aumenti passaggi di proprietà

naturale conseguenza del mantenere un gettito fiscale costante.

Si vendono meno auto nuove (quindi meno Iva incassata)? Nessun problema, aumentano le volture e si riallineano le entrate nominali.

A questo punto davvero bisogna tenersi la propria auto più di 10 anni (poi vedrai che porteranno le revisioni periodiche ogni anno per rifarsi dei mancati introiti di cui sopra e così via).

P.S sposto in Assicurazione Fisco CdS

discorso molto teorico e generico quello dell'articolo, sarei curioso di avere un esempio pratico per un auto di media cilindrata come le nostre 147, perché se su una Ferrari si pagherà il 600% in più non mi interessa sia perché non è nelle mie possibilità finanziarie e sia SPECIALMENTE perché chiunque compra una tale auto o comunque una qualsiasi auto del segmento lusso può e deve pagare in proporzione al valore sia economico del mezzo che al suo valore "sociale" (non mi viene il termine più giusto :scratch) )

per il resto sono però d'accordo che fingere di abbattere il carico fiscale o compensare le minori entrate derivanti dalla situazione di crisi economica inserendo balzelli di nuovo tipo e pseudo-nascosti sia una emerita cavolata :cesso)

Tuttosommato penso che sotto un certo punto di vista sia anche corretta questa modifica, nel senso che questi aumenti sono dovuti al fatto che così intendono rendere uguale la tassazione dell' acquisto fatto in concessionaria a quello fatto tra privati, ovviamente penalizzando entrambi i casi :asd) , mentre prima era penalizzato solo l' acquisto tra privati che già funziona così in base alla potenza.

Forse non son stato molto chiaro, ma mi sto chiedendo come mai i concessionari prima godevano di questo vantaggio rispetto ai privati :scratch) .

per la 147 140 cv ho pagato la bellezza di 650 euro per fare un passaggio :?: che non è altro che un pezzo di carta giallo con un nome nuovo e un ettichetta adesiva :mad2) vorrei vedere con questi aumenti di cui parlano quanto verrebbe...mi domando chi si prenderà tutto l'usato che c'è in giro :swear) .Per le agevolazioni dei concessionari non le ho mai capite neanchio

semplicemente i prezzi dell'usato si dovranno adeguare, altrimenti vedranno crollare le vendite di auto seminuove, e intanto i rottami che spesso vengono scambiati a prezzi ridicoli finiranno finalmente al cimitero dove meritano di andare :dead)

è assurdo che si vendano macchine il cui valore commerciale non raggiunge i 1.000€, capisco che molti non avendo soldi per prendere di meglio si accontentano, ma c'è da considerare che così teniamo in vita un parco di auto "pericolose" che spesso finiscono nelle mani di persone che neanche ci fanno quel minimo di manutenzione necessaria per la sicurezza (senza freni, gomme lisce ..........) e poi alla prima occasione si schiantano facendo danni a se stessi e gli altri .......... esistono i trasporti pubblici :ka) ........ ovviamente se devo pagare di bollo il 50% della macchina non la comprerò :ka)

dotty":3aj4glfc ha detto:
i rottami che spesso vengono scambiati a prezzi ridicoli finiranno finalmente al cimitero dove meritano di andare :dead)

è assurdo che si vendano macchine il cui valore commerciale non raggiunge i 1.000€, capisco che molti non avendo soldi per prendere di meglio si accontentano, ma c'è da considerare che così teniamo in vita un parco di auto "pericolose" che spesso finiscono nelle mani di persone che neanche ci fanno quel minimo di manutenzione necessaria per la sicurezza (senza freni, gomme lisce ..........) e poi alla prima occasione si schiantano facendo danni a se stessi e gli altri .......... esistono i trasporti pubblici :ka) ........ ovviamente se devo pagare di bollo il 50% della macchina non la comprerò :ka)
resto allibito da quello che scrivi.
Prima di tutto ci sono auto con valore commerciale scarso ancora ben funzionanti e ben tenute dai proprietari, e trovo sia un delitto e uno sfregio all' ecologia che si incoraggi l' uso della pressa.
Poi mi capita di vedere costosi SUV o grandi berline seminuove (1-2-3 anni) con gomme lisce. Evidentemente non sono solo i proprietari che apparentemente non hanno soldi quelli che poi non fanno la dovuta manutenzione, ma capita pure che non la faccia chi invece i soldi per apparire sembra ce li abbia.
Forse nella vita serve non generalizzare troppo e non trarre conclusioni affrettate sull' operato degli altri.

