Aumento garanzia Alfa fino a 150.000 km

Lace JTD

Nuovo Alfista
4 Settembre 2007
304
0
16
Belluno / Padova
Ciao a tutti...forse non tutti lo sanno ma è estendibile per altri mi pare 2 anni o max 150.000 km l'originale garanzia alfa...
Visti i noti problemi che hanno le alfa...specie se superati i 2 anni io ci sto facendo un pensierino su ma mi pare costi 900 euro ...ma non mi ricordo bene...sapete meglio???

Oppure è una grandissima cavolata e gran parte degli interventi me li faranno pagare fuori garanzia anche se ho questa estensione di garanzia??

Ci stavo pensando...

un altra cosa...secondo voi...quanto si attesta il risparmio medio di un tagliando fatto dal proprio meccanico piuttosto che dalla concessionaria'?
Lo so che varia da tagliando a tagliando, dalle condizioni auto e dal prezzo meccanico..ma conviene quanto??
sono tentato di portare la macchina nell'officina Fiat dove ho sempre portato le vecchie macchine...i costi della mia concessionaria sono forse altini e trovano ogni scusa per cambiare pezzi...
Poi pensavo un meccanico Fiat /Lancia / Alfaromeo sicuramente ne sa quanto uno dell' Alfa!

l' estensione della garanzia ha un costo elevato e col passare degli anni copre sempre meno componenti soggette a usura.
imho non conviene

giangirm":1jdbsax3 ha detto:
l' estensione della garanzia ha un costo elevato e col passare degli anni copre sempre meno componenti soggette a usura.
imho non conviene

Come temevo...

Infatti sono 900 euro...la macchina ha 90.000 km ...ha un anno e mezzo di vita e in un altro anno praticamente arriverò a 150.000 km perchè ne faccio 50/ 60.000 all'anno...

se costa come temevo 900 euro e con gli anni copre sempre meno pezzi ho la conferma che non serve a nulla nel mio caso...

anzi..è meglio se comincio a fare tagliandi dal mio meccanico in autunno quando scade la garanzia...

:D THANKS

Lace JTD":1i0o8bx0 ha detto:
Ciao a tutti...forse non tutti lo sanno ma è estendibile per altri mi pare 2 anni o max 150.000 km l'originale garanzia alfa...
Visti i noti problemi che hanno le alfa...specie se superati i 2 anni io ci sto facendo un pensierino su ma mi pare costi 900 euro ...ma non mi ricordo bene...sapete meglio???

Oppure è una grandissima cavolata e gran parte degli interventi me li faranno pagare fuori garanzia anche se ho questa estensione di garanzia??

Ci stavo pensando...

un altra cosa...secondo voi...quanto si attesta il risparmio medio di un tagliando fatto dal proprio meccanico piuttosto che dalla concessionaria'?
Lo so che varia da tagliando a tagliando, dalle condizioni auto e dal prezzo meccanico..ma conviene quanto??
sono tentato di portare la macchina nell'officina Fiat dove ho sempre portato le vecchie macchine...i costi della mia concessionaria sono forse altini e trovano ogni scusa per cambiare pezzi...
Poi pensavo un meccanico Fiat /Lancia / Alfaromeo sicuramente ne sa quanto uno dell' Alfa!

la garanzia aggiuntiva non e' come la prima garanzia (quando compri l'auto) t copre molte meno cose e nn so quanto sia conveninete a quella cifra a meno che tu non abbia il connet o il selespeed allora forse x star tranquillo...poi comq dipende dall'officina a cui ti rifvolgi se fa storie x passar le cose in garanzia o meno...

il risparmio di non andare nella rete alfa sta nel costo dell'ora di manodopera (oppure di seguire il tempario a cd o x eccesso) oppure sul costo dei ricambi, se t rivolgi in fiat i costi dei ricambi sono uguali ovviamente ma forse l'ora di manodopera 'e un po piu bassa puoi comq verificare ... Comq non 'e la targhetta fuori dell'officina che fa buono o non buono il meccanico ovviamente :OK)

Dove l'ho presa io sono molto competenti, farò secondo i miei calcoli giusti giusti 150000km in 5 anni e voglio stare tranquillo nel caso si rompesse qualcosa di importante.... Vedi il cambio di uno con la Q2 qui sul forum! :contract)

Turbina, Cambio, e motore dovrebbero essere coperti.... :all_coholic)