auto bella solo preoccupazioni

A

autoren

Guest
ciao :asd) tanto per cambiare un dormiente col la twingo in manovra mi ha strusciato il furgone in un parcheggio..e subito mi sono detto e se avevo la 147 :?: :mecry2).Mi chiedo qualto valga la pena di soffrire per certe auto :scratch),mi tocca stare attento dove parcheggio,che sia largo distante da auto vecchie..paura che mi tolgano i cerchi che me la righino apposta...insomma un calvario..persino a casa la copro con un telo altimenti la strisciano involontariamente :sadomaso) .Non sò se per voi è uguale :scratch) mi stà tornando voglia di un fuoristrada da trattare con meno attenzione e da usare per tutto.Vivere con l'angoscia per l'auto non è bello

Bah, basta prenderla con filosofia. Io anche della bastarda laida me ne fregavo abbastanza. Nel senso che della strusciata, botterella etc non ne facevo un dramma. Cercavo e cerco di parcheggiare stando un po' attento a lasciar spazio agli altri ed a non metterci del mio per farmela rovinare, ma di sicuro non ne faccio una malattia come tanti altri qui dentro. Che magari girano mezz'ora per trovare il pacheggio con le giuste coordinate geografiche, la giusta umidità, il giusto rapporto aria/particelle pulviscolari, il giusto irraggiamento solare, la giusta quantità di donne ed anziani al volante per 100 km quadrati, e tutte le altre fisime.

io purtroppo sono come la renna... in fin dei conti con quel che costano i carrozzieri val la pena starci attenti.

non parlo di cercar parcheggio per mezz'ora, ma neppure buttarsi nel primo che capita. se vado al centro commerciale non la piazzo di certo vicino alle entrate, col rischio che affianco parcheggino a turno in 5 assicurandomi 5 sportellate, parcheggiare lontano dove tutti evitano e farmi 60 secondi di camminata in più non mi costa nulla e l'auto ringrazia.

anche perchè se hai, come me, l'intenzione di tenere l'auto ad oltranza, la mancanza di attenzioni significa arrivare dopo qualche anno con l'auto da rifare. ti sei risparmiato lo sbattimento ok, ma a quel punto vai a versare lo stipendio direttamente al carrozzaio. se poi te ne sbatti e ti stà bene l'auto butterata è un'altro discorso :ka)

la mia ha quasi 10 anni e non li dimostra. certo 2/3 bolle sul cofano e 4/5 minuscole sportellate che si vedono contro luce le ha, ad evitare qualsiasi cosa non si riesce, ma in giro vedo certi rottami anche più giovani...

poi un mesetto fa, all'apice del calo in pausa pranzo ho cercato di parcheggiare vicino ad un muro con una colonna per tenere l'auto + in ombra possibile e ho strisciato il passaruota posteriore :mecry2) :mecry2) :mecry2) ora mi ritrovo con 10 cm del paraurti un poco segnato e pure una segnatina nella parte finale della carrozzeria nel punto a contatto col paraurti. uno si impegna... poi zac che fa la pistolata.

qualche volta si ci sente un po maniaci, ma poi quando la guardi :love) :love)

io però non vivo in una grande e caotica città... in quel caso non so se reggerei, li tutto si complica

MAD147":s5tetken ha detto:
Bah, basta prenderla con filosofia. Io anche della bastarda laida me ne fregavo abbastanza. Nel senso che della strusciata, botterella etc non ne facevo un dramma. Cercavo e cerco di parcheggiare stando un po' attento a lasciar spazio agli altri ed a non metterci del mio per farmela rovinare, ma di sicuro non ne faccio una malattia come tanti altri qui dentro. Che magari girano mezz'ora per trovare il pacheggio con le giuste coordinate geografiche, la giusta umidità, il giusto rapporto aria/particelle pulviscolari, il giusto irraggiamento solare, la giusta quantità di donne ed anziani al volante per 100 km quadrati, e tutte le altre fisime.

Già, poi dopo 5 minuti esce una delle due auto laterali e la new entry ti si avvicina a tal punto che SBAM, sportellata!!!
Tanto vale parcheggiare al primo posto libero e via!!!
Tanto, prima o poi (priù prima che poi) la sportellata arriva!!!

