auto che si chiude da sola

antonioalfa

Nuovo Alfista
16 Giugno 2005
130
0
16
stasera mi e' capitato per la prima volta che aperta l'auto si chiudesse da sola
lo ha fatto per ben 3 volte di seguito
cosa sarebbe successo se avessi avuto le chiavi inserite nel cruscotto e fossi sceso
quale e' la causa, presuno ponti radio, campi elettromagnetici...ecc.ecc.
mi spaventa questa situazione......
scendi spesso dalla macchina con le chiave inserite
se dovesse ricapitare semmai lontano da casa dove ho l'altra chiave
per me sarebbe un problema
grazie
ciao

ma hai l'antifurto????perche se si ed e quello meta sistem e taratoa pposta che se tu apri la macchina e dopo un tot di secondi no apri uno sportello si richiude e si reinserisce in automatico in modo tale da evitare problemi dovuti a pressioni accidentali sui pulsanti....

mikoc147":hlf21mce ha detto:
ma hai l'antifurto????perche se si ed e quello meta sistem e taratoa pposta che se tu apri la macchina e dopo un tot di secondi no apri uno sportello si richiude e si reinserisce in automatico in modo tale da evitare problemi dovuti a pressioni accidentali sui pulsanti....

ecco esatto, però lo fa in tutte, almeno anche nella mia che è senza antifurto lo fa

bejita":33e9phdq ha detto:
mikoc147":33e9phdq ha detto:

ecco esatto, però lo fa in tutte, almeno anche nella mia che è senza antifurto lo fa

questo non lo sapevo.... :OK)

leggere il manuale uso e manutenzione ti aiutera'...

se apri la macchina dal telecomando e non tocchi niente,dopo un po' ti si richiudera' da sola,se sei inmacchina e scendi la macchina resta aperta anche se lasci le chiavi nel quadro,se apri la macchina e apri e chiudi uno sportello la macchina non si chiudera da sola,ma se non tocchi niente dopo aver aperto le sicure col telecomando si riaprira'...
cmq leggiti il manuale uso e manutenzione scoprirai tante altre funzioni nascoste della nostra :147) ,come:
-black panel,
-follow me home,
-lava cristallo ant.che va in automatico,
-luci di posizione stile audi e VW...
ecc...
e tante altre cose che passono sempre servire...

luci posizione stile audi e VW(mio malgrado)...

se metti le luci di posizione con macchina spenta(ovviamente)cioe' se giri la chiave all'indietro schiacciando il bottoncino sul blocchetto di accensione,ti si accenderanno le luci di posizione(o parckeggio),poi se muovi il devio delle frecce,ti restera' accesa solo la posizione dal lato della freccia inserita...
provare per credere,
e comunque e' un sistema copiato alle tedesche che lo avevano gia in passato(gia sull'audi 80)e che da pochi anni usa anche la fiat...
ciao

Re: luci posizione stile audi e VW(mio malgrado)...

maxxx147":1j1zcln0 ha detto:
se metti le luci di posizione con macchina spenta(ovviamente)cioe' se giri la chiave all'indietro schiacciando il bottoncino sul blocchetto di accensione,ti si accenderanno le luci di posizione(o parckeggio),poi se muovi il devio delle frecce,ti restera' accesa solo la posizione dal lato della freccia inserita...
provare per credere,
e comunque e' un sistema copiato alle tedesche che lo avevano gia in passato(gia sull'audi 80)e che da pochi anni usa anche la fiat...
ciao

questa non la sapevo proprio grazie per l'informazione....

Re: leggere il manuale uso e manutenzione ti aiutera'...

maxxx147 ha detto:
-lava cristallo ant.che va in automatico,
quote]
il resto già lo conoscevo :culo) , ma cosa intendi per questo???
Forse ti riferisci a quando vai per lavare il cristallo ant e dopo l'ennesima spazzolata ne arriva una finale "in ritardo" che serve ad eliminare lo sporco residuo??? :color)

Scusate.
Ne approfitto di questa discussione per porvi un quesito.
Possiedo una nasa del 06/06 con antifurto della casa.
Apro la macchina e, seguendo le indicazioni della FAQ (non apro le portiere per più di trenta secondi) la macchina.............RIMANE APERTA.
Provo il Blak panel....e miracolosamente, seguendo quanto riportato in FAQ, non funziona (la mia versione ha l'ASR vicino al quadro strumenti).
Le luci di parcheggio, invece, funzionano correttamente come da FAQ.

È possibile che la chiusura automatica e il Black Panel non siano presenti?
Come aggia fa? :mecry) :mecry)
Tahnks

La mia (147 exlusive) si chiudeva anche con la chiave inserita nel quadro e giuro era il mio incubo, per fortuna la prima volta che me lo ha fatto avevo il finestrino abbassato, ho sempre dato la colpa all'antifurto satellitare ma ora che leggo queste cose mi vien da pensare :ka)

se apri

se apri da telecomando ( non hai l'antifurto ) e non apri lo sportello ,dopo un minuto la macchina si richiude da sola . Se hai l'antifirto devi portarti via la chiave altrimenti rimane dentro e la macchina si richiude ! Se così non è passa in conce e falla controllare

ragazzi, vi ringrazio per le risposte...ho letto il manuale, tempo fa, ma questo mi era sfuggito.....siete sempre grandi...
cmq se ho capito bene la macchina (senza antifurto), si richiude solo se non hai toccato nulla e non hai le chiavi nel cruscotto, insomma e' impossibile che restino le chiavi dentro....
cosa e' il black pannel
ciao e grazie di nuovo