Il futuro di Audi sarà volto ad una massiva opera di downsizing che non interesserà solo i motori ma, soprattutto, il peso delle vetture. Ad affermarlo è stato Michael Dick, boss del reparto tecnico della casa di Ingolstadt. Una mossa necessaria per ridurre i consumi e le emissioni ma, allo stesso tempo, mantenere inalterate se non superiori le prestazioni. Ma a giovarne di più sarebbe soprattutto il piacere di guida.
La casa tedesca, per bocca dello stesso Dick, sta già testando un prototipo della prossima generazione di S5 (di cui vi proponiamo un primissimo schizzo sotto) dove, mediante svariati accorgimenti, il peso è stato ridotto di oltre 400 Kg rispetto alla vettura attualmente in produzione: il muletto in questione utilizza per telaio e carrozzeria una massiccia quantità di alluminio, magnesio e acciai alto resistenziali.
Ma Dick si sbilancia ulteriormente affermando che se attualmente la TT possiede un telaio costruito in alluminio al 69%, la nuova Audi A6 (attesa per il 2011/2012) ne avrà ancora di più. Stessa musica per le nuove A5/S5/A4/S4 attese nell’ordine a partire dal 2014. In particolare S4 ed S5 subiranno un ulteriore downsizing motoristico e una massa complessiva ridotta di almeno il 20%.
Il boss del settore ricerca e sviluppo Audi parla anche dei progetti che arriveranno a brevissimo termine come la nuova A7 che dovrebbe introdurre una serie di concetti stilistici nuovi che saranno ripresi dalla futura produzione Audi (ed ampiamente anticipati dalla Sportback Concept).
Fonte CarandDriver
Ragà: oltre 400kg?? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) Ma sarà vero? :eek13) :eek13)
La casa tedesca, per bocca dello stesso Dick, sta già testando un prototipo della prossima generazione di S5 (di cui vi proponiamo un primissimo schizzo sotto) dove, mediante svariati accorgimenti, il peso è stato ridotto di oltre 400 Kg rispetto alla vettura attualmente in produzione: il muletto in questione utilizza per telaio e carrozzeria una massiccia quantità di alluminio, magnesio e acciai alto resistenziali.
Ma Dick si sbilancia ulteriormente affermando che se attualmente la TT possiede un telaio costruito in alluminio al 69%, la nuova Audi A6 (attesa per il 2011/2012) ne avrà ancora di più. Stessa musica per le nuove A5/S5/A4/S4 attese nell’ordine a partire dal 2014. In particolare S4 ed S5 subiranno un ulteriore downsizing motoristico e una massa complessiva ridotta di almeno il 20%.
Il boss del settore ricerca e sviluppo Audi parla anche dei progetti che arriveranno a brevissimo termine come la nuova A7 che dovrebbe introdurre una serie di concetti stilistici nuovi che saranno ripresi dalla futura produzione Audi (ed ampiamente anticipati dalla Sportback Concept).
Fonte CarandDriver
Ragà: oltre 400kg?? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) Ma sarà vero? :eek13) :eek13)