Audison srx4 e fusibile

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Ciao a tutti! Ho un problema: si è brucitao il fusibile da 15 Ampere dell'ampli in questione. Il Fusibile è una lamella tenuta da due brugole. Volevo sapere secondo voi se posso sotituirtlo con un pezzo filo elettrico dato che c'è anche un fusibile professionale per ampli sull'impianto elettrico dell'ampli, oppure no. Nel caso...dove lo trovo un fusibile fatto così???? Non ho idee....

Lo trovi in un centro master, altrimenti puoi provare ad adattare un mini anl di pari amperaggio.

E' un tipo di fusibile a lama al quale puoi togliere la parte di plastica, lo trovi da qualsiasi installatore/rivenditore, a memoria la lunghezza è simile, meglio non bypassarlo, mal che vada puoi adattare qualsiasi portafusile portandolo all'esterno.
P.S. Come l'hai bruciato? Non è buon segno, probabilmente ne fai un uso scorretto.

Non ho idea..è la prima volta in 5 anni che si brucia.....un giorno sentivo la radio e il giorno dopo no...boh...fatto niente in particolare..

Verifica che non sia andato a massa qualche cavo, nella peggiore delle ipotesi ti si è guastato l'ampli, mi sembra di capire che non lo stessi strapazzando quando si è bruciato il fusibile.

No no niente di che...funzionava, spento la macchina e il giorno dopo basta nn è + andato....! senza aver toccato nulla di nulla.....

Và bene qualsiasi fusibile, se fai prolunghe per portarlo fuori occhio ad usare cavo di sezione adeguata.
Ciao!

Allora vi aggiorno sulle mie disgrazie....

....prendo un fusibile da auto, sempre 15A lo collego...e salta subito senza manco accendere l'ampli...! Allora ne provo un altro..stessa storia....! Allora penso (sbagliando) che la forse dato che la sezione del fusibile da auto è decisamente minore rispetto a quella del fusibile dell'ampli anche se a pari Amperaggio, ne provo uno da 30A......appena attacco l'ampli fuma.....! Ecco.....direi che stavolta ho rotto qualcosa e che era in corto per qualche motivo.

Credete che sia riparabile e ne valga la pena??