aumento potenza motore 1.6 benzina!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sly

Nuovo Alfista
1 Giugno 2009
97
0
6
ehi raga ho un bel quesito su cui discutere un pò...ho bisogno di avere le idee chiare! allora la situazione è questa: io vorrei far guadagnare un pò di potenza al mia 1.6 105cv...la maggior parte di persone che ho sentito mi ha detto che nn c'è un granchè da fare,che la rimappatura è inutile quanto una centralina aggiuntiva...e che se voglio far cambiare qualkosa dovrei spendere molto,forse troppo x quello che potrei guadagnare in potenza...poi però l'altro giorno era con un amico di mio padre,appassionato di auto (lancia xò) che mi ha accompagnato dal suo meccanico di fiducia che poi è anche officina autorizzata alfa romeo,beh il meccanico mi ha detto che lui sarebbe in grado di farmi guadagnare il 10% di potenza andando a lavorare sul filtro e sulla centralina x una cifra di circa 400€, nn ho potuto chiedere di più xkè era occupato...ma secondo voi,vista la cifra nn eccessiva, potrebbe cambiare qualkosa dopo un intervento del genere? VI PREGO CHIARITEMI LE IDEEE!!

ps: poi c'è chi dice di mettere una centralina aggiuntiva che aumenta potenza e riduce consumi...è possibile??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.