auto a km zero.

147jtd-TI

Nuovo Alfista
30 Giugno 2005
1,046
0
36
40
prov. Piacenza
ciao a tutti. avrei una domanda da porre a tutti quanti.
come sapete, la mia 147 è stata acquistata a km zero e quindi era intestata alla concessionaria. prima di consegnarmela, ovviamente hanno fatto il passaggio di proprietà. la mia domanda quindi è: se ci dovessero essere dei richiami, a chi vengono spedite le lettere di richiamo? a me o alla concessionaria? se sono spedite in concessionaria cosa devo fare per far sì che vengano spedite a me?
vi ringrazio tutti anticipatamente.

Devi spedire la cartolina inclusa nei documenti x le variazioni
con il nuovo intestatario e l'etichetta.
Ciao

Per i richiami la raccomandata arriva direttamente a casa dell'intestatario attuale della vettura.
Infatti Fiat Auto non va a vedere il primo acquirente, ma direttamente a chi è intestata la macchina in quel momento.

La cartolina (quella dentro il libretto di garanzia Valore Alfa) volendo la puoi spedire anche adesso, ma cmq i richiami ti arrivano lo stesso.

Volendo, se non sei sicuro puoi andare in un'officina autorizzata e tramite targa o telaio ti possono controllare al volo quali campagne di richiamo dovresti fare.

:OK)

sì il sistema di andare in conce lo sapevo e lo avevo già fatto. io avevo in ballo solo il richiamo per la centralina del motore jtd 8v. il richiamo non l'ho neanche fatto perchè un giorno la macchina mi dava "avaria motore" e mi hanno aggiornato la centralina prima che uscisse il richiamo.
be' in ogni caso manderò le cartoline. voglio essere sicuro che quando uscirò di garanzia mi arrivino lo stesso i richiami eventuali.

Bhe si cartolina e etichetta sono quelle della garanzia.
Il richiamo x centralina jtd 8V (avaria controllo motore) non è che sono
tanto solerti a mandarla. Io ho telefonato x chiedere come mai non mi avevano spedito nulla, se sapevano che ero io il nuovo proprietario: ebbene si sapevano tutto ....ma raccomandata nulla.
Ciao

cali147":3gs6u0ov ha detto:
Bhe si cartolina e etichetta sono quelle della garanzia.
Il richiamo x centralina jtd 8V (avaria controllo motore) non è che sono
tanto solerti a mandarla. Io ho telefonato x chiedere come mai non mi avevano spedito nulla, se sapevano che ero io il nuovo proprietario: ebbene si sapevano tutto ....ma raccomandata nulla.
Ciao

La raccomandata non la manda mica il concessionario, ma direttamente l'Alfa romeo.
Per alcuni semplici aggiornamenti della centralina che non danno rischi si interviene quando si fa il tagliando senza procedere alla procedura di richiamo, coinvolgendo le testate giornalistiche ed inviando raccomandate.

Si io telefonato all'alfaservice x essere sicuro che avessero registrato l'indirizzo di casa correttamente.
Il mecca che ha fatto l'operazione ha detto che alcuni l'hanno ricevuto la lettera e altri no,
Ciao