Ciao ragazzi, mi è venuta la scimmia per la seconda macchina sportiva! :elio)
Solo che non navigo nell'oro e i costi sarebbero spropositati, quindi ho pensato di puntare su modelli sportivi ma che si possano passare come veicoli d'epoca, in questo modo l'assicurazione e il bollo sono contenuti, rimarebbero come spese grosse, ovviamente l'acquisto dell'auto, diciamo anni '90/'91, il passaggio di proprietà e la manutenzione.
Come modelli avevo pensato a:
Toyota Celica 4WD Turbo (magari la Carlos Sainz)
Toyota MR2 Turbo
Nissan 300ZX
Queste hanno un costo abbastanza basso, siamo sui 5000 euro e comunque sono ancora oggi delle belle vetture!
Perchè fuori dal budget imposto o perchè troppo "recenti" ho tralasciato:
Acura NSX
Chevrolet Corvette
Lotus Elan
Lotus Esprit
Mazda RX-7
Mitsubishi 3000GT
Toyota Supra
Ne mancano sicuramente molte altre che aggiungerete voi!
Per iscrivere la vettura all'ASI, devono esserci particolari presupposti, che ne sò tipo la vettura devoa verla da almeno sei mesi, deve essere perfettamente originale, ecc., oppure non fanno troppe storie?
Aspetto i vostri pareri, penso che tra quelle sopra citate la più equilibrata sia la MR2.
Ciao! :ciao)
Solo che non navigo nell'oro e i costi sarebbero spropositati, quindi ho pensato di puntare su modelli sportivi ma che si possano passare come veicoli d'epoca, in questo modo l'assicurazione e il bollo sono contenuti, rimarebbero come spese grosse, ovviamente l'acquisto dell'auto, diciamo anni '90/'91, il passaggio di proprietà e la manutenzione.
Come modelli avevo pensato a:
Toyota Celica 4WD Turbo (magari la Carlos Sainz)
Toyota MR2 Turbo
Nissan 300ZX
Queste hanno un costo abbastanza basso, siamo sui 5000 euro e comunque sono ancora oggi delle belle vetture!
Perchè fuori dal budget imposto o perchè troppo "recenti" ho tralasciato:
Acura NSX
Chevrolet Corvette
Lotus Elan
Lotus Esprit
Mazda RX-7
Mitsubishi 3000GT
Toyota Supra
Ne mancano sicuramente molte altre che aggiungerete voi!
Per iscrivere la vettura all'ASI, devono esserci particolari presupposti, che ne sò tipo la vettura devoa verla da almeno sei mesi, deve essere perfettamente originale, ecc., oppure non fanno troppe storie?
Aspetto i vostri pareri, penso che tra quelle sopra citate la più equilibrata sia la MR2.
Ciao! :ciao)