Auto molte ore al sole? Dal Giappone un modo x rinfrescarla!

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
Sembra che in Giappone abbiano trovato un modo semplice e fai da te per raffreddare un pochino la temperatura interna della vettura dopo che è stata per ore al sole; in questo modo i passeggeri possono entrare senza fare la sauna aspettando di accendere il condizionatore.

Come funziona? Si abbassa il finestrino lato passeggero e poi si apre e si chiude cinque volte la portiera lato guida! :D A quanto pare abbassa di qualche grado la temperatura. :D

Vi linko il filmato in cui viene spiegato per bene come funziona il sistema (in giapponese :asd) ).
http://tv.repubblica.it/tecno-e-scienze ... ref=HREV-3

Da ora in avanti tutti a utilizzare 'la tecnica del finestrino'!!! :lol: :lol: :lol:

per funzionare funziona: si riesce ad abbassare la temperatura dell'abitacolo da 60° a 55° :elio)

Diabolik":1ibfr8zr ha detto:
per funzionare funziona: si riesce ad abbassare la temperatura dell'abitacolo da 60° a 55° :elio)

....perchè vuoi passarlo a 55°C,quando per normative hccp sugli alimenti,i 60° sono considerati il "punto di non cottura" e non si forma carica batterica... :crepap)

e come cucino i miei biscotti poi?

Cookiesincar.jpg

io anni fa ci facevo le composizioni di fiori secchi in macchina, la temperatura era perfetta :asd) :asd)

La prima volta che mi capita proverò il sistema alla giapponese, e poi vi farò sapere. :nod) :nod) :nod) :lol: :lol: :lol: