Attrezzi per palestra in casa

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao belli :ciao)

frequento palestre da quando avevo 17 anni ma ormai mi sono strarotto gli zebedei di andarci perchè sono parecchio impegnato e aggiungere la palestra agli altri impegni è diventato molto stressante... quindi stavo pensando di comprarmi qualche attrezzo usato per allenarmi a casa costantemente (visto che sono un tipo piuttosto scostante in questa attività..)

ciò che mi serve sono:
- panca per pettorali inclinabile con bilanciere
- manubri componibili per allenare deltoidi, bicipiti, tricipiti e pettorali
- lat machine per allenare spalle, dorsali e tricipiti

e che altro? :scratch)

io sarei orientato verso qualche attrezzo multifunzione.. tipo questo che mi sembra conveniente http://www.subito.it/panca-multifunzion ... 039518.htm

però sono indeciso... sento opinioni molto contrastanti al riguardo... ditemi la vostra ed eventualmente raccontatemi vostre esperienze :OK)

Io direi che se ti prendi una panca inclinabile e un multipower sei a posto, puoi praticamente fare tutto.

Io direi che tutti quelli che conosco che hanno "tentato" di allenarsi a casa hanno perso le motivazioni.
Alla fine gli attrezzi vari son finiti in cantina.

Ti suggerisco di continuare ad andarci (in palestra), magari riducendo le sedute.
Aggiungici magari uno sport aerobico, tipo bici o corsa. :OK)

Mav76":20b1ziie ha detto:
Io direi che tutti quelli che conosco che hanno "tentato" di allenarsi a casa hanno perso le motivazioni.
esatto, alla fine sapendo che puoi usarla quando vuoi avendola in casa..non la usi mai.

Railman":2qpkgk18 ha detto:
esatto, alla fine sapendo che puoi usarla quando vuoi avendola in casa..non la usi mai.

Perdonami se ti contraddico, ma il punto non è quello.
Frequentando una palestra conosci gente, puoi allenarti in due facendoti assistere quando forzi seriamente, etc etc.
Il fatto stesso di pagare, ti porta a voler "sfruttare" i soldi spesi.

A casa deve prevalere la determinazione personale messa a dura prova da fattori esterni (tipo il divano)...... :asd)

Mav76":1dnfirpa ha detto:

io invece pago di tasca mia ma non ci vado quasi mai.. come la mettiamo? :asd)

Ho un mio amico abbastanza fanatico della palestra....giù in tavernetta si è allestito una minipalestra davvero niente male (spendendo intorno ai 1000€ di attrezzi)...risultato...dopo 2 mesi si è iscritto di nuovo in palestra :asd)

Mav76":ic1znhqi ha detto:
Railman":ic1znhqi ha detto:

Perdonami se ti contraddico, ma il punto non è quello.
Frequentando una palestra conosci gente, puoi allenarti in due facendoti assistere quando forzi seriamente, etc etc.

A casa deve prevalere la determinazione personale messa a dura prova da fattori esterni (tipo il divano)...... :asd)
si, io sono stato breve ma il motivo è quello. Già il fatto di prendere "un impegno" andando in palestra ti costringe a portarlo a termine.
Io stesso ho una panca e dei manubri a casa ma vado in palestra perchè si ottengono allenamenti più completi ed ogni macchina è molto più sfruttabile rispetto ad un multifinzione che, se vogliamo dirla tuttta, è una rottura di scatole doverla caricare, scaricare, attaccare e staccare parti per poter svolgere esercizi diversi. Alla fine la panchetta di casa la uso solo nella settimana di chisura di ferragosto :p

Mav76":3ix9kbo8 ha detto:
Fonzie444":3ix9kbo8 ha detto:
Mav76":3ix9kbo8 ha detto:

io invece pago di tasca mia ma non ci vado quasi mai.. come la mettiamo? :asd)

Cambia sport.
Hai perso le motivazioni. ;)

pensa che quest'anno volevo ricominciare il calcetto ma ho scoperto che nel mio paese non c'è più la squadra dei grandi :?:

e poi la palestra mi serve... essendo molto alto tendo a diventare magro e quindi devo gonfiarmi un pò :D

se abitavi + vicino ti regalavo io la panca reclinabile con bilancere e pesi... sono 2 anni che sta all'acqua

soldi buttati.
non la userai + di un mese (esagerando...)
e poi solo in palestra puoi allenarti bene...ci vuole l'aiuto di un altro...ci vuole un istruttore che ti correga da posture o anche solo piccoli impercettibili movimenti errati che ti possono causare DANNI SERI (fidati... ;) )
infine ste panchette non servono a una mazza perdi solo tre ore a montare, smontare, modificare...
soldi buttati.

