Auto vecchia venduta: si può avere il rimborso del bollo?

Pierpa

Nuovo Alfista
16 Agosto 2008
185
0
16
Salerno
Amici,
a settembre ho rinnovato il bollo della mia vecchia auto (scad.31/08) che ho venduto a ottobre.
Ho chiesto un pò in giro e pare che non è possibile chiedere il rimborso per la parte dell'anno in cui l'auto non è più mia (ovvero, nel mio caso, per ben 10 mesi...)... mi confermate l'ennesima ingiustizia italiana??? :KO) :KO) :KO)

andrea5887":2dalk85s ha detto:
Ti confermo che è così come hai saputo,purtroppo se lo ritrova pagato il neo proprietario

quoto. a quel punto ti conveniva aspettare ancor un pò a venderla (poi oka dirlo è semplice, ti sei trovato in trattativa a cavallo della scadenza, e per legge non puoi vendere un veicoloche nonsia in regola con il bollo).

yugs":2nk8bt75 ha detto:
andrea5887":2nk8bt75 ha detto:
Ti confermo che è così come hai saputo,purtroppo se lo ritrova pagato il neo proprietario

quoto. a quel punto ti conveniva aspettare ancor un pò a venderla (poi oka dirlo è semplice, ti sei trovato in trattativa a cavallo della scadenza, e per legge non puoi vendere un veicoloche nonsia in regola con il bollo).

Puoi per favore linkare una fonte?

Non mi risulta affatto che per vendere un veicolo questo debba essere in regola con il bollo.
Semmai, vendendo oggi un veicolo, il nuovo proprietario è responsabile del pagamento del bollo dalla scadenza prossima ventura in avanti; i bolli precedenti rimangono a carico di chi è stato proprietario in passato.

:ciao)

Clone":gxq8rz58 ha detto:
yugs":gxq8rz58 ha detto:
andrea5887":gxq8rz58 ha detto:

Puoi per favore linkare una fonte?

Non mi risulta affatto che per vendere un veicolo questo debba essere in regola con il bollo.
Semmai, vendendo oggi un veicolo, il nuovo proprietario è responsabile del pagamento del bollo dalla scadenza prossima ventura in avanti; i bolli precedenti rimangono a carico di chi è stato proprietario in passato.

:ciao)

http://www.rete.toscana.it/fiscalita/bo ... primousati

ho trovato solo questo. in effetti sulle scadenze vecchie del bollo deve provvedere il vecchio proprietario. me la ricordavo diversa, aspetto qualche altro parere. :scratch)