aumento tasse sulle non-kat

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
cosa dite di questa notizia?
secondo me questa notizia mi sà di bufala!!però trovo giustissimo tassare i posserssori di suv come realmente dovrebbe essere la nuova tassa che vengono usati solo per girare in centro sprecando litri e litri di benzina solo per fare i fighi !!
20066714284_scansione0001.jpg


200667142848_scansione0002.jpg
 
Io sono favorevole al tassare i SUV (veicoli del tutto inutili per le nostre strade,siamo mica in America).

Oltretutto non li sopporto piu',occupano 10posti auto,sono pericolosi,cilindrate spropositate,inquinano il doppio di un auto normale...

Mi pare piu che giusto "tassare" il superfluo o il "lusso smodato"senza senso.

Mi pare invece piu ovvio incentivare e ridurre il bollo a chi invece adotta carburanti ecologici quali il GPL/Metano,a chi compra auto elettriche soprattutto chi abita in centri urbani importanti ecc ecc.

Siamo l'unica Nazione ad essere totalemte arretrata sotto questo punto di vista.
Almeno per quanto riguarda l'Europa.
 
Già ... ma dalle dichiarazioni del Ministro, non si tratterà solo dei SUV Che anche imho lo meriterebbero per le ragioni da Voi esposte ...
Pare però che si voglia mettere le mani su un parco più esteso ... e tremo al pensiero brrrrr :errr)
 
Pegaso":388w3k83 ha detto:
Già ... ma dalle dichiarazioni del Ministro, non si tratterà solo dei SUV Che anche imho lo meriterebbero per le ragioni da Voi esposte ...
Pare però che si voglia mettere le mani su un parco più esteso ... e tremo al pensiero brrrrr :errr)

Hai ragione, non conosco i dettagli ma si parlava di tassare anche le alte cilindrate. Leggevo qualcosa su un forum dedicato alle porsche. I porscheisti sono molto preoccupati in quanto se si tassassero le auto oltre i 3000 cc, loro se la passerebbero brutta e si salverebbe solo qualcuno con la boxster 2700. Credo che per ora siano solo ipotesi ma comunque è stato detto che chi inquina di più deve pagare di più. che si inventino una tassa in base al livello di omologazione anti inquinamento? io credo che questa sia l'ipotesi più plausibile (si fà con i diesel vecchi, che pagano per la tassa di circolazione 18000 lire per ogni Kw)
 
Sciaky147":364z0kjv ha detto:
Io sono favorevole al tassare i SUV (veicoli del tutto inutili per le nostre strade,siamo mica in America).

Oltretutto non li sopporto piu',occupano 10posti auto,sono pericolosi,cilindrate spropositate,inquinano il doppio di un auto normale...

Mi pare piu che giusto "tassare" il superfluo o il "lusso smodato"senza senso.

Mi pare invece piu ovvio incentivare e ridurre il bollo a chi invece adotta carburanti ecologici quali il GPL/Metano,a chi compra auto elettriche soprattutto chi abita in centri urbani importanti ecc ecc.
posso essere d'accordo, anche se non trovo corretto spremere nuovamente gli automobilisti. I fondi si devono reperire altrove, ma si sa, l' automobilista è più facile da colpire.

Mi incavolerei abbastanza se invece si tassassero euro 0 ecc... auto vecchie e più inquinanti sì, ma spesso proprietà di poco abbienti che dovrebbero pagare altre tasse. :KO) :KO) :KO)
 
gino 156":3mvb3ewh ha detto:
Pegaso":3mvb3ewh ha detto:
Già ... ma dalle dichiarazioni del Ministro, non si tratterà solo dei SUV Che anche imho lo meriterebbero per le ragioni da Voi esposte ...
Pare però che si voglia mettere le mani su un parco più esteso ... e tremo al pensiero brrrrr :errr)

