Autoradio 2 din gps JCV

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
SI avete letto bene, JCV e non JVC.
Stavo ca**eggiando su ebay quando sono stato attratto dal prezzo bassissimo di queste autoradio con innumerevoli connessioni e funzioni.
Con circa 300 euro ci si porta a casa un'autoradio con:
2 din
lettore DVD-CD
HD (alta risoluzione)
GPS
Digitale terrestre
cavo per Ipod
Bluetooth

sistema operatico Win ce5.0

Ho chiesto informazioni al venditore e mi ha scritto che la marca era Jvc... in realtà cercando su internet ho scoperto che e' jcv...
dovrebbe essere cinese o qualcosa del genere....

voi ne avete mai sentito parlare o qualcuno di voi ce l'ha??

Ah dimenticavo come regalo c'e' anche la retrocamera!!!

Io non mi fiderei molto di queste cinesate... Non conosco il modello in questione ma siccome da che mondo è mondo nessuno regala niente per niente, io personalmente preferirei buttarmi sulle solite marche note un pò a tutti, certo spendi di più, ma almeno ti porti a casa un prodotto di qualità e coperto da regolare garanzia e assistenza... Parere strettamente personale. ;)

si il prezzo e' nettamente inferiore.... stavo comunque dando un occhiata, ce ne sono alcune con lo schermo da 6,2'' che hanno l'ingresso sd e DVD frontale, questo sicuramente riduce la possibilità di guasto di meccaniche scadenti o flatcable che si rompono!!!

La mia autoradio KENWOOD ai tempi la pagai 500 eurozzi!!! Era una delle prima con lettore mp3, ha il frontalino rotante e tantissime funzioni per il taglio delle frequenze dei singoli canali e del sub.

Pur essendo Kenwood il flatcable si e' rotto 3 volte, per mia fortuna mi arrangio con un p'o' di elettronica e con 15 euro di flat me la cavo, se no sono 90 euro in assistenza...

ora cercavo qualcosa di integrato e alcune di queste low cost montano compunque componenti di marca...

componenti di marca.. cinese però.. sono tutte ciofeche mostruose.. com'è possibile che abbia qualità generale se costa meno della metà delle + scacce tra le concorrenti di marche blasonate.. dai qualcosa sotto ci deve essere!!!

eccomi,
alla fine dopo uno studio di mercato tra vari siti mi sono deciso e ho contattato direttamente loro...i cinesi!!
beh non ci crederete ma con 330 eurozzi mi e' arrivata a casa i 4 giorni!!

beh che dire funziona tutto, l'antenna del digitale terrestre e' un p'o' scarsa, l'ho provato in casa e va da dio.

navigatore i-go poi provero' a montare il tommy, lettore dvd lettore usb e i-pod in piu' ho la chiavetta wi-fi per la connessione a internet su sistema operativo win Ce 5.0

ho fatto un p'o' di fatica a inserirla, ho comprato la mascherina, e dopo aver schiacciato bene i cavi a mano la infilo ma non va fino in fondo , mi mancheranno 2 cm....

qualcuno di voi sa come farla entrare??? buco dietro :asd) !!!!!

alfa1981":2s9u2zqe ha detto:
Il prezzo comunque è ottimo.

dipende sempre da che base parti... se parti col presupposto che vuoi comprare un surrogato del rango peggiore dell'hi fi car allora è ottimo... se vuoi un bel prodotto... ottimo prezzo ma cacca di prodotto..

ecco perchè l'hi fi car sta lentamente morendo, non esistono + i veri appassionati, la gente che compra un prodotto perchè crede nella musica e crede nell'ascoltare al meglio la musica, la continua ricerca della perfezione.. no.. tutto va a finire in queste cinesate marce. poi in italia c'è la crisi e non c'è lavoro, per forza siamo noi i primi che facciamo lavorare i cinesi, per comprare le marcerie a costo bassissimo e ci convinciamo pure che a quel prezzo si compra cmq un buon prodotto....

ehhhh signore guarda giù te perchè se guardo su io ti vedo le mutande!!! :muaha)

Ecco le tanto attese foto...non che io sia un audiofilo ma sinceramente non mi sembra affatto la morte del car hifi ...anzi mi sembra tecnologia all'ennesima potenza!!! e sfido a trovare le funzioni di questa due din in quelle di "marca"!!
il suono direi per le mie pretese piu' che buono!!!anche al massimo non va in distorsione, e per le basse frequenze ho collegato il mio mittiko sub della lightning audio..

a voi il book:

dscf3556.jpg

dscf3528u.jpg

dscf3522ym.jpg

dscf3519.jpg

dscf3565.jpg

dscf3543.jpg

ah dimenticavo la retrocamera e' una vera chicca, per comodità l'ho piazzata sotto il terzo stop!!

maurovoice":3timybmc ha detto:
alfa1981":3timybmc ha detto:
Il prezzo comunque è ottimo.

dipende sempre da che base parti... se parti col presupposto che vuoi comprare un surrogato del rango peggiore dell'hi fi car allora è ottimo... se vuoi un bel prodotto... ottimo prezzo ma cacca di prodotto..

ecco perchè l'hi fi car sta lentamente morendo, non esistono + i veri appassionati, la gente che compra un prodotto perchè crede nella musica e crede nell'ascoltare al meglio la musica, la continua ricerca della perfezione.. no.. tutto va a finire in queste cinesate marce. poi in italia c'è la crisi e non c'è lavoro, per forza siamo noi i primi che facciamo lavorare i cinesi, per comprare le marcerie a costo bassissimo e ci convinciamo pure che a quel prezzo si compra cmq un buon prodotto....

ehhhh signore guarda giù te perchè se guardo su io ti vedo le mutande!!! :muaha)

Quanto catastrofismo. Il mondo è bello perchè è vario. Ci sono persone disposte a spendere tempo e denaro nel car audio di alta qualità e persone che si accontentano. Non vedo dove sia il problema. Se poi di hi-fi si può parlare in auto, e ci sarebbe un bel po' da discutere. Sicuramente il doppio din JCV sarà inferiore al JVC o altri marchi blasonati, ma da che mondo è mondo il prezzo del blasone è solitamente ingiustificato anche tenendo conto di R&D, qualità e balle varie. Si paga molto pure il marchietto. Non sono così certo che il delta di prestazioni sia così ampio tra un prodotto "di marca" ed uno non. E non solo nel car audio.

ciao ea147 volevo sapere se il funzionamento è ancora ok e se la ricezione fm è buona. Potresti mandarmi il link di dove lo hai preso?
Grazie mille vorrei anch'io provare una cinesata............

Ti confermo che la ricezione e' ottima, solo le scritte dell'rds arrivano un p'o' frammentate, ma potrebbe essere la mia mini antennina, tieni conto che con il kenwood di prima prendevo male anche a livello di ricezione!!!

il sito e' chinavasion.com

per la sped. di consiglio DHL spendendo 3 euro in piu', arriva in 4 gg!!!