Automatismo finestrini

fabietto

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2005
5
0
1
ciao ragazzi dopo una lunga attesa ho ritirato la mia nuova alfa gt euro 4.
Tutto ok per il momento.
ho però una domanda da fare ma i finestrini non dovrebbero avere l'automatismo di salita e discesa come risulta scritto sul libretto di uso e manutenzione ? .

I miei sono totalmente manuali

quindi hai anche tu il difettuccio dei finestrini!!!!!!!!!sulla mia a volte il finestrino dx risale a scatti.a giorni devo fare il tagliando dei 20.000km e lo faro' presente.penso dovresti farlo anche tu.non è normale.di serie scendono e risalgono in automatico!!!!!!

A me è capitato al finestrino sx, ho risolto il problema a motore spento aprendo totalmente e richiudendoli tramite il telecomando.
Poi in precedenza mi è successo che a 24.000 Km esatti ha iniziato a lampeggiare il display dei Km, non funzionavano più i finestrini, gli specchietti e il baule non si apriva più...
Dopo una diagnosi all'alfa, mi hanno sostituito il gruppo dei comandi lato guida per i finestrini e specchietti, ed ha funzionato di nuovo...
Non so spiegarmelo, credo non è successo a nessuno finora..mah! :ka)

fabietto":3m8drdw9 ha detto:
ciao ragazzi dopo una lunga attesa ho ritirato la mia nuova alfa gt euro 4.
Tutto ok per il momento.
ho però una domanda da fare ma i finestrini non dovrebbero avere l'automatismo di salita e discesa come risulta scritto sul libretto di uso e manutenzione ? .

I miei sono totalmente manuali

A quanto pare succede ancora eh?.....basta ke apri tutto il finestrino e poi tieni premuto il tasto di discesa qualke secondo e si dovrebbe resettare il meccanismo e rifunzionare tutto come prima.

quoto tattao.per risolvere momentaneamente il mio problema tiro giu' tutto il finestrino dx, e lascio premuto il tasto per una decina di secondi.poi tiro su e tutto funziona!!magia!!!!!credo comunque sia un problema di facile soluzione in officina.a giorni vedrò cosa mi dicono

Fatevi cambiare la centralina dei vetri. Anche io avevo il problema della perdita di memoria dei vetri ma con il cambio tutto risolto e anzi ho anche guadagnato la risalita con il telecomando che prima non avevo. :OK)

A me hanno spiegato che si tratta di un problema del sensore che controlla la fine-corsa del vetro. Infatti poiché le nostre portiere non hanno montante, durante il movimento con il finestrino non chiuso completamente, i piccoli sobbalzi dovuti alla strada, possono starare il meccanismo. Come rimedio, mi hanno appunto suggerito la riprogrammazione: mandare tutto giù il finestrino e tenere il tasto premuto per 10 secondi e infine ripetere l'operazione con il finestrino completamente chiuso.

si' ma spero che il rimedio suggerito dall'officina alfa sia momentaneo,perchè attualmente io la centralina la sto "riprogrammando" ogni 4 giorni con il metodo dei 10 secondi e la cosa mi sta un po' rompendo le balle!!!!!!!!

In conce mi hanno spiegato che il problema può anche derivare dalle guarnizioni porta che tendono a frenare il vetro quando lo sportello e chiuso. A volte basta solo verificare la guarnizione. :OK)

Per fare una prova e sufficiente provare a chiudere il finestrino con porta aperta ... se funziona sono le guarnizione altrimenti è la centralina KO

io invece c'ho fatto il callo......

Baccio GT":10lx0s9i ha detto:
Fatevi cambiare la centralina dei vetri. Anche io avevo il problema della perdita di memoria dei vetri ma con il cambio tutto risolto e anzi ho anche guadagnato la risalita con il telecomando che prima non avevo. :OK)

E mi sono tenuto il "difetto".
Mi succede molto di rado ormai.....e come detto c'ho fatto l'abitudine.