l'hai) o metti una batteria piu grossa.. con più ampere. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Andreaanna":2m7p3yy3 ha detto:
Ci sono 2 probabili possibilita.. quello che succede e normale perche fai conto che quando accendi la macchina tu stai spremendo un limone con la batteria... quindi o provi con un condensatore ( che tra l'altro ti da beneficio anche all impianto se ce l'hai) o metti una batteria piu grossa.. con più ampere. ..

Quindi è semplicemente un problema di assorbimento? Avendo una batteria più grossa non sarà interrotta la corrente all'autoradio?

Guarda non dovrebbe succedere perché a livello elettrico ti parlo se la batteria di serie e stata calibrata all assorbimento che serve all auto per avviarsi mettendone una piu grossa nn metti in crisi la batteria all avviamento e tranquillamente anche l alimentazione dell autoradio nn andrebbe sottratta di tensione all avvio... bisognerebbe provare magari prima di acquistarne una...

Andreaanna":2dqj25kl ha detto:
Guarda non dovrebbe succedere perché a livello elettrico ti parlo se la batteria di serie e stata calibrata all assorbimento che serve all auto per avviarsi mettendone una piu grossa nn metti in crisi la batteria all avviamento e tranquillamente anche l alimentazione dell autoradio nn andrebbe sottratta di tensione all avvio... bisognerebbe provare magari prima di acquistarne una...

Considera che al momento ne ho una da 70 AH quindi dovrebbe essere poco più grande di quella di serie..

guarda se vuoi spenderci 2 soldi ed e una cosa che cmq ti resta prendi una 100 ah... se hai l impianto va bene... anche di inverno si accederà con meno fatica.. vedi tu.. se anche con la batteria nn dovesse andare così mettici anche un condensatore e per forza di cose nn dovrebbe spegnersi... anzi prova prima con il condensatore che e una spesa piu piccola e hai piu probabilità. . ;) sappimi dire :)