Atti vandalici assurdamente non pagati!

Ciao a tutti questo è il mio problema! la scorsa domenica sono andato al centro commerciale "premettendo che parcheggio sempre la mia macchina un km di distanza dalle altre" questa volta la mia ragazza gli facevano male le scarpe e per un volta ho detto vabbè parchegiamola vicino!!! errore tremendo! ritornando mi ritrovo un ricordino nella parte posteriore sinistra di qualche macchina che non sa fare manovra!!! :wall) sono andato subito dall'asicurazione che mi ha detto che non può essere fatto passare per atto vandalico perchè è un atto di circolazione!!!!!! :swear) la cosa mi sembra al quanto assurda perchè la macchina che mi ha fatto questo lavoro non l'ho mai vista!!! ora vi chiedo: il danno và risarcito per atto vandalico; oppure il mio assicuratore ha ragione???

i carrozzieri sono molto bravi nel far passare questo in quello

attenzione però che il tuo assicuratore è già avvisato, quindi...

ALFISTAMARCHIGIANO":re0ctsf4 ha detto:
è assurdo però! mo tanto l'assicurazione in un modo o nell'altro me la faccio passare per atto vandalico se posso! o altrimenti che vi devo dire???? tirerò fuori ste 300€ :ka) ma le tiro fuori a malincuore!

permettimi di dirti che l'assicurazione tanto scema non è...oramai sanno che hai avuto un danno da circolazione......
..... e la truffa all'assicurazione è un reato penale.... :nod)

-Principe-":338k4acg ha detto:
ALFISTAMARCHIGIANO":338k4acg ha detto:
è assurdo però! mo tanto l'assicurazione in un modo o nell'altro me la faccio passare per atto vandalico se posso! o altrimenti che vi devo dire???? tirerò fuori ste 300€ :ka) ma le tiro fuori a malincuore!

permettimi di dirti che l'assicurazione tanto scema non è...oramai sanno che hai avuto un danno da circolazione......

Questo lo so anche perchè di professione faccio il carabiniere modestia a parte :D ! so che non si deve truffare le assicurazioni e se si fa a quali sanzioni penali si va! ma mi fa arrabbiare il semplice fatto che tutti noi di assicurazione annua paghiamo un botto di soldi e quando succedono le cose ci sono le più assurde leggi che non ti ripagano il danno! :shrug03)

ALFISTAMARCHIGIANO":2gjfg3fv ha detto:
ma mi fa arrabbiare il semplice fatto che tutti noi di assicurazione annua paghiamo un botto di soldi e quando succedono le cose ci sono le più assurde leggi che non ti ripagano il danno! :shrug03)

Questo fa arrabbiare tutti ma c'è poco da fare....io per esempio ho diritto al veicolo sostitutivo in caso di fermo prolungato del mezzo.
Ai primi di settembre si è rotto il motore ad un nostro furgone e l'ho portato dal meccanico di fiducia perchè il motore era stato sostituito da poco ed era ancora in garanzia quindi c'era da osservare un minimo di procedura per tutelarsi e far pagare il motore a chi di dovere....beh l'assicurazione non ci ha fornito il veicolo sostitutivo perchè prevedono che ciò sia possibile SOLO se il meccanico che mi ripara il mezzo è autorizzato dalla casa. Ed il mio non lo è.

La prossima volta visto che ho una decina di assicurazioni con questa compagnia gliela canto e gliela suono e se non gli va bene cambio assicurazione.

Nel tuo caso c'è poco da fare, tu chiedi la copertura per un tipo di danno che non è assicurato. Se avessi fatto la Kasko sarebbe stato pagato :ka)

Per il fatto che sei Carabiniere sarebbe un motivo in più per evitare certi discorsi sul "tanto me la faccio passare lo stesso dall'assicurazione" :nono)

si ma se domani per sfortuna la trovasse tutta graffiata quelli sono atti vandalici e non ne puo'niente quindi l'assicurazione sarebbe costretta a rimborsare :ka)

alfistamarchigiano":1o6uma9n ha detto:
-Principe-":1o6uma9n ha detto:
ALFISTAMARCHIGIANO":1o6uma9n ha detto:

Questo lo so anche perchè di professione faccio il carabiniere modestia a parte :D ! so che non si deve truffare le assicurazioni e se si fa a quali sanzioni penali si va! ma mi fa arrabbiare il semplice fatto che tutti noi di assicurazione annua paghiamo un botto di soldi e quando succedono le cose ci sono le più assurde leggi che non ti ripagano il danno! :shrug03)

La cosa che fa arrabbiare veramente è che c'è gente che non sa guidare, crea danni e invece di assumersi le proprie responsabilità se ne va senza rimediare al danno arrecato. E' un brutto vizio di noi italiani che pretendiamo sempre tutto ma non ci facciamo carico dei nostri doveri. :KO)