Audi Tradition: 1 anno ricco di appuntamenti per il 100nario

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Questo 2009 sarà un anno ricco di appuntamenti per l’Audi Tradition, il reparto che si occupa della vetture storiche della Casa di Ingolstadt. Il prossimo luglio, l’Audi compirà i suoi primi 100 anni di storia ed è scontato che gli eventi legati a questa ricorrenza saranno molteplici.
L’Audi Tradition ha annunciato la sua presenza ad eventi importanti come la Mille Miglia, la Silvretta Classic, l’Ennstal Classic, il Gran Premio Nuvolari, la rievocazione del Gran Premio di Berna, la Danube Classic, l’Heidelberg Historic, l’Eastoric ungherese, l’Eifel Classic al vecchio Ring e la Techno Classica alla Fiera di Essen.
Oltre a questi, altri avvenimenti sono in programma per il centenario della Casa dei quattro anelli: il 16 luglio - il giorno della nascita dell’Audi - a Ingolstadt, si terrà una cerimonia celebrativa a cui parteciperanno numerosi ospiti, compreso il cancelliere tedesco Angela Merkel. Sempre ad Ingolstadt, i cent’anni dell’Audi saranno oggetto anche di alcune mostre che si svolgeranno al Museo della Casa.
L’evento più importante è rappresentato, comunque, dal “Goodwood Festival of Speed”. In questa occasione verranno esposti tutti i modelli che hanno giocato un ruolo significativo nella storia del brand, come l’Auto Union Type C Streamline, replica perfetta della vettura con la quale Bernd Rosemeyer raggiunse la velocità record di 400 km/h nel 1937. Sarà esposta anche la Type C Alpine Cup del 1919, prima vettura da competizione del marchio, mentre sul circuito gireranno l’Auto Union Type C del 1936, la Type D Silver Arrows del 1938, le Pikes Peak e Imsa GTO del 1987 e 1989, infine, le R8 FSI e R10 TDI dominatrici alle 24 ore di Le Mans dell’ultimo decennio.

Scusate ma il centenario lo fa prima l'Audi dell'Alfa ? :sgrat) :sgrat) :sgrat) Ricordavo male misà..........

:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) Anche prima erano tutte uguali..... :crepap) :crepap) :crepap)

Dovresti saperlo che quelle sopra non sono tutte Audi, bensì in ordine:

Audi, DKW, Horch, Wanderer, le 4 marche che sono andate a formare la Auto Union, diventata poi Audi.

Comunque si, anche all'epoca come oggi erano uguali. Avevano tutte 4 ruote e un volante.

Mollan":3ghno7f8 ha detto:
Dovresti saperlo che quelle sopra non sono tutte Audi, bensì in ordine:

Audi, DKW, Horch, Wanderer, le 4 marche che sono andate a formare la Auto Union, diventata poi Audi.

Non lo sapevo :OK) :OK)

Mollan":3ghno7f8 ha detto:
Comunque si, anche all'epoca come oggi erano uguali. Avevano tutte 4 ruote e un volante.

Anche se la mia era solo una battuta e stop, in effetti non sono tutte uguali ora che le vedo bene :scratch) ............i colori sono diversi :crepap) :crepap) :crepap)

cuoresportivo86":ztomt2ho ha detto:
Anche se la mia era solo una battuta e stop, in effetti non sono tutte uguali ora che le vedo bene :scratch) ............i colori sono diversi :crepap) :crepap) :crepap)

A parte il tuo morboso cercare di continuo l'audi (un giorno so che ci svelerai il motivo, anche se ho capito che c'è di mezzo qualche donna), dire che sono uguali mi pare un pelo esagerato, aguzza la vista che uguali non sono, a parte sul fatto come ti han detto di avere 4 ruote ed un volante!

