Auto usata...159 o Croma (vecchio tipo)? il conce non mi sta trattando bene!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Per sostituire la vecchia marea (benz sw del 2001, 115,000 km) pensavo a una croma o una 159.. sono stato oggi da fassina, a milano. Aveva parecchie croma, vecchio tipo, tra cui una bella emotion del 2005, cinquemila km, skydome, nav+, 2.4 jtdm, xeno, pelle a 19.000. Mentre le 159, anche le piu scarse 1.9 da 120 cv, costavano, usate del 2006, almeno 24,000 euro. Mi sembrano prezzi un po altini, per una croma km 0 del 2007 base, senza nemmeno i cerchi, volevano 15000. E per la mia vecchia marea, mi danno solo 1500, la valutazione pura, senza farmi nemmeno un cent di sconto. MI conviene fare altri giri?

Secondo me ti conviene girare e vedere come sono i prezzi,ti dico che qui con 24.000€ prendi una 159 150cv distinctive km0 di inizio 2008 o fine 2007 :OK)

Re: Auto usata...159 o Croma (vecchio tipo)? il conce non mi sta

white.oleander":2qy92txg ha detto:
Per sostituire la vecchia marea (benz sw del 2001, 115,000 km) pensavo a una croma o una 159.. sono stato oggi da fassina, a milano. Aveva parecchie croma, vecchio tipo, tra cui una bella emotion del 2005, cinquemila km, skydome, nav+, 2.4 jtdm, xeno, pelle a 19.000. Mentre le 159, anche le piu scarse 1.9 da 120 cv, costavano, usate del 2006, almeno 24,000 euro. Mi sembrano prezzi un po altini, per una croma km 0 del 2007 base, senza nemmeno i cerchi, volevano 15000. E per la mia vecchia marea, mi danno solo 1500, la valutazione pura, senza farmi nemmeno un cent di sconto. MI conviene fare altri giri?
Gira,Gira...... :OK)

trovato niente da Fassina?

se hai bisogni vieni nel salone del nuovo Alfa ci sono io....ne parliamo :lingua)

Scusa, ma a mio avviso la questione è malposta. Volevi forse che ti si rispondesse che conviene farsi infinocchiare e spendere più del dovuto? :ka) :ka) :ka) :ka)

non penso si possa pretendere chissà che da una macchin fuori produzione, a benzina con 7 anni di vita e parecchi km sulle spalle..
Conviene provare a venderla da privato (consultando prima la quotazione di 4ruote).

Per una Marea di 8 anni non puoi pretendere le stelle... se poi vai pure da Fassina che, da quanto so, non brilla per trattamento, tira tu stesso le somme... Fatti un giro in giro va...

Rickyfer":1x6pryb8 ha detto:
daddario in confronto te le regala...
150 cv del 2007, progression con circa 30.000 km con un usato (che valutano 4000 €) ti viene via sui 16.000 € :D consegnata pure a casa...
ne ha presa una 10 giorni fa un mio amico...dando dentro una corsa di 10 anni a 4000 € :?:
http://www.daddario.it/acquisti-online/ ... 3E_2008/01)
daddario ha ottimi prezzi.
ma le auto sono ex noleggio? :sgrat)

per la valutazione del tuo usato magari ti potrebbe dare 500 € in più.. ma da un conce non ti aspettare tanto (loro hanno dei costi per il ritiro) ti conviene venderla da privato se riesci e se ne hai la possibilità.

Per la nuova auto invece, la valutazione della croma non mi sembra male. Mentre le 159 mi sembrano un pò sovraprezzo.
Prova a girare da qualcun'altro.

In famiglia abbiamo una Croma 1.9 jtd (3 1/2 anni e 90k km) bhe.. motoristicamente parlando ha avuto un solo problema al motorino di avviamento + alternatore, per il resto sempre efficiente. Gli interni sono a mio avviso comodi anche nei lunghi viaggi, discreta l'insonorizzazione e scricchiolii zero.
Secondo me è un'ottima auto per il segmento che ricompre. Mi sento di consigliartela.
Ho guidato anche il 2.4 200 cv con cambio automatico ed è molto fluida e piacevole come guida.. :OK)