Auto che strattona

fabiuscom

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
441
0
16
Ciao a tutti, ho portato l'altro giorno la macchina a fare la mappatura del gas... ho notato che dopo aver inserito una marcia, al rilascio del pedale della frizione e accellerando la macchina strattona, come se tenessi ancora la frizione premuta e la rilasciassi mentre accellero... ho notato che lo fa anche a benzina, anche se leggermente meno! Il meccanico dice che sono le alfa che fanno così, ma a me sembra molto strano questo comportamento.
La mia auto è una 147 1.6 105cv! con 27000 km!

non vorrei dirti una cazzata ma in quanto a strattoni c'è chi ha accennato al volano che stà x lasciarti :dead)
meglio che aspetti pareri piu autorevoli in materia però :ka)

naaaaaa non penso sia frizione e troppo nuova la macchina...a menoche non ha fatto 27mika km sgommando uauau....comunque penso sia una mappa a cacca di cane... :spin)

A me lo fa di rado, l'ha fatto per un centinaio di chilometri dopo aver cambiato il filtro dell'aria. Sempre per un centinaio di chilometro dopo aver modificato il tubo aspirazione. Si nota molto di più in retromarcia.

Ciao, ho fatto ricontrollare la mappatura del GPL, dice che la carburazione era un pò troppo grassa. Ho provato la macchina questi giorni e nelle cambiate veloci strattona un bel po.

fabiuscom":33ihlli2 ha detto:
Ciao a tutti, ho portato l'altro giorno la macchina a fare la mappatura del gas... ho notato che dopo aver inserito una marcia, al rilascio del pedale della frizione e accellerando la macchina strattona, come se tenessi ancora la frizione premuta e la rilasciassi mentre accellero... ho notato che lo fa anche a benzina, anche se leggermente meno! Il meccanico dice che sono le alfa che fanno così, ma a me sembra molto strano questo comportamento.
La mia auto è una 147 1.6 105cv! con 27000 km!

sempre e solo regolazione gas non apposto tieniti pronto che si accende avaria motore (classico)