Hai ragione, non conosco i dettagli ma si parlava di tassare anche le alte cilindrate. Leggevo qualcosa su un forum dedicato alle porsche. I porscheisti sono molto preoccupati in quanto se si tassassero le auto oltre i 3000 cc, loro se la passerebbero brutta e si salverebbe solo qualcuno con la boxster 2700. Credo che per ora siano solo ipotesi ma comunque è stato detto che chi inquina di più deve pagare di più. che si inventino una tassa in base al livello di omologazione anti inquinamento? io credo che questa sia l'ipotesi più plausibile (si fà con i diesel vecchi, che pagano per la tassa di circolazione 18000 lire per ogni Kw)

Ecco il punto: Conoscendo bene la mentalità "bacata" di certi "Burocrosauri" ... temo che ci andremo di mezzo anche noi con i nostri 2.000 cc da 100/150 CV. :mecry2)
 
giangirm":14vi0bz7 ha detto:
Sciaky147":14vi0bz7 ha detto:
Io sono favorevole al tassare i SUV (veicoli del tutto inutili per le nostre strade,siamo mica in America).

Oltretutto non li sopporto piu',occupano 10posti auto,sono pericolosi,cilindrate spropositate,inquinano il doppio di un auto normale...

Mi pare piu che giusto "tassare" il superfluo o il "lusso smodato"senza senso.

Mi pare invece piu ovvio incentivare e ridurre il bollo a chi invece adotta carburanti ecologici quali il GPL/Metano,a chi compra auto elettriche soprattutto chi abita in centri urbani importanti ecc ecc.
posso essere d'accordo, anche se non trovo corretto spremere nuovamente gli automobilisti. I fondi si devono reperire altrove, ma si sa, l' automobilista è più facile da colpire.

Mi incavolerei abbastanza se invece si tassassero euro 0 ecc... auto vecchie e più inquinanti sì, ma spesso proprietà di poco abbienti che dovrebbero pagare altre tasse. :KO) :KO) :KO)
infatti spero che non facciano pagare le tasse alle auto non-kat tanto ormai è davvero bassa la loro percentulae e il più delle volte i proprietari se non la cambiano un motivo lo hanno!!!
 
speriamo non sia vero!!perchè se è verità andrebbe contro l'idea politica di sinistra svantaggiando i poveri che non possono permettersi un'auto nuova :KO) qui(stranamente!!vero pegaso?? :asd) )sono daccordo con te
 
ma mi sembra che come al solito al governo c'è chi di macchine (e pare anche di economia) ne capisce veramente molto ma molto poco..

trovo assolutamente STUPIDO e INUTILE..QUALSIASI forma di SUPERBOLLO o tassa sul LUSSO

non servono a NULLA ( i veri ricchi trovano sempre escamotage.. immatricolazioni all'estero etc etc) per "sfuggire" a balzelli di questo genere

il parco macchine in % è talmente basso che il racimolato è estremamente basso

in % quei pochi Euro che recuperi in tasse, li perdi in iva (crollo del mercato e nuove immatricolazioni e accise perse sulla benzina) e castri l'economia

(e si dimostra la solita politica stupida che castra con invidia la ricchezza bollata come figlia assoluta del male.. invece di mettere in grado tutti di essere più ricchi)

se fossero VERAMENTE intelligenti (e qui intelligenti è una parola grossa)
(che c'entra poi Pecoraro Scanio come massimo esperto del mondo dei motori) basterebbe LASCIARE TUTTO COME ADESSO
e INCENTIVARE invece chi emette MENO grammi di CO2

NON si devono mettere più tasse, specie sugli automobilisti che sono la categoria giù più spremuta, e sappiamo tutti che saranno i soliti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a pagare..
ma SPINGERE le soluzioni alternative per promuovere la ricerca e svilluppo

e nn CASTRARE un mercato che ti sta' portando dentro un sacco di soldi
da quando la fiat ha iniziato stabilmente la ripresa, inevitabilmente il saldo del Pil è cresciuto per i primi 6 mesi di quest'anno e la ripresa è stabile e costante (checchè ne dicano i catrastofisti in genere invocando manovre aggiuntive)
 
Xanto.net":cy7jl3be ha detto:
trovo assolutamente STUPIDO e INUTILE..QUALSIASI forma di SUPERBOLLO o tassa sul LUSSO

