tutta la plancia con parti annesse e connesse (praticamente tutta la macchina)Fonzie444":1vmmxi7u ha detto:quali parti devi smontare?
cioè? :sgrat)DevilBoss86":2n5sdt9c ha detto:Se parli di plastiche tipo quelle nel baule esiste un attrezzo apposito che serve per tirare i femi in plastica.
Onestamente l'ho sempre visto artigianale, è una U montata su un listello di acciaio.
dicdic":php217ml ha detto:tutta la plancia con parti annesse e connesse (praticamente tutta la macchina)Fonzie444":php217ml ha detto:quali parti devi smontare?
Simmy106":3ucka7g2 ha detto:cioè? :sgrat)DevilBoss86":3ucka7g2 ha detto:Se parli di plastiche tipo quelle nel baule esiste un attrezzo apposito che serve per tirare i femi in plastica.
Onestamente l'ho sempre visto artigianale, è una U montata su un listello di acciaio.
ma li a napoli avete attrezzi speciali per smontare le macchine :rotolo) :rotolo) :rotolo)DevilBoss86":mx8o9t1r ha detto:Se parli di plastiche tipo quelle nel baule esiste un attrezzo apposito che serve per tirare i femi in plastica.
dicdic":2b3x5qhn ha detto:Devo smontare anche la moquette del bagagliaio (nello sfascio ho smontato i perni con una tenaglia grande) ma nella mia ... ,
nel cruscotto ci sono bocchette e altre parti da scalzare io vorrei farlo con dei cacciaviti di plastica o qualcosa del genere altri consigli?
eh eh grazie dei suggerimenti ! Ma oltre a quel lavoro (sul quale ti devo fare qualche altra domanda sul topic apposito)smgfan01":2j1bc0b5 ha detto:dicdic":2j1bc0b5 ha detto:Devo smontare anche la moquette del bagagliaio (nello sfascio ho smontato i perni con una tenaglia grande) ma nella mia ... ,
nel cruscotto ci sono bocchette e altre parti da scalzare io vorrei farlo con dei cacciaviti di plastica o qualcosa del genere altri consigli?
per rimuovere la plancia e fare il lavoro che devi fare tu ( io ho capito quale :asd) :elio) :sarcastic) ) , le bocchette non le tocchi tranquillo , devi solo rimuovere la cornice del diffusore parabrezza ( più tutte le altri parti , ma quelle sono facile e non necessitano di chiavi particolari ) , che è a incastro e s toglie benissimo senza alcun problema :OK)
grazie smg forse con questa indicazione mi hai fatto trovare ciò che cercavo! :spin)smgfan01":18vjkjjx ha detto:beh, degli attrezzi appositi esistono ( sono i coltelli scalzatori , e ci sono di vario tipo e misura ) , ma io ho fatto con delicatezza e con piccoli cacciaviti senza fare assolutamente nessun danno :shrug03)
i coltelli scalzatori li trovi male in commercio (io non c sono mai riuscito a trovarli !! ) , quindi se vuoi ti puoi autocostruire un qualcosa di simile![]()