Ti parlo in base ad una mia personalissima esperienza,
1) Stereo di serie e casse di serie (suono orrendo)
2) Cambio lo stereo di serie e metto un Pioneer 50x4. Le cose migliorano già.
3) Cambio le casse di carta di serie e metto 4 casse Pioneer coassiali, le cose migliorano ulteriormente
mi sembrava che sentivo ancora distorsioni, allora passai un cavo di positivo che dalla batteria arrivava direttamente dietro lo stereo.
Le distorsioni sparirono, ma mi accorsi che qualcosa ancora non andava.
Mi capitò sotto mano un amplificatore di un amico della Audison, ebbene ti posso dire che le casse Pioneer suonavano una bomba amplificate da quest'ultimo, e allora decisi di fare le cose per bene.
5) Comprai un amplificatore 4 canali Audison 4.300 e ho messo 4 kit HSK 165 a 2 vie della Hertz nelle 4 portiere. E' tutta un'altra musica.
Per te quello che ti posso dire è questo, se compri 4 casse cerca sempre di prendere Kit a 2 vie, anke Pioneer non sono da buttare. Le marche che mi sento di consigliarti sono Pioneer, Hertz, Impact, Soundstream, Focal se vuoi e puoi spendere, però ricorda che non devi salire troppo con il vattaggio RMS altrimenti devi ricorrere x forza ad un amplificatore. Un amico ha comprato 4 Kit a 2 vie della Hertz gli ESK 165 e li muove abbastanza discretamente con una sorgente Pioneer 50x4 senza ampli esterno.
ricorda che però tutto dipende dal budget...