Dai, basta menarlo con st'audi, che mi pare che se guardi il tuo datore di lavoro ultimamente non si è sprecato in fantasia :asd), a parte i colori! :crepap) :crepap) :crepap)

Eric togli quelle foto dai altrimenti sporchiamo il topic........è un argomento discusso e stra-discusso in tanti altri topic. Qiundi prima che qualche mod viene e s'incazza, puoi gentilmente togliere quelle foto ed editare quello che hai detto, cosi la chiudiamo subito? ;)

Grazie :OK)

Eric Draven":1w2qtaph ha detto:
cuoresportivo86":1w2qtaph ha detto:

A parte il tuo morboso cercare di continuo l'audi (un giorno so che ci svelerai il motivo, anche se ho capito che c'è di mezzo qualche donna), dire che sono uguali mi pare un pelo esagerato, aguzza la vista che uguali non sono, a parte sul fatto come ti han detto di avere 4 ruote ed un volante!

Dai, basta menarlo con st'audi, che mi pare che se guardi il tuo datore di lavoro ultimamente non si è sprecato in fantasia :asd), a parte i colori! :crepap) :crepap) :crepap)
in effetti queste 3 si che sono identiche...
oltre che ORRIBILI e pesanti e assemblate col c*lo e con motori di 20 anni fa.... :derid) :derid) :derid)

le audi postate invece le trovo tutte diverse e pure PARECCHIO!! :ka)

mancio83":3n57mzka ha detto:
le audi postate invece le trovo tutte diverse e pure PARECCHIO!! :ka)

Mmmm......forse nessuno mi ha capito, ma la mia battuta era riferita solo alle auto nella prima immagine, ho messo appositamente le faccine che alzano il ditino per far capire, e la frase proprio sotto quella foto, altrimenti l'avrei scritto alla fine di tutte le foto se mi riferivo a tutte le auto postate :OK) Comunque, continuiamo a parlare di questo centenario......ma lo fanno prima loro dell'alfa romeo? :scratch) :scratch)

Werke è il termine per dire "fabbrica" in tedesco.

BMW infatti è la sigla per Bayerische Motoren Werke (fabbrica motoristica bavarese).

Per l'assunzione in VW, penso verso l'inizio degli anni ottanta, con la produzione dei modelli 50-60-80-100 e l'invenzione del "quattro".

Mollan":3kqe3f0r ha detto:
Werke è il termine per dire "fabbrica" in tedesco.

BMW infatti è la sigla per Bayerische Motoren Werke (fabbrica motoristica bavarese).

Per l'assunzione in VW, penso verso l'inizio degli anni ottanta, con la produzione dei modelli 50-60-80-100 e l'invenzione del "quattro".
:OK) :OK) :OK)

cuoresportivo86":11ixgsoa ha detto:
Eric togli quelle foto dai altrimenti sporchiamo il topic........

Questa è bella :asd) , sei tu che sporchi TUTTI i topic facendo battute sulle tedesche :tired) , io ed altri ci limitiamo a ribattere scherzandoci su e facendotelo notare, ma amen... :asd)

cuoresportivo86":11ixgsoa ha detto:
Qiundi prima che qualche mod viene e s'incazza, puoi gentilmente togliere quelle foto ed editare quello che hai detto, cosi la chiudiamo subito? ;)

No, non le tolgo, qualche moderatore dovrebbe incazzarsi? E perchè mai? Ho messo due foto (tre veramente :D ) per goliardia, ed anche per farti notare che, se proprio devi parlare di auto fatte con lo stampino, non c'è bisogno che parti da Taranto per andare ad Ingolstadt che sono un mare di km, basta che ti fermi a Torino, che è più vicino innanzitutto, e poi ci sono un sacco di pasticcerie buonissime :appa) !

Eric Draven":3ickjj0c ha detto:
cuoresportivo86":3ickjj0c ha detto:
Qiundi prima che qualche mod viene e s'incazza, puoi gentilmente togliere quelle foto ed editare quello che hai detto, cosi la chiudiamo subito? ;)

No, non le tolgo, qualche moderatore dovrebbe incazzarsi? E perchè mai? Ho messo due foto (tre veramente :D ) per goliardia, ed anche per farti notare che, se proprio devi parlare di auto fatte con lo stampino, non c'è bisogno che parti da Taranto per andare ad Ingolstadt che sono un mare di km, basta che ti fermi a Torino, che è più vicino innanzitutto, e poi ci sono un sacco di pasticcerie buonissime :appa) !
Come vuoi.......... :shrug03) :ka)