Mav76":2tpnr51v ha detto:

Ti suggerisco di continuare ad andarci (in palestra), magari riducendo le sedute.

quanto ti quoto!! anch'io (e anche tanti amici miei) ho tentato più volte invano di fare qualcosa a casa ma ho sempre mollato....fatto poco e male.
invece ormai sono tre mesi che vado in palestra 3 volte a settimana (un'oretta o poco più) e mi trovo molto bene, ho fatto nuove amicizie e poi chiedo consigli ai ragazzi più esperti, ci si aiuta negli esercizi più impegnativi.....con un amico che ti sta alle spalle pronto ad aiutarti in caso di bisogno e che ti incita rendi e osi molto di più.
poi c'è anche la esecuzione corretta degli esercizi, in palestra hai il trainer che se sbagli qualcosa ti corregge subito. a casa rischi di fare male gli esercizi e senza nessuno che ti guarda vai avanti mesi a fare esercizi sbagliati rischiando di farti male e vanificando i risultati.

il tempo si trova, anch'io sono molto impeganto. bastano anche due volte a settimana fatte bene.

Fonzie444":5mif12c5 ha detto:
e poi la palestra mi serve... essendo molto alto tendo a diventare magro e quindi devo gonfiarmi un pò :D

A me lo dici: 188 cm x 75 kg bagnato...... :asd)

5 anni fa riuscii ad essere costante per 7 mesi, proteine a go-go.
Misi "su" 4 kg lordi, per problemi di lavoro dovetti abbandonare (per l'ennesima volta) ed in 2 mesi di kg ne persi 6.

Morale della favola, ora viaggio "natural" al 100%, quel poco che metto su per lo meno rimane. :asd)

P.S. : a livello di soddisfazione, preferisco lo sci e la MTB. Ma la sensazione che hai dopo un paio d'ore di intenso allenamento in palestra hanno un loro perchè.... :nod)

nafta power":1nhq6xrj ha detto:
Mav76":1nhq6xrj ha detto:

quanto ti quoto!! anch'io (e anche tanti amici miei) ho tentato più volte invano di fare qualcosa a casa ma ho sempre mollato....fatto poco e male.
invece ormai sono tre mesi che vado in palestra 3 volte a settimana (un'oretta o poco più) e mi trovo molto bene, ho fatto nuove amicizie e poi chiedo consigli ai ragazzi più esperti, ci si aiuta negli esercizi più impegnativi.....con un amico che ti sta alle spalle pronto ad aiutarti in caso di bisogno e che ti incita rendi e osi molto di più.
poi c'è anche la esecuzione corretta degli esercizi, in palestra hai il trainer che se sbagli qualcosa ti corregge subito. a casa rischi di fare male gli esercizi e senza nessuno che ti guarda vai avanti mesi a fare esercizi sbagliati rischiando di farti male e vanificando i risultati.

il tempo si trova, anch'io sono molto impeganto. bastano anche due volte a settimana fatte bene.

tu sei all'inizio.. è normale tutta questa euforia ;)

cmq penso che tornerò ad allenarmi in palestra... forse cambiare ambiente e andare in un'altra palestra insieme ad un mio amico potrebbe darmi maggiori stimoli :scratch)

Mav76":5obvx2qz ha detto:
Fonzie444":5obvx2qz ha detto:

A me lo dici: 188 cm x 75 kg bagnato...... :asd)

5 anni fa riuscii ad essere costante per 7 mesi, proteine a go-go.
Misi "su" 4 kg lordi, per problemi di lavoro dovetti abbandonare (per l'ennesima volta) ed in 2 mesi di kg ne persi 6.
A ME LO DITE?
sono 185cm e pesavo 60kg... :asd)
dopo un anno di palestra misi su 3kg netti e arrivai a 63kg...ancora troppo schifoso... :asd)
un altro annetto di palestra sempre intensa e altri 3kg arrivando a 66 kg.
oggi sono 70kg ma purtroppo non posso + fare palestra perchè ho una artrite o artrosi non ho capito bene...è una cosa genetica....
e la spalla sinistra mi fa molto male appena alzo un peso....dunque non posso + fare quasi nessun esercizio...
sto facendo calcetto con amici il giovedì...
e appena ho tempo e voglia farò nuoto...
in piscina non dovrebbe farmi male la spalla...(dovrò imparare a nuotare però... :asd) )