Beh che dire...secondo me sono le solite esagerazioni :ka) che non capiro' mai...
http://www.quattroruote.it/auto/mon...cfm?codice=43919&pagina=50817&canaleuscita=-1
http://www.autobild.de/aktuell/meldungen/artikel.php?artikel_id=9963
" Da una collaborazione italo-tedesca è nata la nuova Audi "S8", erede di un modello di nicchia molto apprezzato dagli appassionati.
Sotto il cofano della più sportiva fra le berline di Ingolstadt c'è un V10 derivato da quello della Lamborghini "Gallardo" (la Casa italiana è controllata dal gruppo Audi-Volkswagen), la cui cilindrata è cresciuta da 5.0 a 5.2 litri. Il motore, qui a iniezione diretta di benzina, sviluppa 450 CV a 7000 giri/minuto e 540 Nm di coppia a 3500 giri.
Con trazione integrale permanente e cambio tiptronic a 6 rapporti, la "S8", che pesa meno di 2 tonnellate grazie al vasto impiego di alluminio, sarebbe in grado di scattare sullo "0-100" in poco più di 5 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima autolimitata; secondo la Casa, il consumo medio è inferiore a 14 litri/100 chilometri.
Completano il quadro le sospensioni pneumatiche ritarate, l'assetto ribassato, i cerchi da 20" con pneumatici 265/35 e la possibilità di avere l'impianto frenante con dischi di ceramica. La "S8" è attesa sul mercato entro la prima metà del 2006. "[/img]
http://www.quattroruote.it/auto/mon...cfm?codice=43919&pagina=50817&canaleuscita=-1
http://www.autobild.de/aktuell/meldungen/artikel.php?artikel_id=9963
" Da una collaborazione italo-tedesca è nata la nuova Audi "S8", erede di un modello di nicchia molto apprezzato dagli appassionati.
Sotto il cofano della più sportiva fra le berline di Ingolstadt c'è un V10 derivato da quello della Lamborghini "Gallardo" (la Casa italiana è controllata dal gruppo Audi-Volkswagen), la cui cilindrata è cresciuta da 5.0 a 5.2 litri. Il motore, qui a iniezione diretta di benzina, sviluppa 450 CV a 7000 giri/minuto e 540 Nm di coppia a 3500 giri.
Con trazione integrale permanente e cambio tiptronic a 6 rapporti, la "S8", che pesa meno di 2 tonnellate grazie al vasto impiego di alluminio, sarebbe in grado di scattare sullo "0-100" in poco più di 5 secondi e di raggiungere i 250 km/h di velocità massima autolimitata; secondo la Casa, il consumo medio è inferiore a 14 litri/100 chilometri.
Completano il quadro le sospensioni pneumatiche ritarate, l'assetto ribassato, i cerchi da 20" con pneumatici 265/35 e la possibilità di avere l'impianto frenante con dischi di ceramica. La "S8" è attesa sul mercato entro la prima metà del 2006. "[/img]