ZuppalatteCucciolo":2bbpqpz7 ha detto:
Tanto, prima o poi (priù prima che poi) la sportellata arriva!!!

:nod)

già, nulla da fare prima o poi qualcosa ti tocca.

ma avere 5 sportellate leggere come ho io che già ad auto leggermente sporca diventano invisibili e averne 50 pesanti che sembran fatte col martello non è proprio la stessa cosa eh

rdieci":2p9sgoh7 ha detto:
già, nulla da fare prima o poi qualcosa ti tocca.

ma avere 5 sportellate leggere come ho io che già ad auto leggermente sporca diventano invisibili e averne 50 pesanti che sembran fatte col martello non è proprio la stessa cosa eh

Eh si, ma non siamo noi, purtroppo a scegliere la "qualità" della sportellata, è lei a scegliere te!
E se ti capita quella pesante? Beh, cosa fare oltre a tenersela? :ka)

se ti capita te la tieni, non è questo il punto. il punto è che la valutazione preventiva del parcheggio (chiaramente: quando e se possibile) diminuisce la possibilità di beccarsela.

se uno mi dice che parcheggia alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tanto prima o poi la sportellata capita pure a me che mi impegno un minimo di più io posso solo rispondere confrontando la mia auto con la sua.

se poi come già detto sopra, a questo qualcuno NON INTERESSA girare con l'auto che sembra stata in guerra è un discorso differente :OK)

Come al solito qua dentro si legge quel che si vuole e non quel che c'è scritto. :splat)
Mai detto che non m'interessa di girare con un mezzo che sembra uscito da un attentato dinamitardo a kabul. Ho solo detto che se trovo la sportellata non ne faccio un dramma; a differenza di molti che, per loro ammissione, per una minchiatina si stracciano le vesti manco gli fosse morta la madre. Parimenti ho chiarito che metto si un po' di attenzione nel parcheggio, ma non faccio come molti qua dentro che preferiscono girare ( per loro ammisisone) anche mezz'ora o più prima di trovare un parcheggio che si adatti alle loro paranoie. O magari parcheggiano in culo al mondo e poi si fanno due km a piedi per essere sicuri di non trovare nulla parcato a meno di 6 metri dalla loro macchina.

MAD147":3ad2j65d ha detto:
Come al solito qua dentro si legge quel che si vuole e non quel che c'è scritto. :splat)

già, infatti io parlavo in generale non di te

tant'è che tu hai detto che un poco di attenzione la presti, io ho fatto riferimento a gente che parcheggia alla carlona

si...stai talmente attento che la tua auto di 5 anni non ha nemmeno una riga...poi presti UNA volta l'auto a tuo padre e ti stampa il paraurti sul cancello di casa. io sono malato...non cerco posteggio per 30minuti,ma una decina sicuri. :asd) :asd)

ma poi la mia è nera e praticamente è tutta quasi perfetta :cry: mi viene male al pensiero se me la strisciano o sbattono anche perchè non potrei riparala :specchio)

autoren":o1cuu5tu ha detto:
ma poi la mia è nera e praticamente è tutta quasi perfetta :cry: mi viene male al pensiero se me la strisciano o sbattono anche perchè non potrei riparala :specchio)

in realta è quello il punto...se tu sei preciso con la manutenzione la fai,te la puoi permettere,stop.
nel momento in cui,la scimmia della macchina "perfetta" ce l'hai,ma il cash per farla X volte NO...son dolori. allora li scatta l'ansia e le paranoie annesse. a quel punto per vivere o cambi macchina e la mantieni come il tuo cervello comanda oppure ti prendi un bidone e vai con dios.

Penso che alla fine vada presa con un pò di filosofia...

Purtroppo tra quelli che ci sono in giro e quelli che ho in casa...non ho speranze..quindi...da tempo ho messo giù il pensiero...
Anche i due sfregi sui parafanghi anteriori staranno li un bel pò (vandali assasini)...tanto so già che come lascio il tot di euro al carrozziere...dopo 15 gg dovrei ritornarci...
Se esce ruggine è un conto, ma uno sfriso..ormai ci convivo.

(Grande Mad :lol: )

Sarebbe bello avere due macchine, una da battaglia e...ma....