[Audiomedia AMV377] problemi con RDS

vexator

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi,
ho comprato da un po' un Audiomedia AMV377

http://www.clarion.it/prod_det.asp?id_l ... id_brand=2

ho (forse) un problema con l'RDS.
Dunque, il nome della stazione appare sul display, però quando la memorizzo, è come se l'autoradio memorizzasse solo la frequenza e non il nome della stazione.
Faccio un esempio: memorizzo sulla memoria 1 la stazione RTL, sulla 2 RADIO DJ, e così via. Ora se mi sposto con l'auto e vado a richiamare la memoria 1, la radio non mi ricerca automaticamente la frequenza RTL che copre quella zona, rimane ferma in su quella frequenza che avevo memorizzato in precedenza.
La funzione AF sembra che funzioni correttamente. Infatti se parto Roma con RTL e arrivo a Milano, RTL è sempre presente, la radio automaticamente ricerca la frequenza.
Spero di essere stato chiaro...

Penso che sia normale che salvi solo la stazione non credo che esista una sorgente che salvi la stazione e nn la frequenza.....poi certo è possibile che sto a di na cavolata :sarcastic)

Secondo me il miglior sintonizzatore in assoluto come precisione e facilità d'uso è quello di Becker: Non ti serve memorizzare nulla perché all'accensione rileva automaticamente tutte le stazioni disponibili e ne visualizza il nome abbreviato in corrispondenza dei dieci tasti polifunzionali. Pigi quello che ti interessa e si sintonizza subito sulla radio che vuoi. Inoltre il sintonizzatore è doppio: quello principale resta agganciato alla frequanza in atto e il secondario cerca continuamente le frequanze alternative e quando trova che l'alternativa ha una ricezione migliore commuta automaticamente su quella. Il passaggio da una frequenza all'altra è assolutamente inavvertibile, senza tempi morti e senza alcuna interruzione di emissione del suono.