audi A4 2.5 TDI

chris_laser

Nuovo Alfista
18 Giugno 2007
554
0
16
43
Fra i monti BL-UD
..ovvero la macchina di papà, che ho riguidato ieri per 250 km dopo quasi un anno che non ci salivo, causa acquisto nasona mia.... :asd)

Giusto per difendere un po' la nostra alfa e per dirne un paio agli accaniti sostenitori delle krukke (non c'è che dire, fatte bene, anche a detta di chi le smonta, ovvero amico carrozziere):

Anabbagliante bruciato
Convergenza non perfetta (vabbè, adesso ci mette le termiche, si rifà...)
Cigolio a fondo corsa dello sterzo verso dx o sx, non ricordo perfettamente in questo momento
Maniglie spellate
Tastini alzacristalli spellati
Scricchiolii portiere, leggeri, ma c'erano
Lieve scricchiolio dalle parti del parabrezza

Però una gran macchina comunque....

dimenticavo: consumi al bc 8,1 l/100 km....quindi 12,34km/l

tutto ciò per dire che: per carità, forse qui siamo tutti un po' più appassionati della media e quindi un po' più "paranoici" (mio papà di tutto ciò, anabbagliante a parte, non si era minimamente accorto, e si è messo aridere quando glielo ho detto, il moroso pure.... :asd) :asd) :asd) ), però mi sa che le nostre alfa non sono poi così male, e che quando qualcuno ci chiede se comprarle o no, dire sempre che queste krukke sono un altro pianeta....beh, non è vero. Ma mia nasona va bene, e faccio un tiè :tiè) che farei anche se avessi un'altra marca....


In conclusione: io ne sono soddisfatta....e al prossimo cambio cinghia dell'audi (ha 170k km) spingerò per una 159... :elio) :elio) :elio)
 
ma infatti secondo me non sono gli scricchiolii e le lampade bruciate delle nasone il problema...Il fatto è che se compri una krukka non ti ritrovi per anni auto che escono dalla linea di montaggio con frizioni deboli, dischi che si ovalizzano, avantreni che si usurano a tal punto da cigolare tantissimo e parti mancanti della macchina o montate con i piedi
 
Seal":enr4g0j4 ha detto:
prossima volta posta in Motori 360° :OK)

mmm.. si direi che va meglio in Motori 360° questa discussione.

@chris: non è tutto oro quello che luccica. Pochi capiscono che i difetti ci sono un pò ovunque nel mondo automobilistico..
Per la cronaca, i tasti alzacristalli spelati li ha anche internik sulla sua A3..Quindi neanche un cosa casualissima (vien da pensare).
 
power147 ct":1zc7pxfb ha detto:
se compri una krukka non ti ritrovi per anni auto che escono dalla linea di montaggio con frizioni deboli, dischi che si ovalizzano, avantreni che si usurano a tal punto da cigolare tantissimo e parti mancanti della macchina o montate con i piedi
beh, in effetti in audi sono meno dispersivi, sulle 2.5 si sono concentrati sulle teste per far si che si rompessero a 100k chilometri :asd)

secondo le statistiche (che contano molto di più dei "si dice" e degli "a me") audi non primeggia come affidabilità e neanche mercedes, bmw se la cavicchia e vw è mediocre :shrug03)
 
yugs":3o0ykuac ha detto:
Seal":3o0ykuac ha detto:
prossima volta posta in Motori 360° :OK)

mmm.. si direi che va meglio in Motori 360° questa discussione.

@chris: non è tutto oro quello che luccica. Pochi capiscono che i difetti ci sono un pò ovunque nel mondo automobilistico..
Per la cronaca, i tasti alzacristalli spelati li ha anche internik sulla sua A3..Quindi neanche un cosa casualissima (vien da pensare).

tutte le audi e le seat dei miei amici hanno maniglie e pulsantini spellati... però è anche vero che non scricchiolano ;) (o molto poco)
 
Diabolik":3g364j6c ha detto:
power147 ct":3g364j6c ha detto:
se compri una krukka non ti ritrovi per anni auto che escono dalla linea di montaggio con frizioni deboli, dischi che si ovalizzano, avantreni che si usurano a tal punto da cigolare tantissimo e parti mancanti della macchina o montate con i piedi
beh, in effetti in audi sono meno dispersivi, sulle 2.5 si sono concentrati sulle teste per far si che si rompessero a 100k chilometri :asd)
Errato, le testate che si aprivano come cozze appena passati i 100.000 km erano quelle del 2.0 TDI 16V 140CV pre 2005.
Il 2.5 TDI V6, in compenso, intorno ai 150.000 km deve cambiare gli alberi a camme, perchè si usurano.

secondo le statistiche (che contano molto di più dei "si dice" e degli "a me") audi non primeggia come affidabilità e neanche mercedes, bmw se la cavicchia e vw è mediocre :shrug03)
Alla fine, almeno a mio modo di vedere, una macchina a 100.000 km si cambia. Tocca vedere se questi 100.000 km li hai fatti in modo sereno oppure con continui problemi...
 
mah, la macchina per adesso va ancora benone.... se tralasciamo i primi 100k km fatti a capricci del cambio automatico....già, ma questo in audi non è un problema, in alfa o fiat sarebbe una tragedia....

Su, volevo solo dire che se stiamo con le orecchie amplificate pronte a cogliere ogni minimo difetto...nessuna è esente!

E poi un tagliando audi costa il doppio....

Io personalmente sono soddisfatta....
 
power147 ct":2wz3wcs1 ha detto:
ma infatti secondo me non sono gli scricchiolii e le lampade bruciate delle nasone il problema...Il fatto è che se compri una krukka non ti ritrovi per anni auto che escono dalla linea di montaggio con frizioni deboli, dischi che si ovalizzano, avantreni che si usurano a tal punto da cigolare tantissimo e parti mancanti della macchina o montate con i piedi


forse secondo te no, ma secondo un sacco di gente qui dentro sono le cose peggiori che possono capitare.... :rotolo)
 
Diabolik":3lpvwq6u ha detto:
power147 ct":3lpvwq6u ha detto:
secondo le statistiche (che contano molto di più dei "si dice" e degli "a me") audi non primeggia come affidabilità e neanche mercedes, bmw se la cavicchia e vw è mediocre :shrug03)

Non per essere polemici: ma allora quale salvi?!? ;)

Compriamoci tutti un elicottero che così liberiamo le strade!!!!! :sedia)
 
chris_laser":1o9r2if5 ha detto:
Non per essere polemici: ma allora quale salvi?!? ;)
stando alle statistiche, toyota, nissan, hyundai, honda sono in cima come affidabilità
 
Diabolik":3nrm7249 ha detto:
chris_laser":3nrm7249 ha detto:
Non per essere polemici: ma allora quale salvi?!? ;)
stando alle statistiche, toyota, nissan, hyundai, honda sono in cima come affidabilità

specie Toyota, che ha detronizzato nelle vendite GM sul mercato americano. Se non fai macchine mediamente buone è un risultato impensabile. Hanno poche rogne e quel poco in Assistenza lo risolvono evidentemente. :ahsisi)

Poi anche qui chi ha avuto grane con una Toyota c'è senz'altro (per tornare al discorso di fortuna nello scegliere l'auto ecc), ma son pochi a vedere le statistiche.
 
Top