Dopo Prodrive, anche Autodelta dice la sua sul tema Brera, preparando una nuova versione speciale della coupè Alfa Romeo, che sin dalla nascita è al centro del dibattito tra gli appassionati ed evidentemente, anche delle attenzioni dei preparatori.
La Brera J5 Q-Tronic, come dice la sua lunga denominazione, abbina la trasmissione automatica a sei rapporti Q-Tronic al 3.2 V6, motore top di gamma per questo modello, dotato dal preparatore della sovralimentazione volumetrica. Discorso identico per l’Alfa Spider J6, che può essere ugualmente personalizzata con il cambio automatico.
Queste le caratteristiche e le prestazioni della Brera J5: il 3.2 V6 “supercharged” raggiunge i 352 CV ed i 435 Nm di coppia, regalando alla sportiva uno 0-100 da 5,3 s ed una velocità massima di oltre 260 km/h. Rispetto alla versione manuale, la Q-Tronic ha anche una nuova centralina che ha consentito peraltro una riduzione dei consumi in confronto alla prima.
Foto: http://www.autoblog.it/post/13854/autod ... c-q-tronic
Scusate ma lo 0-100 non è troppo ancora su 352cv? Mi pare che con questa potenza si doveva scendere sotto i 5 secondi o sbaglio? Perchè se è cosi è ancora sto kakkio di peso che da fastidio giusto? O sono accettabili quelle prestazioni ?
E comunque, Alfa, prendi esempio :mad2) :wall) :swear)
La Brera J5 Q-Tronic, come dice la sua lunga denominazione, abbina la trasmissione automatica a sei rapporti Q-Tronic al 3.2 V6, motore top di gamma per questo modello, dotato dal preparatore della sovralimentazione volumetrica. Discorso identico per l’Alfa Spider J6, che può essere ugualmente personalizzata con il cambio automatico.
Queste le caratteristiche e le prestazioni della Brera J5: il 3.2 V6 “supercharged” raggiunge i 352 CV ed i 435 Nm di coppia, regalando alla sportiva uno 0-100 da 5,3 s ed una velocità massima di oltre 260 km/h. Rispetto alla versione manuale, la Q-Tronic ha anche una nuova centralina che ha consentito peraltro una riduzione dei consumi in confronto alla prima.
Foto: http://www.autoblog.it/post/13854/autod ... c-q-tronic
Scusate ma lo 0-100 non è troppo ancora su 352cv? Mi pare che con questa potenza si doveva scendere sotto i 5 secondi o sbaglio? Perchè se è cosi è ancora sto kakkio di peso che da fastidio giusto? O sono accettabili quelle prestazioni ?
E comunque, Alfa, prendi esempio :mad2) :wall) :swear)