(e si dimostra la solita politica stupida che castra con invidia la ricchezza bollata come figlia assoluta del male.. invece di mettere in grado tutti di essere più ricchi)

NON si devono mettere più tasse, specie sugli automobilisti che sono la categoria giù più spremuta, e sappiamo tutti che saranno i soliti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a pagare..
in effetti... il ricordo del superbollo diesel e della tassa sul lusso e dell' iva al 38% mi porta a pensare a periodi abbastanza bui dei nostri governi :KO)
 
Non vorrei che facessero le cose a c.d.c. e se ne uscissero con sparate del tipo: dai 100 CV in poi ... :dead)
 
giangirm":1inxcpdu ha detto:
Sciaky147":1inxcpdu ha detto:
Io sono favorevole al tassare i SUV (veicoli del tutto inutili per le nostre strade,siamo mica in America).

Oltretutto non li sopporto piu',occupano 10posti auto,sono pericolosi,cilindrate spropositate,inquinano il doppio di un auto normale...

Mi pare piu che giusto "tassare" il superfluo o il "lusso smodato"senza senso.

Mi pare invece piu ovvio incentivare e ridurre il bollo a chi invece adotta carburanti ecologici quali il GPL/Metano,a chi compra auto elettriche soprattutto chi abita in centri urbani importanti ecc ecc.
posso essere d'accordo, anche se non trovo corretto spremere nuovamente gli automobilisti. I fondi si devono reperire altrove, ma si sa, l' automobilista è più facile da colpire.

Mi incavolerei abbastanza se invece si tassassero euro 0 ecc... auto vecchie e più inquinanti sì, ma spesso proprietà di poco abbienti che dovrebbero pagare altre tasse. :KO) :KO) :KO)
su questo sono d'accordo anch'io.
 
"tassa al grammo"

Riporto uno stralcio preso da un altro forum:

La sovrattassa si articolerà in base ai seguenti parametri: al di sotto dei 200 g/km non si pagherà nulla in più; fra 200 e 250 g/km si pagheranno 2 euro in più per ogni grammo aggiuntivo di CO2/km; al di sopra dei 250 grammi, altri 4 euro in più per ogni grammo supplementare di CO2/km.

Ciò significa, per esempio, che una Fiat "Punto 1.3 Multijet", con un livello di emissioni di CO2 pari a 123 g/km, e una Volkswagen "Golf 1.6 FSI" a benzina (158 g/km) non pagheranno alcuna sovrattassa; una BMW "535d" (nell'immagine), con emissioni pari a 211 g/km, sarà gravata da una sovrattassa di 22 euro (11x2) e un'Audi "Q7 3.0 TDI" (282 g/km) pagherà una sovrattassa di 228 euro (50x2 + 32x4).

Questa misura, che di fatto penalizza le auto più potenti, grosse e pesanti, soprattutto se con cambio automatico convenzionale e trazione integrale permanente, vuole disincentivare le emissioni, cioè i consumi, a vantaggio dell'ecologia: pur non essendo un inquinante primario, infatti, l'anidride carbonica è responsabile del cosiddetto "effetto serra", l'intrappolamento all'interno dell'atmosfera della radiazione solare riflessa dalla superficie terrestre, per combattere il quale gran parte dei Paesi del mondo hanno sottoscritto il protocollo di Kyoto, che li impegna a ridurre progressivamente le emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera.
Secondo alcune ipotesi, il nuovo Governo italiano starebbe pensando di introdurre questa specie di "tassa sul grammo" anche nel nostro Paese.


fonte: quattroruote


è solo un'ipotesi di quattroruote, ma credo che risponda alla dichiarazione del ministro dell'ambiente che sosiene: " più inquini più devi pagare" (se puoi fare 100 km con 8 litri perchè farli bruciandone 20?).
questa tassa colpisce chi ha auto pesanti o con motori grandi.
Sarebbe bello qualche incentivo per chi inquina meno o per chi ha la macchina cha funziona a gpl o metano.
 
Top