auto rientrate dai furti

fargate

Nuovo Alfista
6 Luglio 2007
17
0
1
Garbagnate Milanese (MI)
salve ragazzi vorrei sottoporvi un quesito.
Qualcuno sa dirmi di preciso come funziona quando un assicurazione liquida al suo assicurato l'auto in quanto rubata e sucessivamente viene ritrovata...l'assicurazione la mette in vendita tramite un concessionario, questa pratica e' regolare o ci possono essere dei problemi?
grazie

Mah penso che sbrigate le pratiche con le forze di polizia, l'auto diventa di proprietà dell'assicurazione che può vendere il bene per rientrare della somma versata a chi ne ha subito il furto. Mi pare che a volte certe auto rubate e ritrovate diventino proprietà dello stato che le vende mi pare ad un'asta. Mio zio ha comprato un'auto che era stata rubata, ritrovata, il proprietario non la voleva più ed essendo diventata proprietà dello stato, tramite i cc erano riusciti ad acquistarla a poco e niente.... ;)

Mi sembra che sia normale quello che ha fatto l'assicurazione,cioè se ha liquidato e poi è stato ritrovata l'auto diventa di suo proprietà e la rivende per rientrare della cifra,ora non sò se tramite concessionario o tramite aste ma sò che lo fanno,per quanto riguarda le aste mio cognato ha preso circa tre mesi fa una :inocchio) proveniente da una confisca,pagata 3.500€ in meno del valore di 4 ruote :OK)

La moglie del mio socio aveva una uno comprata da un'assicurazione, era stata reimmatricolata, credo sia quella la prassi dopo la "perdita di possesso"