Autolavaggio e rulli

Ebbene si.. oggi, dopo vari lavaggi a mano della mia piccola, ho fatto il salto del fosso e l'ho portata all'autolavaggio...

diciamo che prima di affidare la mia piccola a delle ruvide :cry: e sconosciute spazzole ho fatto un po' di appostamenti preventivi :asd)

'azz... c'erano tutti macchinoni.. per cui bello rincuorato mi sono detto: o la va.. o la va!! :sarcastic)


RISULTATO


PRO: Lavaggio direi più che soddisfacente, bella lucida, un po' di sapone residuo negli specchietti ma nel complesso pulita e asciugata


CONTRO :mecry2) : qualche graffietto dovuto alle spazzola (ma già preventivato.. :cry: ) comunque per trovarli bisogna mettersi controluce e cercarli proprio con attenzione


per cui d'ora in avanti la mia piccola avrà il suo lavaggio settiamanale li, :OK)

seguito al max di tanto in tanto da passata di cera per eliminare qualche graffietto!

Voi come fate, a mano o autolavaggio?
 
mad_dog":f5s2tmf7 ha detto:
per cui d'ora in avanti la mia piccola avrà il suo lavaggio settiamanale li, :OK)
settimanalmente sotto i rulli ??? :?:
Io li evito accuratamente, solo lavaggio con lance e qualche approfondimento a mano
 
giangirm":3b9aefk6 ha detto:
mad_dog":3b9aefk6 ha detto:
per cui d'ora in avanti la mia piccola avrà il suo lavaggio settiamanale li, :OK)
settimanalmente sotto i rulli ??? :?:
Io li evito accuratamente, solo lavaggio con lance e qualche approfondimento a mano
idem come sopra!!! scherzi lavare tutte le settimane sotto i rulli ti ritroveresti dopo un'anno ad avere un cumulo di riche micrograffi e chi ne ha più ne metta!!! meglio la buona vecchia lancia fai da te!! :asd)
 
Secondo me hai deciso di devastarla in meno di un anno.
Non sia mai!!! L'ho fatto un paio di volte in passato e, col passare del tepo, ho capito la caxxata che ho fatto...io desisterei dal satanico intento...
 
alla fine è più faticoso lavarla a mano ma almeno si evitano i graffi!!!

io sempre e solo con olio di gomito!! :D
 
Dai retta... evita i rulli, ti ritroverai l'auto con la vernice opacizzata oltre piena di micrograffi circolari.
Se non hai voglia e tempo meglio lasciarla sporca che lavarla settimanalmente sotto i rulli.
Il fatto che ci portassero i macchinoni non vuol dire che ci tenessero... anzi..

Esiste un tipo di lavaggio a spazzola un po' più sicuro, ovvero, non a setole di nylon ma a strisce gommate (tipo mocio vileda) però sono poco diffuisi... questi si che sono anti graffio.
 
io d'inverno la porto all'autolavaggio... da 5 anni... ed è perfetta...
tutto sta nel vedere come son messi i rulli.
comunque non sono uno che si fascia la testa se c'è una microriga da 1 mm...
 
economo29":2w0n1244 ha detto:
alta pressione e spugna


Occhio che anche il lavaggio con lance ad alta pressione(siamo ad un minimo di 100 bar) non è che sia proprio un toccasana per le vernici!!!
Il miglior sistema:acqua a normalissima pressione di rubinetto, shampoo e spugna. :OK)
 
ataru007":2psperjs ha detto:
Esiste un tipo di lavaggio a spazzola un po' più sicuro, ovvero, non a setole di nylon ma a strisce gommate (tipo mocio vileda) però sono poco diffuisi... questi si che sono anti graffio.

davanti casa mia c'è un autolavaggio stupendo con questo tipo di spazzole mocio vileda in gomma... con 5 euro la porto a lavare li ogni settimana: la insapona, la lava ad alta pressione, le mette la cera e l'asciuga tutto in 2 minuti... :OK)
 
sghy":1p3j4e0r ha detto:
ataru007":1p3j4e0r ha detto:
Esiste un tipo di lavaggio a spazzola un po' più sicuro, ovvero, non a setole di nylon ma a strisce gommate (tipo mocio vileda) però sono poco diffuisi... questi si che sono anti graffio.

davanti casa mia c'è un autolavaggio stupendo con questo tipo di spazzole mocio vileda in gomma... con 5 euro la porto a lavare li ogni settimana: la insapona, la lava ad alta pressione, le mette la cera e l'asciuga tutto in 2 minuti... :OK)

Nelle grandi città come Torino, dove vivo, purtroppo non è facile lavare l'auto a mano... io la lavo sempre a mano in estate a casa dei miei genitori in Sicilia, ma qui a Torino è impossibile vivendo in appartamento.

Qualcuno di Torino sa, per caso, dirmi dove esiste un autolavaggio di questo tipo con i rulli in feltro?
 
DevilBoss86":23a468qb ha detto:
la mia non vede autolavaggi dal lontano dicembre 2006.... la lavo con cura a casa ed a mano.... 3-4 ore e torna lucidissima e splendente!
3-4-ore? alla faccia del lavaggio!ma le fai anche la cosmesi? io quando la lavavo a mano l'auto precedente impiegavo 45 minuti tra interni-esterni-lavaggio a mano-asciugatura :nod)
 
Alucard":3lgra03h ha detto:
io d'inverno la porto all'autolavaggio... da 5 anni... ed è perfetta...
tutto sta nel vedere come son messi i rulli.
comunque non sono uno che si fascia la testa se c'è una microriga da 1 mm...
io al lavaggio l'ho portata già 2 volte ma non hanno le spazzole di una volta,tipo setole di plastica, piuttosto sembrano in gomma e me l' ha confermato pure il gestore. con 5€ in 20 minuti me la lava e sembra nuova. graffi zero e se alla lunga ne apparirà qualcuno, amen,non ne farò una tragedia.
 
Io sempre autolavaggio..con un paio di gettoni(quindi 2 euro di spesa) la lavo per bene..invece gli interni sempre a casa con l'aspirapolvere e gli stracci presi in prestito dalla mamma.. :nod)
 
Volevo aggiungere che se si lava l'auto solo con la lancia ad alta pressione, non si lava un bel niente.. lo sporco resta come una patina sulla vernicie.
E' necessaria sempre una spugna.
Per un buon lavaggio di gettoni secondo me ce ne vogliono sempre 2 per ogni programma.. considerto che di solito sono 4/5 e che ogni gettone costa 50 centesiminon si andrà a spendere meno di 4€
 
Top