aumentare aria in aspirazione

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
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Torino
ho messo un tubo maggiorato per aspirare aria tipo gta,pero'secondo me ai bassi ha perso perche'affoga se schiaccio il pedale e fatica a riprendersi proprio perche'ai bassi nn serve tanta aria pero'ai medi e agli alti ha guadagnato perche'avendo il pedale aperto serve piu'aria .e'un po'come la coperta corta,tiri da una parte e rimani scoperto dall'altra :asd)
 
non sono proprio problemi perche',ripeto,ai medi alti va bene,e'sotto che e' meno pronta e poi il tubo gta e'un pezzo di plastica nero come quello che ho messo io solo che costa 10 volte tanto,poi comunque e' studiato per la gta e non il 1.6 .credo che faro'aggiornare la rimappa dopo questa modifica :elio)
 
ilplay":2g1p8yw1 ha detto:
non sono proprio problemi perche',ripeto,ai medi alti va bene,e'sotto che e' meno pronta e poi il tubo gta e'un pezzo di plastica nero come quello che ho messo io solo che costa 10 volte tanto,poi comunque e' studiato per la gta e non il 1.6 .credo che faro'aggiornare la rimappa dopo questa modifica :elio)


Il tubo di plastica che hai messo te quanto è lungo? è circa come il GTA, più lungo o più corto?
è dritto o fa delle curve?
ciao :OK)
 
forse il problema sta nel fatto che hai gia la mappa... quindi il getto degli iniettori sulla portata d'aria è stato modificato :ka) io questo vuoto con il gta montato "dritto" non l'ho notato :OK)
 
e' dritto ,lungo circa come il gta,senza curve e di diametro 7 cm come l'imbocco sulla scatola filtro dove va fissato.ripeto agli alti dove la richiesta di aria e'maggiore va bene ma ai bassi e' leggermente piu'incerta di prima perche'tende ad affogare ma non troppo.complessivamente pero'va bene.
 
awe":fp5rseee ha detto:
forse il problema sta nel fatto che hai gia la mappa... quindi il getto degli iniettori sulla portata d'aria è stato modificato :ka) io questo vuoto con il gta montato "dritto" non l'ho notato :OK)

...Quoto.... questi interventi è sempre meglio farli prima della mappatura, questi poi sono i risultati.... personalmente lascerei tutto come è :ka) :ka) ..... rimappare ulteriormente mi sembrerebbe uno spreco di soldi.....
 
da147":2xao5rx6 ha detto:
awe":2xao5rx6 ha detto:
forse il problema sta nel fatto che hai gia la mappa... quindi il getto degli iniettori sulla portata d'aria è stato modificato :ka) io questo vuoto con il gta montato "dritto" non l'ho notato :OK)

...Quoto.... questi interventi è sempre meglio farli prima della mappatura, questi poi sono i risultati.... personalmente lascerei tutto come è :ka) :ka) ..... rimappare ulteriormente mi sembrerebbe uno spreco di soldi.....

Giusto, al massimo se in futuro hai intenzione di sostituire anche qualche cosa allo scarico, fai tutto in un colpo solo :OK)
ciao ;)
 
Scusate raga ma sono ancora 1pò primitivo su stà roba.... :baby)
Ma se io istallo il tubo GTA sulla mia che è originale che succede?
Cambia solo il rumore o mi porterebbe qualche beneficio come un filtro a pannello?
Oppure è meglio che lo monto subito prima di rimappare?
Consigli, consigli.....
 
chris147_82":2u3bu52d ha detto:
Scusate raga ma sono ancora 1pò primitivo su stà roba.... :baby)
Ma se io istallo il tubo GTA sulla mia che è originale che succede?
Cambia solo il rumore o mi porterebbe qualche beneficio come un filtro a pannello?
Oppure è meglio che lo monto subito prima di rimappare?
Consigli, consigli.....

Se monti il tubo GTA montalo insieme al pannello sportivo così l'incremento lo senti di più, e inutile montare il tubo gta con il normale filtro in carta...questo perchè il filtro originale fa passare un 10/15% (circa) in meno di aria del pannello sportivo . :OK)
 
il mio originale è di spugna, non so se ci sia anche carta dentro però è quasi 3 volte più largo del bmc!
 
Vizz":3nx611sn ha detto:
il mio originale è di spugna, non so se ci sia anche carta dentro però è quasi 3 volte più largo del bmc!
dietro c e la spugna,davanti la catra.metti il tubo gta e togli la spugna lasciando solo la carta.un mio amico lo ha fatto e non e' poi male.
 
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