auto sostitutiva

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
37
Bergamo
:ciao)

in questi giorni dovrei portare la 147 a fare il tagliando dei 20k, dato ke gliela dovrò lasciare un paio di giorni ho diritto a una sostitutiva senza sborsare nulla?

:grazie)

io quelle sostitutive della concessionaria le ho provate tutte ormai ogni settimana o la 159 o la 147 sono la pensa mi volevo far dare la mito tanto x provarla....

SPITA87":3rcgqqod ha detto:

in questi giorni dovrei portare la 147 a fare il tagliando dei 20k, dato ke gliela dovrò lasciare un paio di giorni ho diritto a una sostitutiva senza sborsare nulla?

dovresti guardare sul contratto se ce 'lhai...

cmq..contratto a parte.. dipende molto dai rapporti in cui sei con la conce...

PaoloBitta87":6wxalfp3 ha detto:

esatto se magari hai confidenza con il conce nn dovrebbe fare storie x l'auto sostitutiva.... sempre ke ne abbia disponibili.....

vic_89":caioutu3 ha detto:
PaoloBitta87":caioutu3 ha detto:

esatto se magari hai confidenza con il conce nn dovrebbe fare storie x l'auto sostitutiva.... sempre ke ne abbia disponibili.....

speriamo di riuscire ad ottenerla, magari una bella q2 :asd)

PaoloBitta87":2xa1ma6d ha detto:
SPITA87":2xa1ma6d ha detto:

Vero anche questo...secondo me la dovresti pagare ma poi dipende anche dalle officine,la mia officina ad esempio che è autorizzata Alfa,da quanto mi han detto l'auto sostitutiva non la fanno mai pagare ai clienti,anche se l'auto del cliente è fuori garanzia,però la loro sostitutiva ha solo RCA,niente kasko e niente di niente.

Scusa una cosa poi,ma 2 giorni per far il tagliando dei 20.000? :eek13) fanno una partita a briscola tra un cambio olio e filtro?la mia ancora non l'ho portata perchè ne ha sui 15.000 ma veramente ci mettono così "tanto"?

Luchino T.S.":2n134dce ha detto:
PaoloBitta87":2n134dce ha detto:
SPITA87":2n134dce ha detto:

Vero anche questo...secondo me la dovresti pagare ma poi dipende anche dalle officine,la mia officina ad esempio che è autorizzata Alfa,da quanto mi han detto l'auto sostitutiva non la fanno mai pagare ai clienti,anche se l'auto del cliente è fuori garanzia,però la loro sostitutiva ha solo RCA,niente kasko e niente di niente.

Scusa una cosa poi,ma 2 giorni per far il tagliando dei 20.000? :eek13) fanno una partita a briscola tra un cambio olio e filtro?la mia ancora non l'ho portata perchè ne ha sui 15.000 ma veramente ci mettono così "tanto"?

per il tagliando dei 20.000 in officina ALFA prenotando ci vuole circa mezza giornata... 2 giorni ?? :matto)
:color)

SPITA87":32uqhza8 ha detto:

sono troppi due giorni, gliela lasci per comodità tua? Prendendoci appuntamento una giornata basta.
Per la sostitutiva ti spetta solo se l' auto deve rimaner ferma per molto tempo per un guasto meccanico in garanzia.
Se te la danno, occhio che la fanno anche pagare, a meno che non sei in rapporti buonissimi

Prendendo appuntamento bastano 3 orette (dato che i ricambi saranno già lì ad aspettarmi)... infatti mi sono rotto le palle di questa assistenza mediocre ed ho affidato la mia Alfa, per l'ultimo tagliando, ad una officina Citroen con cui sono in buoni rapporti. Buoni rapporti vuol dire che mi hanno anche riportato l'auto a casa :lol:

Poi ho anche scoperto che in passato, in un cambio filtro antipolline, una solerte officina Alfa ha spaccato una staffa e l'ha risistemata con un pezzo di cartone a fare spessore. Portala dove vuoi, per LEGGE potresti portarla anche in un Bosh center o in officine di altre marche seppur in garanzia!

DUE giorni per un tagliando :asd) :asd) :asd)

SPITA87":vi8gpwyi ha detto:
qnd l' ho portata per i 10k, l' ho lasciata la mattina e me l' hanno ridata il giorno dopo in serata
La mia al tagliando dei 20.000 lasciata in officina alle 8 del mattino,alle 12.00 era gia' pronta...
Mi sembra strano che a te ci mettano tutto questo tempo :sgrat)

Alfetto Q2":3dscdczr ha detto:
SPITA87":3dscdczr ha detto:
qnd l' ho portata per i 10k, l' ho lasciata la mattina e me l' hanno ridata il giorno dopo in serata
La mia al tagliando dei 20.000 lasciata in officina alle 8 del mattino,alle 12.00 era gia' pronta...
Mi sembra strano che a te ci mettano tutto questo tempo :sgrat)
non è strano.. è proprio impossibile..
a meno che non abbiano i pezzi in casa ma è troppo strano... :nono)

Tornando alla domanda originale per quanto riguarda la mia esperienza ti dico che l'auto te la fanno pagare.... a me dissero che era gratis e poi mi presentarono il conto.. che ovviamente non pagai... ma ho dovuto far chiamare il responsabile e "litigare" per mezz'ora...

Per quanto riguarda le tempistiche non mi stupisco che ci mettano così tanto.. anche a me per il primo tagliando l'han tenuta due giorni... Purtroppo è il modus operandi delle grandi concessionarie... Se vuoi un consiglio vai da un autorizzato più piccolo e vedrai che i tempi si accorceranno di gran lunga... !

L'auto sostitutiva ti spetta... se la paghi!

L'auto sosstitutiva viene offerta a titolo gratuito solo per riparazioni in garanzia che portino ad un fermo macchina di 24 ore lavorative (quindi 3 giorni). Nel tuo caso, se la vuoi la devi pagare.

Approfitto per una domanda leggermente off-topic: il venditore del concessionario alfa romeo dove ho preso la mia (usata 2004) mi disse che ai 10mila chilometri sarei dovuto tornare da loro per il tagliando, per una questione di garanzia...la macchina è garantita autoexpert (gruppo fiat), ma anche io sapevo che in teoria la manutenzione me la posso far fare in una qualsiasi officina riconosciuta...mi sembra che c'è anche una legge, o no? :scratch)

dunque io ho appena fatto il tagliando dei 20mila ma visto che c'ero mi son fatto sistemare altre cosine...alla fine gli ho lasciato la nasona x quasi 3 giorni.... :D
mi hann dato la mito 78cv gratis (in genere fanno pagare 25euro al giorno)...con 4mila km circa...in pratica gliel'ho slegata.... :elio) :asd)
cmq posso dire che all'inizio quando gliela portavo x far sistemare delle cosette...le macchine della concessionaria le ho provate quasi tutte(una 147,una 159 station x 2 giorni,una gt x 2 giorni ecc)... :clap)