Autoradio 2 din 147

zylx_ff

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2013
5
0
1
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di Alfa :D Sono intenzionato a installare un autoradio 2 din solo che sono molto ignorante sull'argomento e volevo chiedere un paio di consigli a voi che siete sicuramente più esperti. Cercavo un modello non troppo costoso (sui 300 350 per esempio), ho guardato un po' in giro ma non conosco tanto le differenze tra i modelli (tra le marche si), più che altro non so cos'altro devo prendere oltre l'autoradio di per sè, per esempio per i comandi al volante ho letto che bisogna prendere un accessorio a parte...non ci sono modelli compatibili con i comandi al volante? Il montaggio è difficile? quanto costa se me lo faccio montare da un elettrauto? Scusate per le tante domande :D :)

Beh il budget che indichi e' piu' che sufficiente a tirare fuori una radio di fascia medio-alta.
Non ci sono particolari differenze tra i modelli in termini di prestazioni: il doppio din si sceglie in base all'adattabilita' col cruscotto dell'auto(quindi colori disponibili dei tasti ecc ecc).
Tutti sono compatibili con i comandi al volante previo acquisto di apposita interfaccia che costa solitamente intorno ai 70 euro.
Per l'installazione(semplicissima) avrai bisogno di: mascherina phonocar per doppio din del giusto colore della consolle centrale,cavo iso per adattare gli ingressi audio della radio di serie a quelli della nuova radio,centralina comandi al volante. Seguendo le numerose guide on line ci metti 10 minuti a fare tutto il lavoro!

E dove compro questi accessori? Quale modello consigliate per CERCARE di prevenire i furti?

Su ebay c'è veramente di tutto,incluse quelle col frontalino estraibile,pioneer ha delle belle e complete proposte veramente full di tutto,navigatore e vivavoce incluso a prezzi accessibili

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

per prevenire il furto.. beh.. lascia l'originale.. addirittura siamo arrivati al punto che ti entrano in auto per prendersi un nokia da 40 euro... figuriamoci un 2 DIN...
se non hai il garage lascia proprio stare... evita !

dopo 2 anni che seguo il forum, di gente che ha subito furti di 2 din ne ho vista davvero tanta... a tal punto da evitare anche io il 2 din... anche se esteticamente trovo la plancia della 147 e della GT fatte apposta x questo tipo di radio :(

purtroppo è l'italia che non è fatta apposta per il 2 DIN :sic)