Attivo o passivo? questo è il problema!

S.S.T.C.

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2005
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Piombino(li)
Sto cambiando il fronte anteriore del mio impianto ed il nuovo sara composto da 4 wf da 16 un medio a cono, uno a cupola un tw ed un super tw, mi chiedevo se i tagli era megli farli con xover attivi o passivi. le voci che ho sentito in giro dicono che quelli passivi sono un po meno precisi a livello di frequenza di taglio ma non influiscono sulla fedeltà della riproduzione mentre gli attivi sono + precisi ma fanno perdere qualcosa in qualità.
qualcuno ha qualche consiglio?????
grazie tante
 
S.S.T.C.":3sj7da7k ha detto:
Sto cambiando il fronte anteriore del mio impianto ed il nuovo sara composto da 4 wf da 16 un medio a cono, uno a cupola un tw ed un super tw, mi chiedevo se i tagli era megli farli con xover attivi o passivi. le voci che ho sentito in giro dicono che quelli passivi sono un po meno precisi a livello di frequenza di taglio ma non influiscono sulla fedeltà della riproduzione mentre gli attivi sono + precisi ma fanno perdere qualcosa in qualità.
qualcuno ha qualche consiglio?????
grazie tante

Io ho montato il pxa-701 della Alpine ed è una figata.. ho sempre avuto cross passivi... apparte il costo ogni volta di cambiarli per modificare qualche taglio... con quello attivo cambi in tempo reale tutte le impostazioni che vuoi.. è una figata assoluta credimi...
 
mixersrl":jc67k3bf ha detto:
Il discorso passivo è molto complesso, va fatto solo se si opta per un sistema costante e non in continuo mutamento, in quest'ultima ottica giusta la scelta del PXA 701

Esatto... e con il pxa ogni genere di musica può cmq essere tarata a suo modo e salvando le imposatzioni se ascolto musica pop o dance posso commutare il tutto con un semplice tasto...

Secondo me in questo modo si sfrutta al 100% quello che è possibile dagli ap :OK)
 
PaoloJTD":w6zqa021 ha detto:
mixersrl":w6zqa021 ha detto:
Il discorso passivo è molto complesso, va fatto solo se si opta per un sistema costante e non in continuo mutamento, in quest'ultima ottica giusta la scelta del PXA 701

Esatto... e con il pxa ogni genere di musica può cmq essere tarata a suo modo e salvando le imposatzioni se ascolto musica pop o dance posso commutare il tutto con un semplice tasto...

Secondo me in questo modo si sfrutta al 100% quello che è possibile dagli ap :OK)

una figata il PXA, lo monta un mio amico su una 307, comandato dalla dva 9960, beh controlla 2 180fco, un 100fco e un md 100 dynaudio..

beh ascoltata con i passivi suonava benissimo... ora con il PXA e uscita ottica è superba! è davvero cambiato tutto sia per pulizia ce per precisione grazie alle molteplici tarature possibili :OK)
 
maurovoice":2az4txv0 ha detto:
PaoloJTD":2az4txv0 ha detto:
mixersrl":2az4txv0 ha detto:
Il discorso passivo è molto complesso, va fatto solo se si opta per un sistema costante e non in continuo mutamento, in quest'ultima ottica giusta la scelta del PXA 701

Esatto... e con il pxa ogni genere di musica può cmq essere tarata a suo modo e salvando le imposatzioni se ascolto musica pop o dance posso commutare il tutto con un semplice tasto...

Secondo me in questo modo si sfrutta al 100% quello che è possibile dagli ap :OK)

una figata il PXA, lo monta un mio amico su una 307, comandato dalla dva 9960, beh controlla 2 180fco, un 100fco e un md 100 dynaudio..

beh ascoltata con i passivi suonava benissimo... ora con il PXA e uscita ottica è superba! è davvero cambiato tutto sia per pulizia ce per precisione grazie alle molteplici tarature possibili :OK)

Fondamentalmente è proprio questo l'utilità del Proc., agevola la taratura e ti fà raggiungere un certo optimum in maniera più veloce, per i patiti di riproduzione il passivo resta d'obbligo con tutto ciò che ne consegue
 
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