e poi con un migliaio di euro ci puoi prendere una seconda macchina da trackday. tanto per dire. ora però ne devi pagare 2000...

giangirm":3jwtl7em ha detto:
dotty":3jwtl7em ha detto:
i rottami che spesso vengono scambiati a prezzi ridicoli finiranno finalmente al cimitero dove meritano di andare :dead)

Prima di tutto ci sono auto con valore commerciale scarso ancora ben funzionanti e ben tenute dai proprietari, e trovo sia un delitto e uno sfregio all' ecologia che si incoraggi l' uso della pressa.
Poi mi capita di vedere costosi SUV o grandi berline seminuove (1-2-3 anni) con gomme lisce. Evidentemente non sono solo i proprietari che apparentemente non hanno soldi quelli che poi non fanno la dovuta manutenzione, ma capita pure che non la faccia chi invece i soldi per apparire sembra ce li abbia.
Forse nella vita serve non generalizzare troppo e non trarre conclusioni affrettate sull' operato degli altri.

La macchinetta di mammà vale quanto un pacchetto di chewing gum, una opel corsa mille del 1997, ottobre. Ma sono pronto a scommettere quello che vuoi, che meccanicamente, a livello di manutenzione e di ottemperanza al cds è messa meglio di almeno la metà delle amatissime 147/GT che "girano" qua.

giangirm":2gnuizoy ha detto:
dotty":2gnuizoy ha detto:

Sono d'accordo con Giangirm.
Non tutte le vetture 'vecchie' sono per forza non sicure, non soggette a manutenzione e, siccome di poco valore, destinabili alla pressa.
Ci sono vetture di vent'anni e più che le vedi in giro e sono tenute in ordine e precisione, tali da far invidia a vetture molto più nuove e moderne.

Se avessimo fatto e facessimo il ragionamento di sbarazzarci di una vettura solo perchè ha tanti anni, alla fine non ci sarebbero arrivate auto divenute d'epoca e non ci potrebbero essere vetture che nel tempo potrebbero diventare vere e proprie auto d'epoca.

...non ho parole... anche se già prima le avevo finite!!!
Ma quand'è che l'italiano medio si sveglierà e scenderà in piazza come hanno fatto tutti i paesi che ci sono vicino (vedi Francia e Spagna)?!?!?
Con quest'altra presa in giro i nostri "esimi" politici fermeranno anche il mercato dell'usato e la rovina di molte piccoli rivenditori di auto (e poi ci si lamenta che ogni anno nel nostro paese migliaia di piccole società chiudono!).

E' UNA VERGOGNA!!! :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

a volte mi viene voglia di andare via,tipo in svizzera..ma purtroppo sono troppo legato alla mia terra

io spero che aumentino anche il prezzo della pasta e del pane, spero che vengano portati a 5 euro ogni mezzo kg, forse solo così gli italiani inizieranno a manifestare malcontenti visto che ancora oggi c'è chi compra le sigarette a 4,60 euro, si lamenta ,ma non fa nulla, idem per la benzina ad 1,65 euro!

DevilBoss86":1sd6kwx4 ha detto:
io spero che aumentino anche il prezzo della pasta e del pane, spero che vengano portati a 5 euro ogni mezzo kg, forse solo così gli italiani inizieranno a manifestare malcontenti visto che ancora oggi c'è chi compra le sigarette a 4,60 euro, si lamenta ,ma non fa nulla, idem per la benzina ad 1,65 euro!
al nord già costa a 5€ al kg il pane :asd)
qui lo pago 1,40€ al kg e in Puglia a 2,20€ al kg

tanto nel paniere dell'inflazione c'è il pane bianco quindi a sentire le statistiche va tutto bene...

intanto gli stipendi sono fermi ad almeno 5 anni fa, quando tutto (a parte le cose del paniere) costava la metà.