aumento di cavalli quanti ne posso tirar fuori..

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
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Bari
www.skakkinostri.it
... in tutta sicurezza??
cioè ho una 120 mjet vorrei avere un pò di cavalli in più senza rovinare il motore... cosa consigliate??
ma dura meno il motore se si aumentano i cavalli??
ps: ma il 120 non è derivato dal 150?cioè ha 8 valvole in più e 30 cv.. potrei ottenerli anche io vero??
 
Il 150 è derivato dal 1.9 8 valvole sì..

Secondo me in sicurezza puoi dargli 10 cv (vedi la Grande Punto sport che di serie ha il 1.9 130 cv). Poi puoi anche dargliele una cinquantina se cambi mezzo motore, turbo, frizione, cambio ecc ma è un altro paio di maniche..

Occhio sempre e comunque alle temperature raggiunte con gli incrementi di prestazioni (per quello scasso le palle a tutto il Virtual contro 'ste rimappe :sarcastic) ), che sono già al limite con le prestazioni di serie.
 
A parte le misure di alesaggio e corsa che sono uguali il 120 e il 150 differiscono per molti particolari, tra cui il materiale delle bielle, un sistema di lubrificazione diverso, le bronzine la testata è completamente ridisegnata e altro che adesso non ricordo proprio per sopportare le maggiori sollecitazioni che derivano dall'aumento di potenza.
Ma perchè anziche voler aumentare la potenza non prendete direttamente la versione + potente?
 
sinceramante ho preso il 120 xkè guido spesso in città.. xò in futuro se nn mi soddifa molto il 120 vorrei farci qualcosa.. ma nn solo 10 cv vorrei arrivare almeno a 140(in tutta sicrezza è possibile?)

però il problema che sorge è dato dal fatto che ho scelto il 120 proprio xkè non voglio andare forte cm col 320 del capo(ke prendo di rado,figuriamoci con una macchina che ho sempre a disposizione.. tirerei ogni volta ke la prendo) xò l'accellerazione nn sos e mi soddifa molto..
 
switing63":3tyileea ha detto:
A parte le misure di alesaggio e corsa che sono uguali il 120 e il 150 differiscono per molti particolari, tra cui il materiale delle bielle, un sistema di lubrificazione diverso, le bronzine la testata è completamente ridisegnata e altro che adesso non ricordo proprio per sopportare le maggiori sollecitazioni che derivano dall'aumento di potenza.
Ma perchè anziche voler aumentare la potenza non prendete direttamente la versione + potente?
le bielle sono uguali,la lubrificazione simile, a parte il radiatore olio


sotto molti punti di vista l'8 v è più resistente del 16....in quanto la testa è più robusta...

....casomai è più difficile togliere cavalli per via del minore riempimento aria nei cilindri
 
yugs":1g6iu3i4 ha detto:
Il 150 è derivato dal 1.9 8 valvole sì..

Secondo me in sicurezza puoi dargli 10 cv (vedi la Grande Punto sport che di serie ha il 1.9 130 cv). Poi puoi anche dargliele una cinquantina se cambi mezzo motore, turbo, frizione, cambio ecc ma è un altro paio di maniche..

Occhio sempre e comunque alle temperature raggiunte con gli incrementi di prestazioni (per quello scasso le palle a tutto il Virtual contro 'ste rimappe :sarcastic) ), che sono già al limite con le prestazioni di serie.
incredibile...yugs non ha parlato di scomunica!!! :crepap) :crepap) :crepap) :sedia)
 
però io con la centralina abbastanza spinta aggiungerei un'intercooler con una superfice piu ampia o addirittura l'aria/h20... per un'affidabilità maggiore si potrebbe montare un compressore di dimensioni piu generose per avere portate di aria maggiori e minor pressione all'interno di essa... il tutto correlato da frizione rinforzata... questo se si vogliono superare i 150cv
 
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