auto che tira a destra

antoniotedeschi

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
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pescara
ragazzi,
da un po di tempo la mia auto tira a destra (effetto più sensibile in autostrada dove non posso lasciare il volante per più di qualche secondo se non voglio rischiare di andare sul guardrail).
Ho fatto la convergenza ma nessun miglioramento; successivamente ho portato l'auto di nuovo dal meccanico che mi dice di avere verificato che la ruota destra è circa 2mm spostata all'indietro vs. quella sinistra e mi consiglia di andare da un carrozziere con banco in modo tale da riallineare il telaio.
ma è possibile che 2mm possano incidere così tanto nella guida?
cosa mi consigliate di fare?
ciao
 
antoniotedeschi":3lzxhuqt ha detto:
ragazzi,
da un po di tempo la mia auto tira a destra (effetto più sensibile in autostrada dove non posso lasciare il volante per più di qualche secondo se non voglio rischiare di andare sul guardrail).
Ho fatto la convergenza ma nessun miglioramento; successivamente ho portato l'auto di nuovo dal meccanico che mi dice di avere verificato che la ruota destra è circa 2mm spostata all'indietro vs. quella sinistra e mi consiglia di andare da un carrozziere con banco in modo tale da riallineare il telaio.
ma è possibile che 2mm possano incidere così tanto nella guida?
cosa mi consigliate di fare?
ciao

comincia ad andare da un gommista serio! Niente di più facile che tu abbia problemi ad uno dei braccetti
 
Stesso problema...
Aspetto l'arrivo a breve dei 10mila km per girare le gomme, così con l'occasione la faccio mettere sul banco...
Se riesci a scoprire qualcosa di più fammi sapere! :elio)
 
effetivamente avevo pensato anch'io ad un braccetto dal momento che circa un anno fa ho avuto un incidente che ha interessato il lato anteriore destro. In realtà il mecca ha messo l'auto sul ponte che simula i movimenti (non so come si chiama) e mi dice che tutto è ok.
Per quanto riguarda le gomme sono ancora le vecchie Dunlop SP 200
oggi provo da un altro gommista epoi vado dal carrozziere
 
2 mm sono tantissimi, se consideri che, sulla geometria delle sospensioni si parla di gradi.
A volte bastano pochi decimi di grado per scombussolare la geometria...
Fa' effettivamente controllare che la scocca non sia deformata oche non ci sia qualche componente usurato oltre misura. Se è tutto OK, magari è solo un difetto del pneumatico che, a causa di qualche colpo, non calza perfettamente sul cerchio perché si è spostato leggermente dalla posizione ideale.
Com'è il consumo del battistrada, da quel lato? Uniforme?
 
antoniotedeschi":ol544rg6 ha detto:
effetivamente avevo pensato anch'io ad un braccetto dal momento che circa un anno fa ho avuto un incidente che ha interessato il lato anteriore destro.

ah ecco! all'epoca cosa ti cambiarono? braccetti? barra antirollio? la slitta inferiore non è che si è leggermente deformata sull'attaco braccetto? io guarderei in quella zona.
 
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