Audiomedia ?!?

diamanu

Nuovo Alfista
9 Novembre 2006
12
0
1
Terni
www.fiqo.org
Ciao a tutti. Sono alfista da meno di una settimana (una 147 del 2004), quindi è la prima volta che scrivo sul vostro forum.
Vorrei un pò di aiuto in fatto di impianto audio. Per ora ho ancora stereo e casse di serie e dovrò passare l'impianto della mia vecchia focus sulla nuova macchina. Avevo però l'intenzione di cambiare l'autoradio JVC KD-G521 ( http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-G521&catid=100027 ) della mia auto con un monitor dvd da 1 din. Non volevo spenderci una fortuna e volevo sapere com'è l'Audiomedia come marca. Ho visto l'Audiomedia AMV 377VD ( http://www.clarion.it/prod_det.asp?id_linea=1&brand=AUDIOMEDIA&id_prod=53&id_brand=2 ). Mi hanno detto che sono Clarion rimarchiati. Com'è la qualità audio? Perderò molto rispetto al JVC ? Considerate che il mio impianto audio è modesto: Kit Hertz frontale DSK (la base), coassiali Hertz posteriori (che verranno poi cambiati con un kit) e amplificatore Phonocar da 180W con relativo sub. La qualità audio che ho ora, seppur modesta, mi piace; non è estremamente potente ma per le mie esigenze va più che bene.

Cosa mi consigliate? E' un buon prodotto? Potete consigliarmi altro su questa fascia di prezzo massimo (circa 600€).

Grazie mille.

[diamanu] :jolly)

diciamo che l'audiomediala costruisce la clarione ma non è qualitativamente come CLRION....ma cmq giudicando il prezzo hanno un ottima qualità prezzo ;)

diamanu":wdm3we3e ha detto:
grazie per la risposta :)
che ne dici, con l'impianto tranquillo che ho noterò molto la differenza di qualità audio rispetto al JVC?

non molta....credo che + o - sarà simile

la differenza la noteresti con clarion

se vuoi spendere 600 euro per una autoradio, io posso consigliarti una alpine 9855r, nettamente superiore come qualità!

Se vuoi una con schermo e lettore DVD, prendi una JVC, si trovano molte occasioni! :OK)

Zoddo":29p4hdn2 ha detto:
se vuoi spendere 600 euro per una autoradio, io posso consigliarti una alpine 9855r, nettamente superiore come qualità!

Se vuoi una con schermo e lettore DVD, prendi una JVC, si trovano molte occasioni! :OK)

Che JVC mi consigli? anche tu la AVX-2 ? parlo sempre di autoradio con schermo e lettore dvd. :) grazie

io ho il doppio din Audiomedia mod FMS476DD e posso dirti che va benissimo sia come suono che come funzioni: touch screen, inclinazione regolabile su posizione libera (non si regola a scatti ma si inclina finchè tienio premuto il tasto tilt), dolby 5.1, sintonizzatore TV, ingressi vari per telecamera posteriore e navigatore, ecc. ecc. unici due difetti se cosi si possono definire:1 colore dei tasti solo blu, 2 non c'è l'interfaccia per i comandi al volante. per il resto ne sono soddisfatto.

p.s. Audiomedia e Clarion in comune hanno solo l'importatore che è Clarital

diamanu":ksqmphin ha detto:
Zoddo":ksqmphin ha detto:

Che JVC mi consigli? anche tu la AVX-2 ? parlo sempre di autoradio con schermo e lettore dvd. :) grazie

non conosco bene la AVX.2, ho avuto la 1 e non è male, anzi...

chi ha la 2?