Auto in fiamme, e di brutto, sulla A1 vicino all'uscita Firenze Sud...

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Mentre tornavo verso casa, in direzione opposta alla mia, quindi verso Roma, poco prima dell'uscita Firenze Sud della A1 c'era una macchina, di quelle a 5-7 posti, che stava bruciando... e di brutto. Fiamme alte e intensissime, passandoci accanto si sentiva il calore emesso dal fuoco.

Spero che nessuno sia rimasto li' dentro perche' sicuramente ci sarebbe rimasta meno della cenere... :eek:hmamma)

(inutile dire che l'autostrada in direzione sud era completamente bloccata...)

La fila è cominciata 4-5 km prima di Firenze Signa e si è dissolta poco dopo Firenze Sud!!!!!!!!!
Lo sai che vuol dire completamente fermi!!!!! ho spento proprio la macchina per un buon quarto d'ora!!!
stavo tornando dal motorshow, non ti dico le madonne guarda, sembrava il viaggio della speranza: Bologna partenza ore 17:00, arrivo ad Aprilia (40 km sud di Roma) alle ore 23.50!!!!! :wall) :swear) :mad2)

Fabio998r":3np66hfn ha detto:
La fila è cominciata 4-5 km prima di Firenze Signa e si è dissolta poco dopo Firenze Sud!!!!!!!!!
Lo sai che vuol dire completamente fermi!!!!! ho spento proprio la macchina per un buon quarto d'ora!!!
stavo tornando dal motorshow, non ti dico le madonne guarda, sembrava il viaggio della speranza: Bologna partenza ore 17:00, arrivo ad Aprilia (40 km sud di Roma) alle ore 23.50!!!!! :wall) :swear) :mad2)

Ci credo che eravate fermi... l'auto bruciava di brutto e le fiamme occupavano tutte le corsie... le altre auto stavano 200 metri almeno a distanza di sicurezza, ferme e sotto il controllo di polizia e pompieri.

Ho tentato di scattare una foto col cellulare ma avevo finito la memoria... l'auto comunque brucia veramente in modo esagerato, forse alimentata dal vento e dal carburante nel serbatoio :?:

Kontorotsui":389tqb52 ha detto:
Fabio998r":389tqb52 ha detto:

Ci credo che eravate fermi... l'auto bruciava di brutto e le fiamme occupavano tutte le corsie... le altre auto stavano 200 metri almeno a distanza di sicurezza, ferme e sotto il controllo di polizia e pompieri.

Ho tentato di scattare una foto col cellulare ma avevo finito la memoria... l'auto comunque brucia veramente in modo esagerato, forse alimentata dal vento e dal carburante nel serbatoio :?:

Ma sai x caso come è successo e se ci sono feriti?
quando sono passato io la macchina l'avevano portata via ma si vedeva benissimo dove aveva preso fuoco per terra!
Si può darsi che sia stato il vento forte ad alimentare le fiamme!
la macchina non si riconosceva immagino!?!

Fabio998r":36nu5ahm ha detto:
Ma sai x caso come è successo e se ci sono feriti?
quando sono passato io la macchina l'avevano portata via ma si vedeva benissimo dove aveva preso fuoco per terra!
Si può darsi che sia stato il vento forte ad alimentare le fiamme!
la macchina non si riconosceva immagino!?!

Non so... quando sono passato io, in senso contrario, c'era la solita coda causa curiosi.
Di sicuro, se qualcuno c'era rimasto dentro, non c'e' rimasto neanche la cenere :cry:

La macchina, era di una quelle a 7 posti... non so che modelli ci sono in giro, ma dalle fattezze sembrava europea. Forse FIAT o una francese...

@carlo147jtdm: credo anche io fosse un diesel, comunque l'intera auto era completamente avvolta dalle fiamme e bruciava violentemente, come si vede nei film al cinema :?: secondo me, interruttore o no, il diesel stava bruciano comunque dal serbatoio.