Auto low-cost (Dacia & Co.)... come sono davvero?

vexator

Nuovo Alfista
Ciao a tutti,

avrei necessità di prendermi un'auto da battaglia... mi ha sfiorato l'idea di prendere una di queste low-cost invece di una usata.
Dacia per esempio è Renault, costa pochissimo, è nuova quindi la faccio crescere io :asd) ...

voi avete esperienza in merito?
 
Anch'io consiglio la Matiz. costa poco, consuma poco ed è fatta in maniera discreta.
 
Le dacia sono fatte molto bene, certo spartane e razionali, c'è però da considerare che lì tutto è optionalquindi ti ci vuole pochissimo a far lievitare il prezzo dalla base. Matiz l'hanno avuta in casa amici sia vecchia daewoo che nuova, ha qualche pecca ma èsempre un ottima macchinina anche se ha poca qualità
 
Lada Niva!!!!

A parte gli scherzi la Dacia ha un motore dci che non ti molla mai, ho un clio del 2004 82 cavalli che sta poco dietro a un 1900tdi(Grazie al peso intendiamoci) ma la cosa che conta di piu è che consuma veramente poco, 120000km senza mai entrare dal meccanico se non per i tagliandi...
Certo troverai qualche intoppo su plastiche interne magari e su finiture, ma è per quello che è un low-coast...
Se proprio deve essere da battaglia va bene anche brutta, avevamo un'elba innocenti 1.3 doppio corpo con gpl, 190000km e io la chiamavo la 4x4!! L'abbiamo rottamata ancora perfettamente funzionante e vi dico che l'abbiamo rimpianta tanto... :mecry2) Secondo me il suo motore è ancora vivo.... :drive)
 
non si può paragonare la matiz con la logan, in versione station la logan può arrivare a 7 posti, e in ogni caso ha un bagagliaio vero che la matiz si sogna, ricordo che la matiz è l'unica auto che con la versione nuova ha peggiorato il risultato euroncap!

la dacia io l'ho provata, solida, semplice e razionale, niente fronzoli, robusta (nasce per le strade della romania che sono peggio di quelle italiane) .

se non ti interessa avere una macchina "bella" ma economica, nuova e che sia un mulo vai di dacia, fra poco arriverà il facelift, io ho trovato una foto su un sito estero e guadagna anche in estetica (nel limite del possibile eh)
 
Perché non una FIAT Punto vecchio tipo ? (non grande Punto). Dovrebbe ancora essere prodotta perché ne ho vista una con il nuovo logo FIAT, quello rosso per intenderci. Altrimenti la Zastava 10... la Punto che verrà prodotta da Zastava che, per chi non lo sapesse, è la storica fabbrica di automobili serba, acquisita al 70% da FIAT.
 
nitrous":wpd72iid ha detto:
una panda 750! :asd)


quoto !! io l ho avuta ed era veramente da battaglia!!! i 130 li prendeva hehehehehe.. poi bagagliaio bello grosso e potevi buttare giù i sedili dietro e ci potevi caricare parecchio... faceva dai 15 ai 20 km con un litro e ci son finito in fossi, in un campo di grano (saltando sempre un fosso..) mietendone mezzo :asd)

oddio ai tempi la odiavo perchè c era da tirare l aria e ogni tanto mi si "ingolfava" hahahashsa.... però ora la apprezzo... penso che fermerò la 147 in garage e tornerò al pandino dati i costi abnormi di tutto... intanto mi metto apposto come dico io la 147 e poi si vedrà.....

comunque come auto da battaglia secondo me una panda va benissimo.. anche perchè in pratica non ti costa "niente"...
 
anch'io sono per il buon vecchiuo pandino 750...ce l'avevano anche i miei come terza macchina e ci facevamo veramente di tutto....è stata rottamata con 192.000 km ma ancora perfettamente funzionante..la rimpiango veramente...
 
vexator":2r1cdegi ha detto:
giangirm":2r1cdegi ha detto:
l'auto da battaglia è usata per definizione

con poco di + ti prendi un'auto nuova... brutta certo ma nuova :asd)
poco ?
un' usato tipo punto/panda/uno lo prendi a 1000-2000 euro, se veramente deve esser da battaglia... per una logan o matiz parliamo di 5-8mila euro cioè fino a 4-5 volte di più
 
E' 3 anni ormai che ho acquistato una Fiat 500 900cc. vecchio modello ovviamente come 3° macchina e da battaglia...i miei 500€ spesi meglio!!! :asd) il motore non ha nemmeno la cinghia ma la catena, ha su 110.000km ha 13 anni e dopo la notte passata al gelo, mezzo giro di chiave e subito pimpante...fa i 17-18km/l manutenzione davvero una cazzata e con la neve vai ovunque!!!Figurati che ci guado i ruscelli per andare a pescare... :rotolo) Ti consigli anch'io la Panda, magari la 1000cc fire però, ma se non dovessi trovarla, valuta anche la 500...non costa davvero un cavolo e ci fai ciò che vuoi! :OK)
 
Lacco79":r30ve4m9 ha detto:
E' 3 anni ormai che ho acquistato una Fiat 500 900cc. vecchio modello ovviamente come 3° macchina e da battaglia...i miei 500€ spesi meglio!!! :asd) il motore non ha nemmeno la cinghia ma la catena, ha su 110.000km ha 13 anni e dopo la notte passata al gelo, mezzo giro di chiave e subito pimpante...fa i 17-18km/l manutenzione davvero una cazzata e con la neve vai ovunque!!!Figurati che ci guado i ruscelli per andare a pescare... :rotolo) Ti consigli anch'io la Panda, magari la 1000cc fire però, ma se non dovessi trovarla, valuta anche la 500...non costa davvero un cavolo e ci fai ciò che vuoi! :OK)

tu hai la cinquecento, non la 500 :asd)
 
ratatuia":2pppjnw1 ha detto:
Lacco79":2pppjnw1 ha detto:
E' 3 anni ormai che ho acquistato una Fiat 500 900cc. vecchio modello ovviamente come 3° macchina e da battaglia...i miei 500€ spesi meglio!!! :asd) il motore non ha nemmeno la cinghia ma la catena, ha su 110.000km ha 13 anni e dopo la notte passata al gelo, mezzo giro di chiave e subito pimpante...fa i 17-18km/l manutenzione davvero una cazzata e con la neve vai ovunque!!!Figurati che ci guado i ruscelli per andare a pescare... :rotolo) Ti consigli anch'io la Panda, magari la 1000cc fire però, ma se non dovessi trovarla, valuta anche la 500...non costa davvero un cavolo e ci fai ciò che vuoi! :OK)

tu hai la cinquecento, non la 500 :asd)
Pignolo... :sarcastic) :rotolo)
 
La Dacia Sandero non è mica male :asd)

133955_5451_big_300408_daciasandero_011.jpg


poco più di 7mila euro :D
 
Top