Audi sempre più verso il diesel + novità

Spero per loro che abbiano una roadmap di riserva per quando la moda del diesel sarà passata (o quando i governi decideranno che è ora di fare cassa spremendo la massa enorme di diesel che popolano il mercato)... sbilanciare così la produzione potrebbe essere pericoloso.

DriftSK":41tfbaiy ha detto:
Spero per loro che abbiano una roadmap di riserva per quando la moda del diesel sarà passata (o quando i governi decideranno che è ora di fare cassa spremendo la massa enorme di diesel che popolano il mercato)... sbilanciare così la produzione potrebbe essere pericoloso.
1.4tsi140cv
1.4tfsi170cv
2.0tfsi200cv@240cv

ce li hanno ancheù benzina i motori

:spin)

DriftSK":3qxoa1qi ha detto:
Mi verrebbe da pensare che tre motori non fanno una gamma, però credo che in casa Audi abbiano fatto bene i loro conti :shrug03)
i 3.0litri non li ho citati perchè poco vendibili in Italia

Audi non ha in gamma modelli con motorizzazioni più piccole

:OK)

Se vendono i diesel è perchè c'è maggiore richiesta di quelli e di certo in Audi non mancano i soldi per sviluppare, se sarà necessario, i benza in futuro!!!

DriftSK":1remgsnx ha detto:
direi che come benzina sono messi benissimo!!
come il 2.0 TFSI il 4.2 dell'rs4.....

fillojtd":1w9awtuc ha detto:
DriftSK":1w9awtuc ha detto:
direi che come benzina sono messi benissimo!!
come il 2.0 TFSI il 4.2 dell'rs4.....
sicuramente sono messi mooooolto meglio di noi......

servirebbe a noi una roadmap....

:OK)

DriftSK":33k1ytb9 ha detto:
Mi verrebbe da pensare che tre motori non fanno una gamma, però credo che in casa Audi abbiano fatto bene i loro conti :shrug03)

ma perfavore....non guardiamo la loro pagliuzza quando noi abbiamo una trave...!!!

quali sarebbero i motori buoni benzina fiat???

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :sedia) :sedia) :sedia)
non fatemi cadere le braccia...

veramente sono anni e anni che nei segmenti principalmente occupati da audi-bmw-mercedes oltre il 90% delle immatricolazioni in Italia sono a gasolio.

Sul mercato europeo le cose sono simili ma non così estreme come da noi. L'Italia per il trio tedesco è il principale mercato dopo la Germania, ma non è che cambiano strategia solo per noi. In più oltreoceano i diesel ancora non si vendono e quindi loro hanno sfogo abbondante anche per i benza.

L'errore strategico casomai è stato in casa nostra coi quei dementi della ex dirigenza che guardando solo al mercato domestico hanno del tutto tralasciato i motori a benzina

Io direi che in Audi danno evidentemente la priorità al diesel ma nel comprato a benzina non stanno certamente a guardare.
I motori citati sembrano essere ottimi motori.
Ma tutta la gamma non è male anche gli aspirati alla fine fanno il loro.
Sono cmq stati i primi ad abbinare l'iniezione diretta di benzina con il turbo, hanno riproposto il compressore+turbo.

Insomma non sarei così negativo...

E cmq il mercato italiano è una vita che nell'alto di gamma vende prevalentemente diesel...anzi mi stupisce il dato dell'80% che ritengo basso visto l'andamento delle vendite generale negli ultimi anni :nod)