Automatismo alzaverto destro

seaman80

Nuovo Alfista
7 Giugno 2006
24
0
1
Rende (CS)
È possibile avere l'automatismo anche in salita per il finestrino passeggero?

Grazie

306 Maxi":39slcw28 ha detto:
Comunque pare che non si possa fare in quanto dopo i tagli non ci sono più le guarnizioni antipizzicamento.

NON C'ENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA LA GUARNIZIONE ANTIPIZZICAMENTO...!!! :wall)

ma perchè il vetro lato guida non risale automatico?? SI.
e ha la guarnizione antipizz.?? NO.

e allora???

la guarnizione antipizzicamento che non c'è + preclude SOLO la risalita DA TELECOMANDO.

Vabè fa nulla... anche se auto come C2 e C3 hanno questa funzione per non parlare della mia Tigra del 96... In fiat si devono sempre distinguere...

Ma è impensabile fare qualche modifica?

306 Maxi":2ihoj1pr ha detto:
mancio ho riportato quanto dicevano nell'altro topic... :ka)

beh, sbagliavano allora... :asd)

come ho spiegato le guarnizioni antipizz. servivano solo all'automatismo in risalita DA TELECOMANDO...

la risalita da tasto normalmente a sx c'è e a destra no per un fatto software credo...

La mia ha la risalita da telecomando e presumo guarnizione antipizzicamento, eppure con cavolo che il finestrino Dx sale in automatico con il tastino :ka)

sbenga":vtebwajl ha detto:
La mia ha la risalita da telecomando e presumo guarnizione antipizzicamento, eppure con cavolo che il finestrino Dx sale in automatico con il tastino :ka)

APPUNTO.
come detto sono 2 cose INDIPENDENTI.

Allora una volta per tutte cerchiamo di capire se si può aggiungere facilmente anche a destra! :nod)

Negli altri topic non si è mai arrivati ad una conclusione certa, qualcuno ha qualche info in più? La cosa mi interesserebbe molto. :elio)

Domanda: sulla nasona i comandi dei vetri vanno ad azionare direttamente i motorini o passano attraverso il BC?

ok.
c'è un utente (non ricordo chi... :wall) ) a cui hanno sostituito in garanzia il pezzo con gli alzacristalli a sinistra (lato guida...) e si è trovato con quello destro automatico... :?:

un buon punto di partenza no?? :elio)

Si un buon inizio... perchè magari significa che è sufficiente cambiare la pulsantiera mettendo quella vecchia...

Se il comando va direttamente dalla pulsantiera al motorino credo sia sufficiente fare così, nel senso che sarà il pulsante stesso a mandare corrente fino alla chiusura completa del vetro.
Se invece c'è di mezzo il BC mi sa che allora bisogna fare qualche altra modifica di software, ma l'episodio che hai citato farebbe più pensare al primo caso...

Qualcuno che abbia un rottamaio nelle vicinanze potrebbe fare una prova reperendo una pulsantiera della serie 0...

306 Maxi":1chuqu67 ha detto:
Si un buon inizio... perchè magari significa che è sufficiente cambiare la pulsantiera mettendo quella vecchia...

Se il comando va direttamente dalla pulsantiera al motorino credo sia sufficiente fare così, nel senso che sarà il pulsante stesso a mandare corrente fino alla chiusura completa del vetro.
Se invece c'è di mezzo il BC mi sa che allora bisogna fare qualche altra modifica di software, ma l'episodio che hai citato farebbe più pensare al primo caso...

Qualcuno che abbia un rottamaio nelle vicinanze potrebbe fare una prova reperendo una pulsantiera della serie 0...
Leggi bene il mio precedente post e abbandona la tua idea :asd)

Ma se fosse così si potrebbe provare ad invertire i comandi e far alzare il vetro di dx con il pulsante di sx e viceversa e verificare se funziona...

Che dite???

metto in up xke mi interessa, cmq se come dice mancio bacco cambiando il modulo se l e trovata vuol dire ke serve un modulo cosi, una pulsantiera... cmq e se compriamo il ricambio alzavetro sinitro e lo mettiamo al destro? o e tutto sotto centralina?

sbenga":1pgngp31 ha detto:
306 Maxi":1pgngp31 ha detto:

Leggi bene il mio precedente post e abbandona la tua idea :asd)

Sbenga però se come dice mancio a qualcuno hanno cambiato la pulsantiera e si è ritrovato la risalita automatica anche a destra...
Comunque abbiamo capito che la guarnizioni antipizzicamento non c'entrano, visto anche proprio il tuo caso in cui le hai ma non hai la risalita automatica; bisognerebbe quindi sapere se è solo la pulsantiera o se c'è di mezzo dell'elettronica... :sgrat)

Non so cosa dire, con la mia esperienza personale posso dirti che le guarnizioni non c'entrano e che la pulsantiera della serie 0 non c'entra.
Pian piano magari per esclusione scopriamo qualcosa.

Confermo ...
le antipizzicamento al 98% servono solo all'chiusura da telecomando ...
la risalita del vetro dx invece è relativa alla programmazzione della centralina vetri ...
provato sulla mia nasona... ho montato la centralian vetri di una nasona con chiusura da telecomando .. niente .. non funzionava ...
nenche la risalita visto che questa centralina di per se non aveva la risalita DX ...
quindi bisogna ordinare una centralina vetri con un telaio di una nasona con risalita vetro dx.... l'elearn riporta che non c'è nessun collegamento con il BC ... ovvero la chiusura da telecomando necessita del segnale dell'antipizzicamento .....e ovviamente della centralina abilitata a tale funzione...

secondo me basta scovare l'utente cui hanno sostituito il blocchetto pulsanti lato guida e che ora ha la risalita a dx e farsi aiutare...
se scopriamo tramite lui il CODICE ricambio della sua pulsantiera è fatta...
oppure può andare in alfa a chiedere lumi....

ma anche le gta sono così??
il vetro destro non sale automatico tenendo premuto??