Audi: 3.600 Euro di premio produzione per 43.000 dipendenti

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
157 milioni di Euro, derivanti dal bilancio 2008 (utili per 2.77 miliardi, +2.5% rispetto all’anno precedente), verranno spartiti fra 43.000 dipendenti. Totale: 3.600 Euro a testa. Audi AG ha voluto premiare i lavoratori degli impianti di Ingolstadt e Neckarsulm con un bonus legato ai risultati.

Mostrando una volta di più (nel caso ve ne fosse ancora il bisogno…) la propria solidità rispetto a Bmw e Mercedes. Proprio Daimler, secondo quanto riporta Automotive News, avrebbe deciso di non distribuire agli operai spettanze per 224.2 milioni di euro.

Aspetto adesso i denigratori del marchio con le solite manfrine sulle auto tutte uguali...un'azienda seria si comporta in questo modo,altre aziende "meno" serie vanno in giro a fare shopping con debiti sul groppone sperando di imboscarsi tramite l'arcinoto effetto leva (leverage) :asd) :asd)

francescoalfa":2u60z4rv ha detto:
Penso sia da esempio per molte case :)

se i soldi ci sono giusto distribuirne un po', se non ci sono? li fabbrichi?
Poi perchè premiare solo i dipendenti di Ingolstadt e Neckarsulm? e il resto del mondo Audi?
Cosa centrano le linee dei modelli (che possono piacere o meno e quindi soggette a giudizi personali) con la distribuzione dei premi produttivi?
Nei tempi odierni, mi pare che solo Audi abbia erogato simili trattamenti, e tutti gli altri? (non solo la Casa Senza Nome)

mi sembra si sia partiti sui soliti qualunquismi mirati. ;)

se fosse vero tanto di cappello..

ricordo anni fa, quando la ferrari vinse il titolo costruttori dopo anni di digiuno.. si era parlato a gran voce di un premio dato agli operai, ma ne conosco un paio che lavorano lì dentro e nessuno ha visto una lira.. :cry:

mancio83":tbn75ny6 ha detto:
yugs":tbn75ny6 ha detto:
francescoalfa":tbn75ny6 ha detto:

cosa?? :muaha) e dove sta scritto...

infatti no nè scritto, è giusto a livello morale nei confronti delle maestranze. (leggi tra le righe) ;)

yugs":96810077 ha detto:
francescoalfa":96810077 ha detto:

Poi perchè premiare solo i dipendenti di Ingolstadt e Neckarsulm? e il resto del mondo Audi?
Cosa centrano le linee dei modelli (che possono piacere o meno e quindi soggette a giudizi personali) con la distribuzione dei premi produttivi?
Nei tempi odierni, mi pare che solo Audi abbia erogato simili trattamenti, e tutti gli altri? (non solo la Casa Senza Nome)

mi sembra si sia partiti sui soliti qualunquismi mirati. ;)

anni fa avevo visto un servizio sulla VW...ai dipendenti viene anche data una casa (ora non ricordo se a tutti o da una fascia in su)....